Sabato, 21 Settembre 2019

Stephen King - Organizzazione

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder & Community Manager
Di più
10/08/2018 19:19 #1 da guidocx84
In questo topic saranno definiti libri e date entro cui leggerli per affrontare insieme la maratona di lettura alla scoperta dell'autore Stephen King.

"Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere." Gustave Flaubert

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
11/08/2018 10:23 #2 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Stephen King - Organizzazione
Allora, da dove si comincia?
Io sono un po' ossessionata dalla cronologia quindi mi piacerebbe iniziare da Carrie e procedere man mano.
Come vogliamo organizzarci? Ognuno legge ciò che vuole, come per l'autore dell'anno, oppure scegliamo dei libri da leggere insieme? Ma soprattutto vogliamo leggere tutto tutto?? E' una follia ma a me piacerebbe, chi ci insegue?? :silly:

"Io credo nel mistero delle parole, e che le parole possano diventare vita, destino; così come diventano bellezza".
- Leonardo Sciascia

Di più
11/08/2018 10:40 #3 da hallerina37
Anche a me Bibi piacerebbe procedere con ordine, premettendo che alcuni li ho già letti ed in quel caso (vista anche la mole e la lista di libri in attesa di essere letti)passerei alla lettura successiva.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di più
11/08/2018 10:41 #4 da hallerina37
Scusate mi è partito l’invio prima di completare il messaggio.
Volevo aggiungere che secondo me sarebbe bello leggerli nello stesso momento con tutti voi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di più
11/08/2018 12:37 #5 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Stephen King - Organizzazione
Sono d'accordo con te, leggere insieme ha una marcia in più. Io ho letto solo Cujo e IT, adesso sto finendo Stagioni diverse, in quel caso sarei disposta a leggere qualche brano insieme a voi oppure aspettare pazientemente e leggere i vostri commenti. :)

"Io credo nel mistero delle parole, e che le parole possano diventare vita, destino; così come diventano bellezza".
- Leonardo Sciascia

Di più
11/08/2018 13:47 #6 da bibbagood
Sì, anche secondo me si puö fare una lista dei libri e quando se ne vuole leggerne uno, ci si unisce alla lettura!

Di più
11/08/2018 18:02 #7 da EmilyJane
Idem :)
Se buttate giù una lista di libri io mi adeguo (saltando magari solo quelli letti di recente mentre per altri li rileggo volentieri).
Leggerli tutti credo sarebbe una vera impresa...magari si possono saltare i mattonazzi? A parte It che abbiamo già letto, son mattoni The dome, L'ombra dello scorpione e poi non ricordo.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Il veganismo non è una dieta ma una scelta di vita. ❤️

Di più
11/08/2018 18:40 #8 da VFolgore72
Anch'io mi adeguo, quindi proponete. Salterò solo quelli che possono fare un po' di paura ecco ... tipo l'ultimo racconto del libro "Stagioni diverse".

Di più
12/08/2018 16:12 #9 da bibbagood

EmilyJane ha scritto: Idem :)
Se buttate giù una lista di libri io mi adeguo (saltando magari solo quelli letti di recente mentre per altri li rileggo volentieri).
Leggerli tutti credo sarebbe una vera impresa...magari si possono saltare i mattonazzi? A parte It che abbiamo già letto, son mattoni The dome, L'ombra dello scorpione e poi non ricordo.

Secondo me possiamo mettere la lista completa anche con quelli lunghi, poi se nessuno volesse leggerli (tipo IT lo abbiamo letto già in tanti e Folgore non credo sarebbe interessato :-P), passiamo a quello dopo! Se invece si forma un gruppo che vuole leggerli quando ci arriviamo, noi aspetteremo il turno di quello successivo...tanto libri da leggere ce ne sono :laugh:
Escludiamo la serie della torre nera giusto? E le raccolte di racconti?
Visto che mi sembra che concordiamo nel leggerli cronologicamente, questi sono i primi dieci titoli in ordine di pubblicazione. Casomai potete già leggere le trame e farvi un´idea di cosa vorreste leggerle:

1974 - Carrie
1975 - Le notti di Salem
1977 - Shining
1978 - L'ombra dello scorpione
1979 - La zona morta
1980 - L'incendiaria
1981 - Cujo
1983 - Christine - La macchina infernale
1983 - Unico indizio: la luna piena (The Cycle of the Werewolf)
1983 - Pet Sematary

Carrie sicuramente mi piacerebbe leggerlo :)
Ringraziano per il messaggio: hallerina37

Di più
12/08/2018 21:53 #10 da VFolgore72
Preferire evitare romanzi che hanno a che fare con il paranormale. Carie lo salto più che volentieri.

Oltre a Carrie, quali sono gli altri romanzi paranormali? Potrei informarmi, ma rischio di leggere la trama e mi rovinerebbe il gusto della lettura.

Potete dirmelo voi? Grazie mille!

Shoutbox

Avatar di Bibi Bibi - 19/09/2019 - 19:58

Ciao Michela, benvenuta! Il fulcro del Club è il libro del mese quindi ti consiglio di cominciare proprio da quello, stiamo leggendo Circe di Madeline Miller

Avatar di michela.delullo michela.delullo - 19/09/2019 - 15:26

Ciao io sono iscritta da un po’ ma non ho mai seguito. Mi piacerebbe partecipare al gruppo in modo attivo Come funziona il tutto?

Avatar di Bibi Bibi - 12/09/2019 - 14:28

Ottimo inizio Barba! :D

Avatar di Barbaforcuta Barbaforcuta - 12/09/2019 - 12:45

Salve a tutti, sto girovagando adesso per il sito malgrado mi sia iscritto tempo fa e trovo l'iniziativa davvero interessante sotto molti aspetti.Ah mi aggiungo anch'io per la lettura delle "Memorie" :D

Avatar di Anna96 Anna96 - 11/09/2019 - 10:12

Metà mese va benissimo :D

Avatar di aleinviaggio aleinviaggio - 10/09/2019 - 20:02

per me quando volete, Bibi ;)

Avatar di Bibi Bibi - 10/09/2019 - 10:12

Ok.. aspettiamo le ragazze e scegliamo una data, nel frattempo magari qualcuno si aggiunge a noi. ;)

Avatar di Roronoa89 Roronoa89 - 09/09/2019 - 23:57

Ci sono anch'io per le memorie!

Avatar di Bibi Bibi - 09/09/2019 - 20:31

Quando volete voi, anche verso metà mese.. per me va bene qualsiasi data :)

Avatar di Anna96 Anna96 - 09/09/2019 - 17:48

Per memorie di Adriano ci starei anche io però non subitissimo! Quando volevate iniziare?

The shoutbox is unavailable to non-members

Ultimi commenti