Mercoledì, 05 Novembre 2025

PRESENTAZIONI - 6

Di più
16/11/2019 23:13 #41999 da vigale92
Risposta da vigale92 al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta ed è la prima volta che mi iscrivo ad un forum. Amo leggere davvero di tutto! Romanzi di tutti i tipi, saggi, opere teatrali...Passo da Dostoevskij a Stephen Hawking, da Jane Austen a Agatha Christie. Diciamo che sono una lettrice un po' schizofrenica :) sono incuriosita da qualsiasi libro, a patto che mi dica qualcosa, mi spieghi cose che non so, mi intrattenga piacevolmente o mi emozioni. Spero di condividere con voi delle belle discussioni! A presto!
L'argomento è stato bloccato.
Di più
20/11/2019 10:07 #42012 da cinzia0967
Risposta da cinzia0967 al topic nuova iscritta
buongiorno a tutti
mi chiamo Cinzi aho 52 anni e vivo a Monterotondo Roma.
Ho sempre avuto la passione per i libri, in particolare letteratura classica, gialli e narrativa. La mia scrittrice prefeerita è Oriana Fallaci e adoro Leopardi.
Non sono introversa come Leopardi.
Spero di stare in buona compagnia.
Una buona giornata a tutti
Cinzia
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
27/11/2019 12:11 #42046 da Bibi
Risposta da Bibi al topic nuova iscritta
Benvenuta Cinzia! Sei capitata nel posto giusto! Spero di leggerti in giro sul forum e ti auguro numerose e buone letture insieme a noi!
Di più
04/12/2019 11:38 #42105 da Villa
Risposta da Villa al topic BUONGIORNO A TUTTI !!
Ciao a tutto il forum !

Sono Alberto e vivo in Brianza.

Sono un neofita nel campo della lettura, nel senso che ho scoperto questa BELLISSIMA PASSONE da quasi 1 anno.
Mi piace un po' tutta la letteratura: dai classici sino ai gialli sullo stile di Maurizio De Giovanni.
Avete qualche autore del suo genere da consigliarmi ?

Esiste un gruppo di lettura in Brianza ?

Cari saluti, a presto.
  • Nik
  • Neonato
  • Neonato
  • Alla ricerca continua di qualcosa, ma cosa?
Di più
10/12/2019 21:22 #42161 da Nik
Risposta da Nik al topic PRESENTAZIONI - 6
Buonasera a tutti,
sono Veronica, o Nik, vivo nella provincia di Torino, ho da poco passato i 30 anni ma me sento addosso molti meno! Ho tanti interessi, ma al primo posto c'è sicuramente la lettura (e poi la scrittura). Per me leggere vuol dire evadere e vivere altre vite, proprio come diceva Eco.
Non ho più un genere preferito. Leggo ciò che mi attira al momento di scegliere. Ultimamente do precedenza agli autori o alle case editrici italiane indipendenti, che spesso danno spazio a storie drammatiche, di vita vera.
Il romanzo che mi ha aperto gli occhi sul mondo fatato dei libri è stato Jane Eyre durante l'adolescenza. Se sono la persona empatica e riflessiva di oggi lo devo di certo alla lettura dei classici nel periodo di crescita.
Raramente sono stata nei forum, ma avendo sempre più voglia di parlare di libri, di conoscere le opinioni personali dei lettori e di poter dire la mia su un argomento che ho molto a cuore, ho deciso di espormi. Purtroppo, il gruppo di lettura che frequentavo nella mia città non c'è più, quindi spero davvero di trovare ciò che cerco qui e di poter essere un'utile risorsa in più per voi!
Di più
18/12/2019 10:11 #42209 da Renè
Risposta da Renè al topic PRESENTAZIONI - 6
Ciao a tutti,

sono Renata, per gli amici Renè, ho 39 anni e vivo a Bologna. Ho sempre amato leggere, e anche adesso, che ho una famiglia, lavoro, mille impegni e anche mille interessi, continuo a farlo. Sono tanti anni che vivo in Italia, vengo dalla Lituania, sicuramente noterete il mio italiano un po’ strano, articoli dimenticati… :)
Ultimamente ho sentito il bisogno di parlare dei libri e delle storie che stavo leggendo… Per potermi confrontare, conoscere punti di vista diversi, interpretazioni diverse, e anche per non dimenticare semplicemente il libro appena letto… Come ai tempi universitari, quando si “tirava fuori l’anima” del libro.. Sto diventando forse nostalgica..?

In realtà vivo molto il presente e guardo volentieri verso il futuro, e vorrei conoscere gente con qui condividere questa passione.
Di più
22/12/2019 11:49 #42238 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic PRESENTAZIONI - 6
Benvenute Veronica e Renata! :)
Un grande benvenuto a tutti i nuovi arrivati! :)

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
Di più
29/12/2019 11:45 - 29/12/2019 11:47 #42270 da Louisa
Risposta da Louisa al topic Presentazione
Ciao a tutti, finalmente mi sono decisa a iscrivermi al club del libro che ho scoperto qualche tempo fa navigando nel web. Leggo un po' di tutto, non ho un genere preferito mentre ne ho uno, il fantasy, per il quale non nutro proprio alcun interesse. Condividere con gli altri le impressioni e le emozioni suscitate dalla lettura di un medesimo libro completa secondo me il piacere della lettura. Per fortuna esiste il club del libro!
Ultima Modifica 29/12/2019 11:47 da Louisa. Motivo: Correzione
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
Di più
29/12/2019 15:27 #42271 da Simo91
Risposta da Simo91 al topic PRESENTAZIONI - 6
Buon pomeriggio!
Sono Simona, 28 anni e sono napoletana :woohoo: !
Ho trovato questo forum "carrellando" un po' sul web alla ricerca di una spinta che mi regalasse la voglia di recuperare la passione per la lettura! Ho un lavoro che impiega la maggior parte del mio tempo, insieme all'amore per il fitness, l'impegno che ho scelto come articolista per un giornale online e gli attimi che dedico alla scrittura, ma ciò che mi riesce davvero difficile è riprendere a leggere, e la passione per il cinema e le serie tv certo non aiuta :silly: . Si sa oggi sono questi i canali comunicativi più sfruttati per raccontare una storia. Non si usa più la cara vecchia immaginazione, oppure si sfrutta poco rispetto ai tempi andati. Ma ad una come me, a cui piace scrivere, la lettura dovrebbe essere sacrosanta! Ormai è un ritornello ben conosciuto.
Spero che possiate aiutarmi ed ispirarmi con il vostro amore per la lettura a riprendere un hobby che da piccola era il mio unico credo ;)
  • porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
29/12/2019 22:01 #42272 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic PRESENTAZIONI - 6
molto bene, ben arrivati a tutti...:) :) :)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro