Mercoledì, 05 Novembre 2025

Napoli 2018 - Settimo raduno nazionale de Il Club del Libro

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
27/08/2018 01:25 #37898 da guidocx84

Euruwelle ha scritto: Ragazzi anche se sono una "neonata" nel gruppo, mi piacerebbe troppo partecipare! Ma non posso stabilirlo con così largo anticipo per via del mio lavoro. Potrei partecipare lo stesso se riuscissi ad organizzarmi qualche giorno prima e vi raggiungessi?

Ciao!! Certo! L'unico problema potrebbe essere il pernottamento però perché deve essere bloccato in anticipo (sempre se ancora disponibile...). Per pranzo e cena non dovrebbero esserci problemi con la struttura ad aggiungere un posto a tavola anche all'ultimo momento... Facci sapere il prima possibile! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
L'argomento è stato bloccato.
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
05/09/2018 22:19 #38116 da guidocx84
Aggiorno la lista

1) Guido (guidocx84)
2) Sara (Olimpia13)
3) Marioluca (marioluca)
4) Stesy (mstesym)
5) Stefania (blue)
6) Emiliano (porthosearamis)
7) Pier (Pierbusa)
8) Giuseppina (Pierbusa)
9) Ada (Pierbusa)
10) Paola (pallina)
11) Enrico (pallina)
12) Lorenzo (Novel67)
13) Stefania (Novel67)
14) Ilaria (IlariaTata)
15) Giulia (Ariel)
16) Edoardo (remembrandt)
17) Serena (sere89) (Solo pranzo e cena)
18) Melinda (sere89) (Solo pranzo e cena)
19) Chiara (chiaracp)
20) Alba (albettina)
21) Federica (federica ida) (solo pranzo e cena)
22) Lisa (Olimpia13)
23) Riccardo (Olimpia13)
24) Daniela (DaniD)
25) Beatrice (bibbagood)
26) Jonas (sjnao)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
06/09/2018 18:43 #38127 da guidocx84
Ciao a tutti! Sto aggiornando il gruppo WhatsApp #radunoCdL2018, aggiungendo tutti i partecipanti al raduno e non solo! Pertanto, se volete essere aggiunti al gruppo, anche solo per seguirci e essere aggiornati "da remoto" sull'avanzamento del raduno, inviatemi tramite messaggio privato il vostro numero di cellulare e vi aggiungerò al gruppo ;)

I seguenti utenti hanno detto grazie : VFolgore72
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
08/09/2018 16:57 #38145 da guidocx84
Aggiorno la lista dopo le defezioni dell'ultimo minuto di Giulia e Alba.

1) Guido (guidocx84)
2) Sara (Olimpia13)
3) Marioluca (marioluca)
4) Stesy (mstesym)
5) Stefania (blue)
6) Emiliano (porthosearamis)
7) Pier (Pierbusa)
8) Giuseppina (Pierbusa)
9) Ada (Pierbusa)
10) Paola (pallina)
11) Enrico (pallina)
12) Lorenzo (Novel67)
13) Stefania (Novel67)
14) Ilaria (IlariaTata)
15) Edoardo (remembrandt)
16) Serena (sere89) (Solo pranzo e cena)
17) Melinda (sere89) (Solo pranzo e cena)
18) Chiara (chiaracp)
19) Federica (federica ida) (solo pranzo e cena)
20) Lisa (Olimpia13)
21) Riccardo (Olimpia13)
22) Daniela (DaniD)
23) Beatrice (bibbagood)
24) Jonas (sjnao)

• guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
15/09/2018 12:44 #38202 da guidocx84
Ciao a tutti!
Piccolo reminder per chi dormirà in struttura. Ricordatevi che è necessario effettuare il bonifico a saldo della camera entro 8 gg dalla data di arrivo.
Gli importi del saldo sono 63€ per chi ha la camera doppia, 56€ per chi ha la camera singola.

I ragazzi del gruppo di lettura di Napoli si stanno occupando delle cibarie. Quindi ricordo a tutti coloro che hanno aderito al raduno di indicarci se per caso NON ci sarete a pranzo o a cena del sabato e al pranzo della domenica. Noi diamo per scontato che ci siano tutti quelli che partecipano al raduno. Quindi se non ci dite niente vi contiamo (il buon vecchio "tacito assenso") :laugh: :cheer:
Sarebbe importante saperlo entro domani se possibile. Grazie!

Di più
21/09/2018 14:48 - 21/09/2018 15:02 #38286 da Blue
Ciao a tutti,
oramai siamo agli sgoccioli (la data del raduno incombe:woohoo:) e anche la questione cibarie (come dice Guido) è stata definita. Manca solo di conoscere le vostre scelte in merito al menu cena. Ma andiamo per ordine.
Come sapete il pranzo e la cena di sabato 29 settembre si terranno presso la struttura che ci ospiterà per l’intera giornata e nottata, i menu sono i seguenti accompagnati da una breve ricapitolazione dei relativi costi:
Pranzo Veloce:
Quiche di verdure alla francese,
Arista al profumo di salvia con Patate novelle al forno
Dessert

Il costo è pari a € 16 a persona acqua inclusa.

Cena (2 opzioni):

1. Opzione standard
Paccheri con fiori di zucca e provola
Vitello al forno
Piselli con prosciutto
Dessert

2. Opzione Vegetariana
Ravioli capresi
Polpettine di melanzane con pomodorini
Dessert

Il costo è pari a € 25 a persona + € 2,50 supplemento bevande (a persona) che include ¼ vino e ½ acqua.

Per coloro che ci hanno segnalato allergie/intolleranze la cucina predisporrà dei piatti sostitutivi nel caso quelli presenti nei menu non fossero adatti.

IMPORTANTE:
dato che per la cena abbiamo due menu bisogna comunicare in anticipo le nostre scelte alla struttura, per semplificare daremo per scontato che tutti scelgano il menu standard, quindi se volete optare per il vegetariano fateci sapere al più presto (entro domani se possibile).

Veniamo ora al pranzo della domenica, per tutti quelli che resteranno abbiamo prenotato al ristorante pizzeria Mammina sul lungomare di Napoli e optato per un menu Pizza (dopo tutto siamo o non siamo a Napoli?), ma per chi preferisce altro potrà mangiare à la carte scegliendo dal menu del ristorante.
Il menu prevede:

Antipasti misti al centro tavola:
  • frittura mista all’italiana
  • bruschetta al pomodoro
  • bocconcini di bufala
    Pizza a scelta dal menu
    Dessert
    1 bibita a scelta

Il costo è di € 20 a persona.
  • Ultima Modifica 21/09/2018 15:02 da Blue.
    I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
    • porthosearamis
    • Staff
    • Staff
    • Back office assistant
    Di più
    21/09/2018 20:49 #38290 da porthosearamis
    per me opzione vegetariana, grazie ;) :)
    I seguenti utenti hanno detto grazie : Blue
    • guidocx84
    • Amministratore
    • Amministratore
    Di più
    26/09/2018 00:04 #38314 da guidocx84
    Tutti gli altri ci hanno comunicato le scelte sui pasti sul gruppo WhatsApp del raduno.

Ormai manca qualche giorno! Questo weekend ci incontreremo e siamo certi che, come ogni anno, ci divertiremo moltissimo!

A QUESTO INDIRIZZO potete trovare un flyer realizzato dai ragazzi del gruppo di lettura di Napoli in cui sono riportate tutte le informazioni per raggiungere la struttura dalla stazione centrale, dall'aeroporto e sugli spostamenti che faremo dalla struttura al centro di Napoli la domenica ;)

• guidocx84
    • Amministratore
    • Amministratore
    Di più
    01/10/2018 21:45 #38351 da guidocx84
    Ciao a tutti! Il nostro settimo raduno si è concluso ma il ricordo è chiaramente ancora molto vivido nella mia testa, così sono passato di qui per scrivere brevemente le mie impressioni.
    Location: TOP! Compagnia: TOP! Attività: TOP! Organizzazione: TOP! :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
    Sarò di parte? Non lo so... ma questo nuovo modo di concepire il raduno, ovvero con il sabato interamente in una struttura dedicata a noi, secondo me è stato la svolta! Molto divertenti anche i giochi!
    Ringrazio ancora una volta Stefania, Mario Luca e Stesy per averci aiutato nell'organizzazione del raduno: siete stati FONDAMENTALI per la riuscita dell'evento! Grazie anche al mio back office assistant Emiliano che mi ha supportato (e sopportato... come è ormai abituato a fare da anni) nella realizzazione dei giochi e nella pianificazione delle attività e grazie anche alla mitica Bibi che, seppur non presente, dalla cabina di regia ha collaborato sia alla realizzazione dei giochi che alle attività sui social. Insomma, un evento a mio modo di vedere più che riuscito, nonostante il piccolo inconveniente del ritardo di Lazzarin che però abbiamo colmato giocando a Libri al buio dal vivo! (la prossima volta libri più facili da indovinare grazie)! :laugh: :laugh: :laugh:
    Ovviamente possiamo ancora migliorarci e sono certo che lo faremo! Però questo soltanto il futuro saprà dircelo... nel frattempo però possiamo dire di essere stati molto bravi, anche nella realizzazione del tautogramma dedicato a Walter, che riporto di seguito:

"Lazzarin: lazzarone! Lei lascia lettori "letteralmente limitati" localizzati laggiù, lacrimanti, lamentosi, lusingati, letalmente languenti" :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
    Come prima prova, poteva andare meglio (magari con un tautogramma in "C" o in "A) ma poteva andare anche molto peggio! :laugh: :laugh: :laugh:

Grazie a tutti voi per aver partecipato e per aver portato dei libri con cui giocare (un grazie soprattutto a tutti coloro che ne hanno portati di qualità).

Il tempo è volato e non siamo riusciti a parlare del libro itinerante e del tema dell'anno ma non mancherà occasione di farlo qui sul Forum insieme a tutta la Community.

Se qualcuno dei partecipanti se la sente di scrivere un piccolo resoconto del raduno (che pubblicherò sul sito) mi faccia sapere! 1 credito extra assicurato!

A proposito di crediti... nelle prossime ore procederò come promesso ad assegnare 1 credito extra a tutti i partecipanti del raduno ed un ulteriore credito extra a tutti i componenti della squadra di Bibbagood che hanno stravinto i giochi! ;)

I seguenti utenti hanno detto grazie : bibbagood, remembrandt, pallina
    Di più
    02/10/2018 12:27 #38355 da IlariaTata
    Attendiamo i crediti (sia per la partecipazione al raduno che per la vittoria della squadra) :-D.
    A proposito...Siamo una squadra fortissimi :-D
    Alla prossima

“Noi non siamo veri e propri romanzi. Noi non siamo veri e propri racconti. Noi siamo opere complete”

(Gabrielle Zevin)
    I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro