Sabato, 06 Settembre 2025

Stephen King - Organizzazione

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
01/03/2019 18:22 #40126 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Stephen King - Organizzazione
Ci sono anche io per fine marzo :-)

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
Ringraziano per il messaggio: Kira990

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
02/03/2019 08:33 #40133 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic Stephen King - Organizzazione
Bene! :D

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

Di più
22/03/2019 15:52 #40393 da Kira990
Ragazze io mi trovo ad aver concluso i libri che avevo nella mia scaletta di lettura e prima del libro del mese di aprile volevo iniziare L'uomo in fuga (a dire il vero ho già iniziato qualche pagina oggi in pausa pranzo perché mi attirava molto. Dalle prime pagine posso dire che l'impressione iniziale è che lo leggerò d'un fiato).
Come siete messe a letture al momento?

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

Di più
22/03/2019 19:53 #40394 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Stephen King - Organizzazione
Io purtroppo non ce la faccio ad iniziarlo prima del 1 aprile. Sono alle prese con 1984 e con un libro di Dickens.
Comunque tu vai tranquilla, tra poco più di una settimana lo inizio e commento anch'io, appena riesco :)

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Di più
28/04/2019 16:47 #40703 da EmilyJane
Rilancio questo topic e propongo una svolta :) l'ultimo libro della precedente lista da leggere sarebbe stato Christine ma dato che tutti quelli che hanno votato son spariti e finora abbiamo proseguito solo io e Simona, vorrei proporre di leggere Pet Sematary (nel mio caso rileggere) perché il 9 maggio esce una nuova trasposizione cinematografica e volevo rinfrescarmi la memoria letteraria.
Se a qualcuno fa piacere leggerlo assieme a me lo inizio tra un paio di giorni, altrimenti lo leggo da sola e fatemi sapere comunque se val la pena proseguire con questa maratona o no, magari mettendoci d'accordo di volta in volta sul libro ;)

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Di più
28/04/2019 23:39 #40706 da Kira990
Erica che bello leggerti! Ovviamente io ci sono! Devo finire il gioco di Gerard che ho iniziato e fatico a finire, poi ti accompagno nella lettura molto volentieri. Prima lettura per me, aspettative alte come sempre!

Per la maratona in effetti siamo rimaste noi due... Vediamo al massimo dopo questo libro se abbiamo altri libri di King in comune da leggere, se e come organizzarci. Io ho comunque intenzione di leggere altri suoi libri visto che quest'anno ho deciso di adottarlo come autore principale delle mie letture

Ringraziano per il messaggio: EmilyJane

Di più
29/04/2019 19:48 #40713 da EmilyJane
Cavolo Simona, sei lanciatissima!! :D
Il gioco di Gerald è un altro dei libri che ricordo poco, letto quasi vent'anni fa ormai ma se non sbaglio ha un collegamento con Dolores Claiborne ed è quella la parte più interessante del libro.
Ok per la maratona, magari fammi sapere i titoli che avevi intenzione di leggere così io mi aggiungo per quelli che interessano anche a me :)

Di più
30/04/2019 15:53 #40723 da Kira990
Eh si mi sono fissata e vado avanti finché non ne avrò abbastanza :laugh:
Sono quasi alla fine del Gioco di Gerard ma ti dico che c'è un motivo se non lo ricordi... abbastanza noioso purtroppo.
Sono andata a vedere chi è Dolores Claiborne perché mi sfuggiva il nome: credo sia una vecchia signora che Jassie vede nei cespugli mentre ricorda il giorno dell'eclisse del 1963. In effetti è una presenza strana che non mi sapevo spiegare se non nel delirio di Jessie.

Ok allora vedo di mettere giù una lista dei libri che vorrei leggere e vediamo cosa abbiamo in comune.

Di più
10/09/2019 17:17 #41488 da Kira990
Buongiorno a tutti!
Da aprile qui non passa più nessuno... consideriamo chiusa la maratona o qualcuno è ancora interessato a proseguire con qualche lettura condivisa?

Di più
11/09/2019 18:00 #41493 da EmilyJane
Ciao Simona. Io purtroppo ultimamente non riesco più ad essere presente sul forum in generale. Tra lavoro part time, casa e l'università alla quale mi sono iscritta quest'anno nonostante non sia più una giovincella, non ho molto tempo.
Mi spiace, spero ci sia qualcun altro che condivida con te qualche bella lettura kinghiana. :-)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv