Giovedì, 01 Gennaio 2026

PRESENTAZIONI - 6

Di più
07/09/2019 13:13 #41447 da Chicchina
Risposta da Chicchina al topic Ciao a tutti!
Grazie per le dritte, sei stao molto gentile e disponibile.
Ad essere sincera ho sempre pensato di iniziare con "Anna Karenina" per la sua storia di amore travagliata...cosa ne pensi?
Ho sempre avuto una certa curiosità verso la letteratura russa però mi ha sempre un po' fermata il fatto che mi sembrano cosi cupi, "freddi", anche un po' fatalisti.Pero' nella vita, voglio provare a leggerne almeno uno..
L'argomento è stato bloccato.
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
07/09/2019 13:48 #41448 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Ciao a tutti!
Benvenuto!
Ho spostato in questo topic di presentazioni i vostri messaggi.
Esplorate il forum, troverete molte discussioni inerenti agli argomenti di cui state parlando. Addirittura, nella sezione Parliamo di libri, dovrebbe esserci un topic dedicato alla letteratura russa, con tanti suggerimenti e spunti di riflessione che vi aspettano! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : Chicchina
Di più
08/09/2019 15:57 #41466 da Binky
Risposta da Binky al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti! Molto felice di conoscervi!
Mi chiamo Bianca e sono una studentessa del liceo classico, la lettura è da sempre stata una delle mie più grandi passioni e sono davvero felice di avere la possibilità di condividerla con qualcuno :D
Di più
09/09/2019 12:59 #41472 da Roronoa89
Risposta da Roronoa89 al topic Ciao a tutti!
Come ci suggerisce Guido se per te va bene ti scrivo sul topic dedicato alla letteratura russa!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Chicchina
Di più
17/09/2019 13:36 #41529 da Gioppi
Risposta da Gioppi al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti !!! :)
Mi sono appena iscritta a questo sito e ho deciso di presentarmi perché leggendo qualcosa nel forum e nelle recensioni lo sto trovando interessante e mi piacerebbe farne parte. Mi chiamo Giulia e ho ventitré anni, amo leggere e ultimamente sto provando a dilettarmi nella scrittura , ma senza nella di fatto per ora.
Le autobiografie , i romanzi storici , i racconti sono il genere che preferisco anche se ho il buon proposito di leggere più libri di poesia quest'inverno quando fuori pioverà e finalmente avrò più tempo :')
Grazie a tutti e ciaooo :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
18/09/2019 00:50 #41536 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 6

Gioppi ha scritto: Ciao a tutti !!! :)
Mi sono appena iscritta a questo sito e ho deciso di presentarmi perché leggendo qualcosa nel forum e nelle recensioni lo sto trovando interessante e mi piacerebbe farne parte. Mi chiamo Giulia e ho ventitré anni, amo leggere e ultimamente sto provando a dilettarmi nella scrittura , ma senza nella di fatto per ora.
Le autobiografie , i romanzi storici , i racconti sono il genere che preferisco anche se ho il buon proposito di leggere più libri di poesia quest'inverno quando fuori pioverà e finalmente avrò più tempo :')
Grazie a tutti e ciaooo :)

Ciao Giulia! Benvenuta tra noi! Spero ti troverai bene nella nostra Community. Per qualunque dubbio/delucidazione chiedi pure. Ci leggiamo a giro sul Forum ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : Gioppi
Di più
18/09/2019 10:01 #41538 da marcos12222
Risposta da marcos12222 al topic PRESENTAZIONI - 6
Buongiorno a tutti,
Sono Marco e vivo a Torino, ho 26 anni.
Il mio autore preferito è Asimov. Mi sono avvicinato alla lettura con i libri di Harry Potter.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
18/09/2019 21:05 #41543 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 6

marcos12222 ha scritto: Buongiorno a tutti,
Sono Marco e vivo a Torino, ho 26 anni.
Il mio autore preferito è Asimov. Mi sono avvicinato alla lettura con i libri di Harry Potter.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Benvenuto anche a te Marco! Qua sul Forum troverai tanti spunti per nuove letture. Se deciderai di partecipare al gruppo di lettura on line leggendo e discutendo i Libri del Mese, amplierai sicuramente i tuoi orizzonti letterari. Per me è stato così ;)

I seguenti utenti hanno detto grazie : marcos12222
Di più
19/09/2019 11:34 #41553 da bettina
Risposta da bettina al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti! Io sono Elisabetta e ho 23 anni. Recentemente ho riscoperto l'amore per la lettura, e vorrei condividere questa passione con altre persone, per confrontarmi e magari scoprire titoli che altrimenti ignorerei! Leggo soprattutto classici, ma mi attira molto anche la narrativa contemporanea (:
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
Di più
19/09/2019 13:19 #41556 da Afrodiera
Risposta da Afrodiera al topic PRESENTAZIONI - 6
Buongiorno, mi sono iscritta ieri, leggo un po' di tutto, dipende dal periodo e dallo stato d' animo. Interessata a partecipare a gdl ( soprattutto classici).
Grazie per avermi accolta
Federica

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro