Mercoledì, 05 Novembre 2025

Napoli 2018 - Settimo raduno nazionale de Il Club del Libro

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
03/04/2018 20:15 #35644 da pierbusa

porthosearamis ha scritto:

bibbagood ha scritto: ma per esperienza non credo di sbagliare a dire che chi prende parte a un raduno ha come obiettivo conoscere o rivedere persone con cui parla tutti i giorni per tutto l'anno tramite uno schermo

Bea...non vogliamo rivederti....:P
non vogliamo parlarti...:P
è per questo che abbiamo pensato a Napoli e alle isole (Capri, Ischia e Procida...tutte in serie, nell'arco di 24 ore)...:whistle: :whistle: :whistle:
e pur di non passare del tempo con Pier ci facciamo anche la scarpinata sul Vesuvio...:ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :evil: :evil: :evil:

Perfetto, appena si saprà la data del raduno prenoterò per Predoi! :laugh: :laugh: :laugh:

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
L'argomento è stato bloccato.
  • guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
05/04/2018 21:00 #35697 da guidocx84
Ciao a tutti!!

Come promesso abbiamo immediati ed importanti aggiornamenti sul prossimo raduno nazionale, che vi confermo si svolgerà a Napoli, il weekend del 29/30-09-2018.

La cosa più importante che dovete sapere è che, come anticipato, sarà un raduno di tipo diverso rispetto a quelli organizzati gli anni scorsi. Il primo di un una nuova serie di raduni! :woohoo:

La peculiarità di questo raduno sarà la giornata del sabato, che quest’anno verrà dedicata interamente al club: organizzeremo giochi, attività da fare insieme, talk, presentazioni, ecc. Praticamente quello che facevamo di solito il tardo pomeriggio del sabato, amplificato all’ennesima potenza ed esteso a tutta la giornata!

Sarà un’occasione per stare veramente insieme, condividendo una giornata di attività e divertimento a tema letterario!

Il pranzo e la cena del sabato saranno organizzati presso la medesima location in cui si svolgerà il raduno, dove poi pernotteremo e faremo colazione domenica mattina.

Le strutture che abbiamo identificato distano circa 30 minuti di metro dalla stazione centrale di Napoli pertanto, la domenica mattina, potremmo dedicarla invece ad una passeggiata in centro a Napoli, dove pranzeremo per poi ricominciare a tornare ognuno verso casa.

Ovviamente per avere a disposizione gli spazi necessari ad organizzare le attività previste per il sabato, abbiamo dovuto identificare strutture idonee, che avessero a disposizione un parco verde, piscina, sala riunioni, ristorante, parcheggio e tanti altri servizi per noi e per gli amici ed i parenti che ciascuno di noi inviterà al raduno.

Fare questo non è stato per niente facile. I ragazzi del gruppo di lettura di Napoli hanno lavorato “nelle segrete stanze” per più di un mese e mezzo alla ricerca delle location più adatte. Adesso che abbiamo finalmente identificato un paio di strutture però il tempo stringe e dobbiamo opzionarle quanto prima o le perderemo!

Per questo motivo è di vitale importanza per la riuscita di questo nuovo raduno che entro il 22/04 aderiate all’evento aggiungendovi alla lista dei partecipanti che trovate in questo topic.

I costi indicativi (da definire con precisione in base al numero di stanze opzionate) sono:

- 120 € camera matrimoniale + colazione
- 100 € camera singola + colazione
- 16 € pranzo a buffet del sabato
- 25 € cena del sabato

Per favore, fateci sapere quanto prima se parteciperete al raduno e con chi! Grazie! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi
Di più
05/04/2018 21:05 #35700 da VFolgore72
Io sono vivamente interessato, ma la data è troppo presto per poter prenotare. Ciò non toglie il mio più totale apprezzamento per queste iniziative ed il vostro sbattimento - nel vero senso letterale del termine - per organizzare il tutto.

Complimenti vivissimi!

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
05/04/2018 21:08 #35701 da guidocx84

VFolgore72 ha scritto: Io sono vivamente interessato, ma la data è troppo presto per poter prenotare.
Complimenti vivissimi!

Considera che noi dobbiamo OPZIONARE le camere entro la data del 22/04. Non pagarle.
Però dobbiamo bloccarle altrimenti la struttura le cede e rimaniamo senza location ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
05/04/2018 21:42 #35706 da pierbusa
GUIDO!!!! Queste novità sparigliano le carte...adesso il raduno si fa assaissimo più interessante assai...per cui vediamo cosa ne pensa mia moglie e ti faccio sapere. :woohoo:

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
05/04/2018 21:47 #35707 da guidocx84

pierbusa ha scritto: GUIDO!!!! Queste novità sparigliano le carte...adesso il raduno si fa assaissimo più interessante assai...per cui vediamo cosa ne pensa mia moglie e ti faccio sapere. :woohoo:

Direi!! Era dall'anno scorso che pensavamo alla rivoluzione! Considera che piscina/lettini/ombrelloni, ecc. sono stati voluti fortemente soprattutto per Giuseppina e Ada... non saranno le terme... ma è un gran passo avanti! :laugh: :laugh: :laugh: ;)

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
06/04/2018 09:09 - 06/04/2018 09:10 #35713 da porthosearamis
a questo punto riprenderei con la lista... :)

1) Guido (guidocx84)
2) Sara (Olimpia13)
3) Marioluca (marioluca)
4) Stesy (mstesym)
5) Stefania (blue)
6) Emiliano (porthosearamis)
Ultima Modifica 06/04/2018 09:10 da porthosearamis.
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
07/04/2018 12:43 - 07/04/2018 12:45 #35745 da pierbusa

porthosearamis ha scritto: a questo punto riprenderei con la lista... :)

1) Guido (guidocx84)
2) Sara (Olimpia13)
3) Marioluca (marioluca)
4) Stesy (mstesym)
5) Stefania (blue)

1) Guido (guidocx84)
2) Sara (Olimpia13)
3) Marioluca (marioluca)
4) Stesy (mstesym)
5) Stefania (blue)
7) Pier (Pierbusa)
8) Giuseppina (moglie Pierbusa)
9) Ada (figlia di Pierbusa)

:)

Ultima Modifica 07/04/2018 12:45 da pierbusa.
Di più
08/04/2018 10:32 #35753 da pallina
Ci sono anch'io!

1) Guido (guidocx84)
2) Sara (Olimpia13)
3) Marioluca (marioluca)
4) Stesy (mstesym)
5) Stefania (blue)
7) Pier (Pierbusa)
8) Giuseppina (moglie Pierbusa)
9) Ada (figlia di Pierbusa)
10) Paola (pallina)
11) Enrico (fidanzato di pallina)
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
11/04/2018 23:47 #35876 da bibbagood
Non so se quest'anno ce la faccio :( Mi piacerebbe molto, ma al momento sembra decisamente complicato e non credo che prima del 22 aprile riuscirò ad avere un'idea più precisa :(
Sicuramente si preannuncia come un finesettimana intenso e per il quale meriterebbe farsi un luuuungo viaggio. Speriamo :)

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro