Mercoledì, 05 Novembre 2025

Via col vento - Organizzazione

Di più
29/05/2022 20:08 #59268 da Marialuisa
Risposta da Marialuisa al topic Via col vento - Organizzazione
Presente!

"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore"
Italo Calvino
I seguenti utenti hanno detto grazie : lettereminute

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
30/05/2022 08:26 #59271 da lettereminute
Risposta da lettereminute al topic Via col vento - Organizzazione
Evviva, Marialuisa! Sono proprio contenta che riesci a partecipare! 

Maria Chiara | Redattrice editoriale e per il Web | Social: @lettereminute
Anch'egli sarebbe invecchiato, anch'egli un giorno sarebbe dovuto morire [...]. Ma oggi egli era giovane, era un bambino, il nuovo Siddharta, ed era pieno di gioia. (Siddharta, Herman Hesse)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marialuisa

• mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
30/05/2022 08:55 #59272 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Via col vento - Organizzazione
Io vedrò tra qualche giorno, sono alle prese con Le nebbie di Avalon nella nuova edizione della HarperCollins. Appena finirò i due volumi, vedrò se buttarmi con Via col Vento e ricordarmi quanto Rhett facesse palpitare il mio cuore di ragazzina
Comunque penso che si dovrebbero creare i nuovi topic e chiudere il vecchio proprio perché si procederebbe a tappe... però lasciamo decidere allo Staff.

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
I seguenti utenti hanno detto grazie : lettereminute

Di più
30/05/2022 10:36 - 30/05/2022 10:47 #59273 da Marialuisa

[ ha scritto: Evviva, Marialuisa! Sono proprio contenta che riesci a partecipare! 

Spero anche io, confidando nel periodo libero da impegni professionali, di riuscire a tenere il passo con gli altri maratoneti!!! La storia mi affascina, il contesto spazio/temporale pure!! Insomma su carta gli elementi per affrontare la maratona 8n modo condiviso ci sono tutti!! Dopodomani si parte! 

"Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore"
Italo Calvino
Ultima Modifica 30/05/2022 10:47 da Marialuisa.
I seguenti utenti hanno detto grazie : mulaky, lettereminute

Di più
30/05/2022 10:52 - 30/05/2022 10:53 #59274 da Marialuisa

mulaky post=59272 userid=3998Io vedrò tra qualche giorno se buttarmi con Via col Vento e ricordarmi quanto Rhett facesse palpitare il mio cuore di ragazzina /media/kunena/emoticons/blush.png[/img

Io muoio dalla curiosità di vedere che effetto mi faranno questi personaggi!!!
E che trasformazioni subiscono le emozioni derivanti dalle medesime letture affrontate in età diverse...

Italo Calvino
Ultima Modifica 30/05/2022 10:53 da Marialuisa.
I seguenti utenti hanno detto grazie : mulaky

Di più
05/07/2022 11:44 #59690 da lettereminute
Ciao! Dopo un breve rallentamento, sono riuscita a finire prima e seconda parte di "Via col vento", terminando quindi la prima tappa. Sono pronta per iniziare la terza quando anche Marialuisa è pronta... e altre maratonete o maratoneti sono sempre benvenuti!

Anch'egli sarebbe invecchiato, anch'egli un giorno sarebbe dovuto morire [...]. Ma oggi egli era giovane, era un bambino, il nuovo Siddharta, ed era pieno di gioia. (Siddharta, Herman Hesse)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marialuisa

Di più
12/07/2022 11:07 #59764 da Marialuisa
Perdonatemi  il ritardo ..spero che la vacanza itinerante alla scoperta delle bellezze artistiche  e naturalistiche della nostra splendida  penisola sia una buona giustificazione  a mio favore...
in ogni caso ora sono pronta per la terza parte! 
Maria Chiara, allora pronti...partenza...via!

Italo Calvino

Di più
12/07/2022 11:58 #59767 da lettereminute
Prontissima! Ad Atlanta si cominciano a sentire echi di guerra, non possiamo farci trovare impreparate! :D

.spero che la vacanza itinerante alla scoperta delle bellezze artistiche  e naturalistiche della nostra splendida  penisola sia una buona giustificazione  a mio favore...

Altroché! Tanta sana invidia!

Ci sentiamo nel topic della seconda tappa, io ho appena appena cominciato.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro