Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 6

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
01/07/2019 19:33 #41052 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 6
Brava Serena! Hai fatto bene ad iscriverti! Il Forum è la componente più importante di questo sito e prendere parte alle discussioni che nascono qui ti piacerà! Tra l'altro siamo ad inizio mese, quindi è il momento perfetto per unirti subito a noi nella lettura del Libro del Mese! Ti aspettiamo! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
L'argomento è stato bloccato.
Di più
01/07/2019 20:24 #41053 da eudora
Risposta da eudora al topic PRESENTAZIONI - 6
Grazie! Ho visto che è stato scelto un libro di Sepulveda, un autore che in genere mi piace molto. Avrei altro da leggere in questo periodo, ma ora ci faccio un pensierino :)

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
01/07/2019 20:28 #41054 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic PRESENTAZIONI - 6
Ma sì dai! Alla fine è un libro piccolissimo (172 pagine). È una raccolta di racconti, ottimo per essere inserito in mezzo ad altre letture ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
01/07/2019 20:42 #41055 da eudora
Risposta da eudora al topic PRESENTAZIONI - 6
Ho visto, infatti potrei farcela ;)

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
Di più
09/07/2019 08:53 #41120 da calla22
Risposta da calla22 al topic l amore per i libri
Buongiorno a tutti,
sono Cristina e vivo a Verona.
ho deciso di iscrivermi a questo club perchè credo che chi ama i libri abbia delle affinità elettive e si trovi a casa con chi come lui coltiva questo amore. Riporto una frase che fa riflettere :
I genitori ti insegnano ad amare, ridere e correre. Ma solo entrando in contatto con i libri, si scopre di avere le ali.
(Helen Hayes)
Ciao a tutti
Cristina
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
10/07/2019 09:58 #41130 da Bibi
Risposta da Bibi al topic l amore per i libri
Benvenuta Cristina, stiamo leggendo Le rose di Atacama di Luis Sepulveda, ti unisci a noi?
Di più
10/07/2019 10:01 #41131 da calla22
Risposta da calla22 al topic l amore per i libri
Grazie ! Certo volentieri. Sono nuova qui e non so bene come funziona
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
10/07/2019 21:07 #41138 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic l amore per i libri

calla22 ha scritto: Grazie ! Certo volentieri. Sono nuova qui e non so bene come funziona

Ciao! Benvenuta!
E' semplicissimo! Nel Forum trovi tante sezioni. Il Forum è la casa della nostra Community e la sezione Libri del Mese è il luogo virtuale in cui ci ritroviamo a discutere dei nostri libri del mese. Solo che, a differenza di un gruppo di lettura tradizionale che si incontra una volta al mese alla fine della lettura, noi ne parliamo da subito insieme, via via che leggiamo, durante tutto il mese e anche più avanti, perché le discussioni rimangono sempre aperte.
Ovviamente, se si vuole vivere l'esperienza del gruppo di lettura, il consiglio è di leggere i Libri del Mese nel mese in cui sono proposti in quanto, durante tale periodo, si concentrano commenti e condivisioni, nonché svariati spunti di riflessione sul libro. Ti aspettiamo! ;)

Di più
12/07/2019 07:46 #41148 da Fede95
Risposta da Fede95 al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti e benvenuti! :)
Di più
12/07/2019 16:55 #41155 da Vrolex
Risposta da Vrolex al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti, mi chiamo Valentina e vivo vicino Roma. Sono molto felice di aver scoperto il Club del libro e lieta di farne parte. Inizio subito il libro del mese!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I seguenti utenti hanno detto grazie : Fede95

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro