Sabato, 22 Febbraio 2020

Napoli 2018 - Settimo raduno nazionale de Il Club del Libro

Di più
03/04/2018 20:15 #11 da pierbusa

porthosearamis ha scritto:

bibbagood ha scritto: ma per esperienza non credo di sbagliare a dire che chi prende parte a un raduno ha come obiettivo conoscere o rivedere persone con cui parla tutti i giorni per tutto l'anno tramite uno schermo

Bea...non vogliamo rivederti....:P
non vogliamo parlarti...:P
è per questo che abbiamo pensato a Napoli e alle isole (Capri, Ischia e Procida...tutte in serie, nell'arco di 24 ore)...:whistle: :whistle: :whistle:
e pur di non passare del tempo con Pier ci facciamo anche la scarpinata sul Vesuvio...:ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :evil: :evil: :evil:

Perfetto, appena si saprà la data del raduno prenoterò per Predoi! :laugh: :laugh: :laugh:

Cinque (5) anni al club.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
05/04/2018 21:00 #12 da guidocx84
Ciao a tutti!!

Come promesso abbiamo immediati ed importanti aggiornamenti sul prossimo raduno nazionale, che vi confermo si svolgerà a Napoli, il weekend del 29/30-09-2018.

La cosa più importante che dovete sapere è che, come anticipato, sarà un raduno di tipo diverso rispetto a quelli organizzati gli anni scorsi. Il primo di un una nuova serie di raduni! :woohoo:

La peculiarità di questo raduno sarà la giornata del sabato, che quest’anno verrà dedicata interamente al club: organizzeremo giochi, attività da fare insieme, talk, presentazioni, ecc. Praticamente quello che facevamo di solito il tardo pomeriggio del sabato, amplificato all’ennesima potenza ed esteso a tutta la giornata!

Sarà un’occasione per stare veramente insieme, condividendo una giornata di attività e divertimento a tema letterario!

Il pranzo e la cena del sabato saranno organizzati presso la medesima location in cui si svolgerà il raduno, dove poi pernotteremo e faremo colazione domenica mattina.

Le strutture che abbiamo identificato distano circa 30 minuti di metro dalla stazione centrale di Napoli pertanto, la domenica mattina, potremmo dedicarla invece ad una passeggiata in centro a Napoli, dove pranzeremo per poi ricominciare a tornare ognuno verso casa.

Ovviamente per avere a disposizione gli spazi necessari ad organizzare le attività previste per il sabato, abbiamo dovuto identificare strutture idonee, che avessero a disposizione un parco verde, piscina, sala riunioni, ristorante, parcheggio e tanti altri servizi per noi e per gli amici ed i parenti che ciascuno di noi inviterà al raduno.

Fare questo non è stato per niente facile. I ragazzi del gruppo di lettura di Napoli hanno lavorato “nelle segrete stanze” per più di un mese e mezzo alla ricerca delle location più adatte. Adesso che abbiamo finalmente identificato un paio di strutture però il tempo stringe e dobbiamo opzionarle quanto prima o le perderemo!

Per questo motivo è di vitale importanza per la riuscita di questo nuovo raduno che entro il 22/04 aderiate all’evento aggiungendovi alla lista dei partecipanti che trovate in questo topic.

I costi indicativi (da definire con precisione in base al numero di stanze opzionate) sono:

- 120 € camera matrimoniale + colazione
- 100 € camera singola + colazione
- 16 € pranzo a buffet del sabato
- 25 € cena del sabato

Per favore, fateci sapere quanto prima se parteciperete al raduno e con chi! Grazie! ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert
Ringraziano per il messaggio: Bibi

Di più
05/04/2018 21:05 #13 da VFolgore72
Io sono vivamente interessato, ma la data è troppo presto per poter prenotare. Ciò non toglie il mio più totale apprezzamento per queste iniziative ed il vostro sbattimento - nel vero senso letterale del termine - per organizzare il tutto.

Complimenti vivissimi!
Ringraziano per il messaggio: guidocx84

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
05/04/2018 21:08 #14 da guidocx84

VFolgore72 ha scritto: Io sono vivamente interessato, ma la data è troppo presto per poter prenotare.
Complimenti vivissimi!

Considera che noi dobbiamo OPZIONARE le camere entro la data del 22/04. Non pagarle.
Però dobbiamo bloccarle altrimenti la struttura le cede e rimaniamo senza location ;)

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert

Di più
05/04/2018 21:42 #15 da pierbusa
GUIDO!!!! Queste novità sparigliano le carte...adesso il raduno si fa assaissimo più interessante assai...per cui vediamo cosa ne pensa mia moglie e ti faccio sapere. :woohoo:

Cinque (5) anni al club.

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
05/04/2018 21:47 #16 da guidocx84

pierbusa ha scritto: GUIDO!!!! Queste novità sparigliano le carte...adesso il raduno si fa assaissimo più interessante assai...per cui vediamo cosa ne pensa mia moglie e ti faccio sapere. :woohoo:

Direi!! Era dall'anno scorso che pensavamo alla rivoluzione! Considera che piscina/lettini/ombrelloni, ecc. sono stati voluti fortemente soprattutto per Giuseppina e Ada... non saranno le terme... ma è un gran passo avanti! :laugh: :laugh: :laugh: ;)

Di più
06/04/2018 09:09 - 06/04/2018 09:10 #17 da porthosearamis
a questo punto riprenderei con la lista... :)

1) Guido (guidocx84)
2) Sara (Olimpia13)
3) Marioluca (marioluca)
4) Stesy (mstesym)
5) Stefania (blue)
6) Emiliano (porthosearamis)
Ultima Modifica 06/04/2018 09:10 da porthosearamis.

Di più
07/04/2018 12:43 - 07/04/2018 12:45 #18 da pierbusa

porthosearamis ha scritto: a questo punto riprenderei con la lista... :)

1) Guido (guidocx84)
2) Sara (Olimpia13)
3) Marioluca (marioluca)
4) Stesy (mstesym)
5) Stefania (blue)

1) Guido (guidocx84)
2) Sara (Olimpia13)
3) Marioluca (marioluca)
4) Stesy (mstesym)
5) Stefania (blue)
7) Pier (Pierbusa)
8) Giuseppina (moglie Pierbusa)
9) Ada (figlia di Pierbusa)

:)

Cinque (5) anni al club.
Ultima Modifica 07/04/2018 12:45 da pierbusa.

Di più
08/04/2018 10:32 #19 da pallina
Ci sono anch'io!

1) Guido (guidocx84)
2) Sara (Olimpia13)
3) Marioluca (marioluca)
4) Stesy (mstesym)
5) Stefania (blue)
7) Pier (Pierbusa)
8) Giuseppina (moglie Pierbusa)
9) Ada (figlia di Pierbusa)
10) Paola (pallina)
11) Enrico (fidanzato di pallina)

Di più
11/04/2018 23:47 #20 da bibbagood
Non so se quest'anno ce la faccio :( Mi piacerebbe molto, ma al momento sembra decisamente complicato e non credo che prima del 22 aprile riuscirò ad avere un'idea più precisa :(
Sicuramente si preannuncia come un finesettimana intenso e per il quale meriterebbe farsi un luuuungo viaggio. Speriamo :)

Shoutbox

Avatar di stefy65 stefy65 - 22/02/2020 - 12:17

Buongiorno, dove si trova esattamente il Meeting Point di Pia :D zza Bologna?Io arrivo con la metro B, è per caso vicino alla fermata?Grazie mille per la risposta. :D

Avatar di Puccibus Puccibus - 20/02/2020 - 21:42

Ciao a tutti,mi chiamo Francesca,abito a Roma.Mi piace leggere e sono curiosa di partecipare ad una lettura condivisa.Confrontarsi con persone diverse penso regali a tutti nuovi spunti di riflessione.

Avatar di Frenci Frenci - 19/02/2020 - 12:08

Ciao! Sono Francesca e vivo a Milano. Mi piacerebbe molto entrare a far parte del club del libro di Milano. Ho mandato un mex a Carla, ma non ho ancora news. Qualcuno può aiutarmi?grazie mille :)

Avatar di Rose Romano Rose Romano - 18/02/2020 - 20:02

Ho appena lasciato un messaggio sul libro Vicolo dell'immaginario. Spero di trovarlo di nuovo, nel caso che qualcuno risponde! Francamente, questo sito mi confonde sempre di piu'. :S

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/02/2020 - 22:22

Ciao! Benvenute Monica e Daniela! ;)

Avatar di Dany88 Dany88 - 16/02/2020 - 16:05

Ciao a tutti, mi chiamo Daniela e sono un amante dei libri da quando ero piccola si può dire :D sono curiosa di scoprire nuovi libri interessanti da aggiungere alla mia libreria ;)

Avatar di Blache_Francesca Blache_Francesca - 14/02/2020 - 18:28

Vorrei iniziare un nuovo libro di Haruki Murakami. Ho scelto in base alla disponibilità della mia biblioteca "A sud del confine, a ovest del sole". Qualcun altro è interessato?

Avatar di Mokina84 Mokina84 - 13/02/2020 - 16:08

Ciao a tutti. Mi chiamo Monica e mi sono appena iscritta a questo sito . Amo moltissimo leggere anche se ultimamente non trovo tempo per questa cosa piacevole. Spero di trovare spunti interessanti :D

Avatar di Anna96 Anna96 - 11/02/2020 - 23:16

Ottimo :D per me è stata una lettura completamente fuori da quelli che di solito sono i miei gusti ma sono rimasta soddisfattissima

Avatar di Blache_Francesca Blache_Francesca - 11/02/2020 - 18:12

@Anna96 e non solo.... Ciao, mi è arrivato in biblioteca "L'incubo di Hill House, inizierò a leggerlo stasera. Non vedo l'ora!!

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti

STATISTICHE

Utenti
4371
Articoli
1675
Visite agli articoli
2567880

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per iscriverti alla nostra Newsletter ed essere sempre aggiornato sulle attività, gli eventi e le novità che riguardano Il Club del Libro!