Mi par giusto cominciare la mia esperienza al Club presentandomi un po' meglio.
Chiamatemi pure Dafne, anche se non è il mio vero nome, ma mi piace molto! Ho 25 anni, sono laureata in Scienze Naturali e attualmente lavoro nel laboratorio analisi di una clinica veterinaria.
Lo scorso anno ho lavorato per qualche mese come guida per le scolaresche in un insettario. Ve lo consiglierei come lavoro, sia che foste appassionati di insetti, sia che ne aveste paura: nel primo caso vi divertireste un sacco, nel secondo vi passerebbe per forza di cose la fifa, dato che sareste costretti a maneggiare scarafaggi, tarantole e quant'altro! (Lo dico per esperienza personale, dato che io avevo paura dei ragni!).
Per quanto riguarda la lettura, sono parecchio selettiva; se un libro non mi piace, mi blocco e non riesco ad andare avanti.

A volte vorrei essere più flessibile, in quanto a periodi rimango senza autori/libri che mi piacciano, e sono costretta a rileggere libri già letti (cosa che non sempre riesco a fare!). A volte presa dalla disperazione vago senza meta per gli scaffali della biblioteca comunale, e finisco per prendere un libro a casaccio, o non prenderlo affatto. (Entrambe le cose di solito mi si ritorcono contro!). Spero che il Club mi consigli qualche bel libro! I generi che amo sono il fantasy, il romanzo rosa (solo se ambientato prima del '900), e il genere avventuroso (o un mix dei 3 generi, naturalmente).
Vorrei tuttavia espandere i miei orizzonti, chissà che un giorno o l'altro ci riesca!
Come ho accennato nella sezione "Benvenuti", da qualche tempo sono anche un'accanita lettrice di manga (i fumetti giapponesi); purtroppo i volumi costano parecchio, pertanto li leggo su Internet in inglese man mano che vengono tradotti.
Potrei aggiungere anche il fumetto ai generi letterari che mi piacciono, ora che ci penso. Anche da piccola leggevo parecchi fumetti.
Vorrei ci fosse un club del libro nel mio paese, o almeno in provincia, sarebbe bello incontrarsi e parlare con altri appassionati della lettura.
Altri miei hobbies sono la cucina, il giardinaggio e le buone dormite! (Sono molto pigra). Mi piacerebbe viaggiare, vedere un po' il mondo, e sto iniziando ad informarmi per il visto di un anno per l'Australia. Chissà, magari il prossimo anno...
Sicuramente potrei aggiungere altro, ma al momento non mi viene in mente nulla (Sarà l'orario?!). Per ora dunque passo e chiudo!