Sabato, 06 Settembre 2025

Virginia Woolf - Organizzazione

Di più
17/12/2015 09:29 #21628 da SaraRoss
Risposta da SaraRoss al topic Virginia Woolf - Organizzazione
Ottimo...

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

"Le parole perdute hanno camminato tanto, oltre le apparenze in eterno movimento, tra quello che vorremmo e quello che dobbiamo, con l'anima in conflitto per quello che non siamo"
Le parole perdute, F. Mannoia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
21/12/2015 07:56 #21668 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Virginia Woolf - Organizzazione
Il mio primo voto per i saggi l'ho dato a "Una stanza tutta per se", visto che siamo agli sgoccioli e mi resta ancora un voto per questa votazione e due per quella dei romanzi (sono poco poco in ritardi :whistle: ) Ho deciso di dare il mio voto a "Scene di Londra". Aggiorno ;)

- Diario di una scrittrice XX
- Le tre ghineeX
- Una stanza tutta per sé XXXXXXX
- Scene di Londra XXXX
- Come leggere un libro XX
- Spegnere le luci e guardare il mondo di tanto in tanto X
- Voltando pagina X

• Bibi
  • Assente
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
21/12/2015 08:07 #21669 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Virginia Woolf - Organizzazione
Ed ecco i voti per i romanzi.. Alla fine ce l'ho fatta a scegliere!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

-La Signora Dalloway XXXXXX
-Le onde XX
-Gita al faro XXX
-Orlando XXXXXXXXX
-La stanza di Jacob
-Gli anni X
-Tra un atto e l'altro X

Di più
21/01/2016 09:56 #22232 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Virginia Woolf - Organizzazione

Per quanto riguarda il cosa leggere dopo: dal momento che abbiamo votato e ci siamo organizzati così, io manterrei la lettura del saggio dopo Orlando e al massimo possiamo stabilire il romanzo da leggere dopo, così che chi non vuole leggere il saggio si prende una pausa e ricomincia il mese successivo...Se invece preferite lasciar perdere il saggio,allora ok, ma dovremmo riiniziare con le votazioni.

Anche io manterrei la lettura del saggio visto che la maggioranza si era espressa in tal senso; se poi proprio qualcuno non si sente in grado di accettare la sfida, senza fare nomi (Lorenzo :P ), sta fermo un turno e riprende con un romanzo dal 27 febbraio. ;)
A tal proposito...si dovrebbe tenere per buono il secondo romanzo più votato dopo Orlando? O sarebbe meglio rifare le votazioni per i romanzi, magari con votazione secca ovvero 1 solo voto a testa per semplificare? :dry:

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
21/01/2016 10:28 #22235 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Virginia Woolf - Organizzazione
Se seguissimo la votazione originaria, sarebbe in vantaggio Mrs Dalloway mi sembra. Per me va bene farne un´altra, però temo che abbiamo perso un po´ di gente per strada, che magari ora non voterebbe ma che recupera dopo, e non so quindi se è meglio tenere in conto il loro voto? E vogliamo ripartire subito il 29 febbraio o prenderci un pausa di un paio di settimane?

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Di più
21/01/2016 10:37 #22236 da Olimpia13
Risposta da Olimpia13 al topic Virginia Woolf - Organizzazione
Anche per me va benissimo seguire la strada romanzo - saggio - romanzo :-)

Quindi dopo l'Orlando cosa si legge (tra l'altro credo di non aver neppure votato il saggio tra le varie scete :S )? mi sono persa una parte della conversazione in queste feste :pinch:

• bibbagood
  • Avatar di bibbagood Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
21/01/2016 10:38 #22237 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Virginia Woolf - Organizzazione
Ripartiamo il 28 gennaio con Una stanza tutta per sè :woohoo:

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Di più
21/01/2016 15:18 #22252 da Novel67
Risposta da Novel67 al topic Virginia Woolf - Organizzazione
Faccio una proposta: dopo che avremo (o avrete :P ) letto il saggio, e se ancora avremo voglia di leggere qualcosa della Woolf, ricontiamoci: se tutti coloro che avevano dato la propria adesione precedentemente vorranno continuare la maratona, potremo tener buona la votazione precedente, altrimenti riapriremo le votazioni (per votare tutti Gita al Faro ... :) )

Di più
22/01/2016 18:57 #22280 da SaraRoss
Risposta da SaraRoss al topic Virginia Woolf - Organizzazione
Io sono per mantenere dopo Orlando il saggio e poi di nuovo romanzo...

Inviato utilizzando Tapatalk

"Le parole perdute hanno camminato tanto, oltre le apparenze in eterno movimento, tra quello che vorremmo e quello che dobbiamo, con l'anima in conflitto per quello che non siamo"
Le parole perdute, F. Mannoia

Di più
25/01/2016 13:56 #22318 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Virginia Woolf - Organizzazione

Faccio una proposta: dopo che avremo (o avrete :P ) letto il saggio, e se ancora avremo voglia di leggere qualcosa della Woolf, ricontiamoci: se tutti coloro che avevano dato la propria adesione precedentemente vorranno continuare la maratona, potremo tener buona la votazione precedente, altrimenti riapriremo le votazioni (per votare tutti Gita al Faro ... :) )

Facciamo un accordo: se tu leggerai il saggio io prometto che voterò Gita al faro!!! :laugh:

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv