Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 5

Di più
04/12/2016 15:43 #28108 da Blue
Risposta da Blue al topic Ciao Libroni!

S_Chinaski ha scritto: Ciao Ragazzi. Sono Sara, ho 25 anni e vivo in provincia di Milano.
sono nuova, ovviamente. mi sono iscritta a questo Club Del Libro perché ho qualche problema con i ragazzi del mio paese: NON LEGGONO. non riesco, quindi, mai a trovare qualcuno con cui condividere impressioni ed emozioni riguardanti la lettura.

ok, mi sono dilungata troppo! spero di trovare tanti amici lettori come me!!!
Sara :P :P :P

Ciao Sara,
purtroppo non è raro avere difficoltà a trovare persone con cui condividere le proprie letture, ma qui sul forum, vedrai, non mancanno discussioni su libri di ogni genere a cominciare da quello che leggiamo insieme ogni mese.
Benvenuta
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
L'argomento è stato bloccato.
Di più
06/12/2016 10:17 #28130 da Rosie
Risposta da Rosie al topic PRESENTAZIONI - 5
Ciao! Mi chiamo Nadia e vengo da Imola.
Ho 48 anni, per mestiere faccio la programmatrice, ho due figli e adoro leggere. Stavo cercando un club di lettura nella mia zona, ma non ne trovo. Mi sono imbattuta in questo sito ed ho pensato che sarebbe stato ancor più comodo averlo on-line, anche se manca un pò il contatto umano....

Sul mio comodino in questo momento c'è "L'insostenibile leggerezza dell'essere", che ho visto avete letto tempo fa e appena lo finirò vorrei sicuramente iniziare la lettura del "Canto di Natale", ottima scelta x il libro di dicembre!
Mi piacciono molto gli autori inglesi, la mia scrittrice preferita è Doris Lessing, ma sono curiosa e vorrei usare questa opportunità per conoscere autori nuovi che di mio non avrei avvicinato.

Ciao! Nadia
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
06/12/2016 20:54 #28161 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 5

Rosie ha scritto: Ciao! Mi chiamo Nadia e vengo da Imola.
Ho 48 anni, per mestiere faccio la programmatrice, ho due figli e adoro leggere. Stavo cercando un club di lettura nella mia zona, ma non ne trovo. Mi sono imbattuta in questo sito ed ho pensato che sarebbe stato ancor più comodo averlo on-line, anche se manca un pò il contatto umano....

Sul mio comodino in questo momento c'è "L'insostenibile leggerezza dell'essere", che ho visto avete letto tempo fa e appena lo finirò vorrei sicuramente iniziare la lettura del "Canto di Natale", ottima scelta x il libro di dicembre!
Mi piacciono molto gli autori inglesi, la mia scrittrice preferita è Doris Lessing, ma sono curiosa e vorrei usare questa opportunità per conoscere autori nuovi che di mio non avrei avvicinato.

Ciao! Nadia

Ciao Nadia! Vedrai che qui ti troverai benissimo! Dai tempo al tempo. Il contatto umano non manca neanche qui. Ci sentiamo su Skype e ci vediamo al raduno nazionale. Poi, facendo amicizia, abbiamo modo comunque di incontrarci in qua e la per l'Italia. E chi lo sa... magari riusciremo a creare un gruppo di lettura tradizionale anche dalle tue parti! Intanto ti consiglio di incominciare a vivere l'esperienza del club del libro on line, anche per capire se è una cosa che fa per te. Buone letture e buon divertimento! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
11/12/2016 15:04 #28216 da Josephine
Risposta da Josephine al topic PRESENTAZIONI - 5
Salve a tutti. Mi chiamo Linda e vengo dalla provincia di Napoli. È emozionante stare qui e condividere la stessa passione! Non so bene come funziona il forum ma spero di imparare in fretta. :)
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
11/12/2016 17:20 #28217 da guidocx84

Josephine ha scritto: Salve a tutti. Mi chiamo Linda e vengo dalla provincia di Napoli. È emozionante stare qui e condividere la stessa passione! Non so bene come funziona il forum ma spero di imparare in fretta. :)

Ciao Linda! Benvenuta! Imparerai in fretta, non preoccuparti! Intanto incomincia girellando un po' in qua e là. Le sezioni del Forum contengono tutte una micro-spiegazione che fa capire a grandi linee quali argomenti troverai nella sezione che stai visitando. Il consiglio è come sempre quello di partire dal Libro del Mese e da lì iniziare a spaziare nelle altre discussioni. Se hai bisogno di aiuto, sai dove trovarci ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
13/12/2016 18:54 #28232 da Cammareri
Risposta da Cammareri al topic PRESENTAZIONI - 5
Ciao a tutti!

Sono Daniele ho 31 anni, sono di Milano e faccio il programmatore. Sto muovendo i primi passi nel forum e mi auguro presto di iniziare a partecipare attivamente alla vita della community.

A presto!
Daniele
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
13/12/2016 20:01 #28233 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic PRESENTAZIONI - 5
Benvenuto Daniele!!!

Cosa leggi di solito? Che generi ti piacciono? Quali autori? :)

Raccontaci, se vuoi, qualcosa sul tuo mondo "letterario"! :laugh: :laugh: :laugh:

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
Di più
14/12/2016 12:48 #28246 da marco9797
Risposta da marco9797 al topic PRESENTAZIONI - 5
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Marco, ho 19 anni e ora frequento l'università di crema con indirizzo sicurezza informatica. Ho molti hobby, tra cui la lettura. Mi piacciono quasi tutti i generi e in particolare mi avventuro in letture che possono risultare molto lunghe e difficili. Mi piace conoscere sempre nuova gente, quindi magari usare questo forum come punto di partenza per condividere con altri nelle mie vicinanze la passione per la lettura. Io sono di Monza e Brianza, e voi?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
20/12/2016 16:30 #28296 da guidocx84

marco9797 ha scritto: Buongiorno a tutti. Mi chiamo Marco, ho 19 anni e ora frequento l'università di crema con indirizzo sicurezza informatica. Ho molti hobby, tra cui la lettura. Mi piacciono quasi tutti i generi e in particolare mi avventuro in letture che possono risultare molto lunghe e difficili. Mi piace conoscere sempre nuova gente, quindi magari usare questo forum come punto di partenza per condividere con altri nelle mie vicinanze la passione per la lettura. Io sono di Monza e Brianza, e voi?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ciao Marco! Bella specializzazione!

Benvenuto tra noi. Qui troverai lettori da tutta Italia. Ti unisci a noi per la lettura del Libro del Mese? Stiamo leggendo "Canto di Natale" di Dickens ;)

• journalofbooklover
  • Neonato
  • Neonato
  • Alohomora
Di più
29/12/2016 19:14 #28392 da journalofbooklover
Risposta da journalofbooklover al topic Nuova iscritta ^w^/
Ciao a tutti! ♥
Io sono Federica Annie per gli amici Annie o Haru o semplicemente Aidaya e oggi mi sono iscritta al club. ( ^◡^)っ
Sono una ragazza di diciassette anni che ama leggere sin da piccolina. Leggo qualsiasi genere tranne romantico e passionale , anche se ultimamente mi sto aprendo a questi due generi.

A volte credo di perdermi nei libri , rinnego la realtà e non esco dalla fantasia.. spesso ho la testa perennemente tra le nuvole, una grande sbadataggine e un livello di coordinazione assai scarso. Amo viaggiare , la fotografia, Giappone e tutte le sue meraviglie (spero un giorno di viverci) ..Adoro il mondo cinematografico , le serie TV , anime e manga , un genere preferito non credo di averlo , sono più per se mi ispira lo guardo e magari esiste un libro o qualsiasi collegato a esso lo prendro e leggo volentieri.

I miei autori preferiti sono Yoshimoto e Bukowski , amore a prima vista riguardo Yoshimoto “Moshi Moshi” e Bukowski “Donne”.

Grazie! (≧◡≦)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro