Giovedì, 16 Luglio 2026

Virginia Woolf - Organizzazione

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
19/11/2015 13:06 #20887 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Virginia Woolf - Organizzazione
Sì, avevo visto, come ho visto anche quelle di Emilyjane e Novel, volevo solo avere la conferma che fossero in quest´ordine o se ne preferivi qualcuno di più ;)

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2015 13:24 #20888 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Virginia Woolf - Organizzazione
Magari mettiamo una X per esprimere la preferenza e limitiamoci a due come ha detto Bea altrimenti sarà difficile valutare il più votato se ognuno ne vota un numero diverso. ;)
Ho messo le mie preferenze e quelle di Olimpia13 mentre Claudia valutane 2 tra i 3 che hai detto. :)

-La Signora Dalloway
-Le onde
-Gita al faro
-Orlando XX
-La stanza di Jacob
-Gli anni X
-Tra un atto e l´altro X

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

• Novel67
  • Neonato
  • Neonato
Di più
19/11/2015 14:17 #20894 da Novel67
Risposta da Novel67 al topic Virginia Woolf - Organizzazione
Io faccio il tifo per Gita al faro e per nessun altro: quindi scelgo di mettere una sola crocetta.

-La Signora Dalloway
-Le onde
-Gita al faro X
-Orlando XX
-La stanza di Jacob
-Gli anni X
-Tra un atto e l'altro X

Di più
19/11/2015 15:17 #20895 da Reba91
Risposta da Reba91 al topic Virginia Woolf - Organizzazione
Per me la signora dalloway e orlando

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
19/11/2015 15:47 #20896 da bibbagood
Aggiungo con le preferenze mie e di Reba ;)

-La Signora Dalloway XX
-Le onde
-Gita al faro XX
-Orlando XXX
-La stanza di Jacob
-Gli anni X
-Tra un atto e l'altro X

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Di più
20/11/2015 15:41 #20901 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Virginia Woolf - Organizzazione
Aggiorno con le mie preferenze: Orlando e la signora Dalloway

-La Signora Dalloway XXX
-Le onde
-Gita al faro XX
-Orlando XXXX
-La stanza di Jacob
-Gli anni X
-Tra un atto e l'altro X

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

Di più
20/11/2015 18:43 #20902 da mstesym
Risposta da mstesym al topic Virginia Woolf - Organizzazione
Mi fido molto dei gusti di Claudia, quindi l'assecondo... La signora Dalloway e Orlando
-La Signora Dalloway XXXX
-Le onde
-Gita al faro XX
-Orlando XXXXX
-La stanza di Jacob
-Gli anni X
-Tra un atto e l'altro X

Tutto può essere distante. Ma niente irraggiungibile.

Di più
21/11/2015 09:20 - 21/11/2015 09:22 #20904 da SaraRoss
Risposta da SaraRoss al topic Virginia Woolf - Organizzazione
Aggiungo le mie preferenze :) Le onde ed Orlando

Mi fido molto dei gusti di Claudia, quindi l'assecondo... La signora Dalloway e Orlando
-La Signora Dalloway XXXX
-Le onde X
-Gita al faro XX
-Orlando XXXXXX
-La stanza di Jacob
-Gli anni X
-Tra un atto e l'altro X

"Le parole perdute hanno camminato tanto, oltre le apparenze in eterno movimento, tra quello che vorremmo e quello che dobbiamo, con l'anima in conflitto per quello che non siamo"
Le parole perdute, F. Mannoia
Ultima Modifica 21/11/2015 09:22 da SaraRoss.

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
21/11/2015 15:40 #20907 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Virginia Woolf - Organizzazione
Mi aggiungo alla maratona anche se fortemente amareggiato per essermi accorto dell'organizzazione solo adesso.

Mi adeguerò a quello che verrà scelto dalla maggiornza sia come letture che come tempi.

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
Di più
21/11/2015 19:01 #20914 da bibbagood
Perfetto, aggiungo Pier alla lista e metto la mia preferenza per i tempi e modalità, ovvero 1 (romanzo+saggio)e A (uno al mese)

01) Bibbagood 1A
02) Claudia1221 1 A
03) Reba91 1 B
04) Novel67 2 B
05) MstesyM 2 A
06) EmilyJane 1 A
07) Bibi 1 A
08) Librotta
09) Katya
10) SaraRoss 1 B
11) Olimpia13 2 A
12)Pierbusa

Newsletter

Shoutbox

Avatar di SERGIO TAMMACCO SERGIO TAMMACCO - 15/07/2026 - 20:02

QEUSTA FEROCE BELLEZZA di Giuseppe Galliani.Oltre il buio: la ferita aperta di Questa feroce bellezzaCi sono libri che si leggono e libri che, semplicemente, accadono. Ti franano addosso, cambiano il ritmo del tuo respiro e ti lasciano addosso un’eco che fa fatica a spegnersi. Questa feroce bellezza non è un romanzo da sfogliare: è un'esperienza da attraversare a cuore aperto.Se cercate una trama lineare o una consolazione facile, guardate altrove. Questo libro è un corpo a corpo con la vita.Perché questo libro fa male (e fa bene):Un dolore che non chiede scusa: Non c'è traccia di vittimismo o di retorica. Il dolore qui è nudo, spigoloso, reale. Ti costringe a guardare dritto in faccia quelle zone d'ombra che spesso preferiamo ignorare, rendendole incredibilmente umane.La commozione come risveglio: Non si piange per tristezza, ma per l'improvvisa accensione di una verità condivisa. È quella commozione profonda che nasce quando ci si sente compresi, stanati nei propri angoli più segreti.La poesia come unico argine: La scrittura è una lama avvolta nella seta. Ogni frase pulsa di una musicalità rara, una poesia che non serve a decorare la sofferenza, ma a darle un senso, a trasformare il fango in luce."Ci vuole coraggio per accettare che la bellezza sia feroce. Che per splendere debba, a volte, fare a pezzi tutto il resto."Se avete voglia di una lettura che vi scuota dalle fondamenta, che metta a nudo la fragilità e la trasformi in un canto di resistenza, date una possibilità a queste pagine. Vi farà male, sì. Ma sarà il dolore più salvifico che avrete provato da molto tempo a questa parte.

Avatar di GreenComet GreenComet - 15/07/2026 - 19:28

;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 15/07/2026 - 14:49

Ottimo, allora aspettiamo tutti ;)

Avatar di GreenComet GreenComet - 14/07/2026 - 21:13

Ciao a tutti, anche io aspetto le vostre proposte per il mese :)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 14/07/2026 - 15:13

Ciao Bea , io seguo sempre il libro del mese ,scrivo poco nel forum ma lo leggo tutti i mesi , fa parte della mia quotidianità . Se qualcuno si propone e ha bisogno di un sostegno io ci sono

Avatar di bibbagood bibbagood - 14/07/2026 - 14:53

Se vuoi sei ancora in tempo per proporre Cris_cros :D avete tempo fino al 15 per poter proporre ;-)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 14/07/2026 - 12:42

Ciao a tutti .. forse mi sono persa la scelta per il libro del mese di agosto oppure nessuno ha formulato una proposta ?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 08/07/2026 - 13:32

Per favore, abbiate rispetto di questo luogo. Registrazioni con più utenti e post multipli per promuovere lo stesso libro… suvvia… così lo screditate… leggete il regolamento prima di postare. Grazie.

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 08/07/2026 - 13:30

Il forum è stato creato per i lettori, dai lettori. Agli scrittori che cercano visibilità, mettiamo a disposizione il form e la sezione Spazio Autori. Messaggi promozionali insistenti saranno rimossi

Avatar di MassiPlaza MassiPlaza - 08/07/2026 - 12:13

Ciao a tutti!Ieri sera ho completato la lettura, in anteprima, di un romanzo sci-fi scritto da un emergente davvero molto bravo.Adesso ho bisogno di un titolo nuovo, magari low fantasy. Proposte?

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

• Questa feroce bellezza
    SERGIO TAMMACCO Mercoledì, 15 Luglio 2026 20:03
    Certe storie non le incontri, ti vengono a cercare quando hai le difese abbassate. Ho iniziato questo ...

• Questa feroce bellezza
    CARMELA GDL Martedì, 14 Luglio 2026 17:45
    Più che un romanzo di narrativa letteraria, questo libro è un pezzo di vita da abitare. L'autore ha il ...

• Questa feroce bellezza
    FRANCESCA LOFOCO LETTRICE Mercoledì, 08 Luglio 2026 13:14
    Nella terra di nessuno: il canto di pietra di Giuseppe Galliani. Questa feroce bellezza non è un ...

• Gruppo di lettura di Padova (Padovani, gran lettori!)- Incontro di Luglio 2026
    giammariafabiani@gmail.com Lunedì, 06 Luglio 2026 13:10
    Buongiorno avrei molto piacere a partecipare a questo incontro

• Camera con vista
    macs Venerdì, 03 Luglio 2026 16:10
    Un romanzo senza trama non esiste, la trama ne è un elemento essenziale, caratterizzante; lungo di ...

audible adv

ilclubdellibro