Martedì, 04 Novembre 2025

Virginia Woolf - Organizzazione

Di più
27/01/2016 10:40 #22363 da Novel67
Risposta da Novel67 al topic Virginia Woolf - Organizzazione

EmilyJane ha scritto:

Novel67 ha scritto: Faccio una proposta: dopo che avremo (o avrete :P ) letto il saggio, e se ancora avremo voglia di leggere qualcosa della Woolf, ricontiamoci: se tutti coloro che avevano dato la propria adesione precedentemente vorranno continuare la maratona, potremo tener buona la votazione precedente, altrimenti riapriremo le votazioni (per votare tutti Gita al Faro ... :) )

Facciamo un accordo: se tu leggerai il saggio io prometto che voterò Gita al faro!!! :laugh:

Allora ci provo: da domani però, perché stasera c'è la partita, eh ... :lol:

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
18/02/2016 10:17 #22728 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Virginia Woolf - Organizzazione
Ragazzi come siete messi? Al 27 febbraio si dovrebbe riiniziare se non sbaglio...ma chi c'è ancora disponibile a leggere un altro romanzo della Woolf???
E nel caso si rivota? Anche per riprendere un po' il filo e vedere un po' di utenza attiva! :cheer:
Altrimenti si procede con altro. ;)

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Di più
18/02/2016 11:43 #22731 da Reba91
Risposta da Reba91 al topic Virginia Woolf - Organizzazione
Io ho finito il saggio. Per me mi fermerei qui xD ma se la maggioranza continua mi faccio coraggio e continuo xD

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Di più
18/02/2016 11:56 #22733 da Novel67

EmilyJane ha scritto: Ragazzi come siete messi? Al 27 febbraio si dovrebbe riiniziare se non sbaglio...ma chi c'è ancora disponibile a leggere un altro romanzo della Woolf???
E nel caso si rivota? Anche per riprendere un po' il filo e vedere un po' di utenza attiva! :cheer:
Altrimenti si procede con altro. ;)

Sì, Emily, hai proprio ragione: qui l'utenza si sta un po' impigrendo, se non atrofizzando ... :)

Io sono sempre disponibile per eventuali maratone: mi sta bene proseguire con la Woolf (ho già detto che preferirei Gita al Faro? :lol: ), ancor più mi piacerebbe passare ad altro (si potrebbe però rimanere sul classico? Tanto per il contemporaneo avete già il Libro del Mese, eh ...).

Non ho neppure problemi di date: cominciamo pure quando volete. Prima però ri-contiamoci: perché troppi sembrano essersi persi per strada. C'è qualcuno che sta ancora leggendo il saggio della Woolf? Lo chiedo così, non per metter fretta, ma solo affinché anche noi ci si possa regolare ... Grazie.

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
18/02/2016 12:14 #22734 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Virginia Woolf - Organizzazione
Allora, io sarei per leggere un altro romanzo della Woolf (e senza fare altre votazioni rimarrei su Mrs. Dalloway, sia perchè almeno non ci dilunghiamo in votazioni, sia perchè volevamo leggere qualcosa di tipico di lei, e mi sembra questo sia il suo romanzo più famoso), e possiamo iniziare o subito a fine febbraio, e intanto cominciare a organizzare altre letture/maratone così da organizzarci le letture per tempo (mamma mia che stress sto club!!) oppure se invece nessuno vuole proporre maratone in tempi brevi,allora preferirei aspettare un momento con il terzo libro della Woolf e iniziarlo tipo a metà marzo, per fare una pausa e riprenderci un po´ :whistle:

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Di più
18/02/2016 16:32 #22742 da SaraRoss
Risposta da SaraRoss al topic Virginia Woolf - Organizzazione
Io purtroppo sono sempre un po' indietro, sto a circa metà del saggio, posso comunque continuare con il secondo romanzo, per me con una piccola pausa in mezzo...

Inviato utilizzando Tapatalk

"Le parole perdute hanno camminato tanto, oltre le apparenze in eterno movimento, tra quello che vorremmo e quello che dobbiamo, con l'anima in conflitto per quello che non siamo"
Le parole perdute, F. Mannoia

Di più
18/02/2016 17:18 #22744 da Novel67

SaraRoss ha scritto: Io purtroppo sono sempre un po' indietro, sto a circa metà del saggio...

Non sei indietro, Sara: ti aspettiamo. Basta saperlo ... :)

bibbagood ha scritto: ...senza fare altre votazioni rimarrei su Mrs. Dalloway...

Magari chi aveva votato per Mrs Dalloway non ci segue più ... dai, rivotiamo: cosa ti costa? :)

Di più
18/02/2016 17:22 #22745 da SaraRoss
Risposta da SaraRoss al topic Virginia Woolf - Organizzazione
Ok grazie! In ogni caso cerco di accelerare, per me può andare bene sia i vecchio risultato sia rifare la votazione...

Inviato utilizzando Tapatalk

"Le parole perdute hanno camminato tanto, oltre le apparenze in eterno movimento, tra quello che vorremmo e quello che dobbiamo, con l'anima in conflitto per quello che non siamo"
Le parole perdute, F. Mannoia

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
18/02/2016 20:26 #22747 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Virginia Woolf - Organizzazione
Sto ancora leggendo il saggio... Me la prendo con comodo perchè altrimenti mi stresso e non vorrei finisse come guerra e pace, che per carità, un capolavoro assoluto, però pesaaaaante nelle parti di guerra. Quindi leggo con calma e ci vediamo il 27 per un nuovo romanzo :laugh: :laugh: :laugh: ;) ;) ;)

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
18/02/2016 21:33 #22750 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Virginia Woolf - Organizzazione

Novel67 ha scritto:

bibbagood ha scritto: ...senza fare altre votazioni rimarrei su Mrs. Dalloway...

Magari chi aveva votato per Mrs Dalloway non ci segue più ... dai, rivotiamo: cosa ti costa? :)

A me niente, semplicemente bisognerebbe rimettere i titoli dei romanzi per cui votare con i rimandi alle descrizioni, decidere una data entro cui votare, aspettare che la gente si faccia viva...bo, ci è già stata una votazione e la discussione dura da tre mesi, perchè tirarla ancora di più per le lunghe? Ma vabeh, proponi tu la data entro cui votare, entro cui iniziare, ecc. e per me va bene.

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro