Mercoledì, 05 Novembre 2025

CONOSCIAMOCI MEGLIO!

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
26/04/2013 17:21 #9580 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Eccomi qua!
Didrid ha scritto:

Grazie Katia!!
Non sono ancora pratica del forum.:dry: ...dove si trovano queste informazioni? Stavo aspettando la pubblicazione sulla pagina dedicata

Ciao Didrid!
Ti spiego io: a Settembre abbiamo fatto il primo raduno nazionale del Club del Libro e con tutti quelli che hanno partecipato abbiamo scelto tramite votazioni e sorteggi vari mezzo "palinsesto" per quest'anno (6 libri). I restanti 6 libri possono essere scelti da qualunque iscritto, purché abbia a disposizione almeno 3 crediti (che si accumulano facendo recensioni e partecipando ai giochi e concorsi) e proponga il libro per tempo, in modo da dare tempo a tutti gli altri iscritti di votare una tra tre preferenze che colui che propone i libri dovrà indicare.
Questo è il topic di riferimento: www.ilclubdellibro.it/forum.html?func=vi...66&limit=10&start=70
A questo giro ha scelto Elle i tre libri tra cui è stato votato dagli altri iscritti "Lettere persiane" di Montesquie. Questo sarà il Libro del Mese di Maggio anche se lo sappiamo solo noi sul Forum ;)
Quello di giugno è già definito ma lo saprete a sorpresa a fine maggio. Quello di luglio attualmente è libero ;) Se hai qualche altro dubbio/domanda chiedi pure, sono qui anche per questo ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
29/04/2013 13:42 #9590 da Didrid
Risposta da Didrid al topic Eccomi qua!
Perfetto!
Grazie per la spiegazione :)

Oggi vado a compare il libro:cheer:

Di più
15/05/2013 23:36 #9712 da marco1982
Risposta da marco1982 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Ciao a tutti!
Piacere, mi chiamo Marco e adoro smodatamente la lettura, sono felice di poter condividere con voi le mie letture e le emozioni che scaturiscono da esse.
A prestissimo!

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
15/05/2013 23:44 #9713 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Ciao Marco!
Benvenuto tra noi! Questo mese stiamo leggendo "Lettere persiane" di Montesquieu e, come potrai vedere dal topic di riferimento, ci sta anche piacendo molto! Solitamente ci piace parlare di un libro anche durante la lettura... a differenza dei club del libro classici in cui le persone si ritrovano a parlare del libro a fine lettura... se ti va di unirti a noi ti aspettiamo! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
16/05/2013 09:31 #9718 da Roby
Risposta da Roby al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
ciao Marco e benvenuto a bordo!!

Di più
26/05/2013 22:42 #9847 da Pifferaio Magico
Risposta da Pifferaio Magico al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Ciao Marco, benvenuto! :)
Passa a leggere anche la rubrica "Parole & musica" per un'approfondimento musicale sul libro del mese.. ;)

A mio padre devo la vita, al mio maestro una vita che vale la pena di essere vissuta.

Di più
30/05/2013 16:33 #9883 da Misery221163
Risposta da Misery221163 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Ciao!
Allora io mi chiamo Consiglia, ho diciannove anni - nonostante i "oh, ma quanti anni hai? Quindici?" che di solito ricevo e che cerco di considerare come complimenti, bah... - e studio medicina. Da piccola mi piaceva farmi leggere le storie dei fratelli Grimm da mia sorella più grande e così, dopo le loro fiabe, verso gli otto o nove anni decisi che era il momento di andare oltre e scoprire qualcosa di più del magico mondo dei libri.

Ricordo che iniziai con Piccole Donne, una vecchia edizione con copertina rigida, tutta rovinata, pagine ingiallite e con le orecchie...
...e poi, affascinata da questo mondo di donne, mi dedicai a Jane Austen con Orgoglio e Pregiudizio che, ammetto, non riuscii a comprendere fino in fondo a quell'età e che ho dovuto rileggere varie volte prima di farlo davvero mio. Poi, che dire...sono cresciuta con la speranza di diventare un medico-scrittore, sto ancora crescendo naturalmente e di strada ne ho da fare, ma la strada sembra meno accidentata in compagnia dei libri, no? Non vado mai in qualche posto senza portare con me un libro nella borsa, motivo per cui detesto le borse poco spaziose. Vivo a Roma e studio al Gemelli e...beh, nel caso abbiate voglia di cercarmi su facebook, il mio nome è Coco Psicesintheaska.

Un saluto a tutti.

Di più
30/05/2013 17:22 #9884 da Roby
Misery221163 ha scritto:

Poi, che dire...sono cresciuta con la speranza di diventare un medico-scrittore, sto ancora crescendo naturalmente e di strada ne ho da fare, ma la strada sembra meno accidentata in compagnia dei libri, no?

Ti auguro di diventare ciò per cui hai sperato fin da piccola! ti auguro in caso di trovare il tempo per fare entrambe le professioni, visto che mi sembrano entrambe piuttosto impegnative ;) Comunque siamo più o meno coetanei, io ho 20 anni, Giurisprudenza, non Medicina XD Ma come mai quel singolare nickname su fb? ha una storia? se è una domanda troppo personale puoi anche non rispondermi! :)

Di più
30/05/2013 18:58 #9887 da Misery221163
Risposta da Misery221163 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Si Coco mi ci chiamano gli amici perché il mio nome completo è Mariaconsiglia, anche se io mi presento Consiglia, quindi ulteriore abbreviazione xD Psicesintheaska perché l'anno scorso lessi un libro ambientato nel periodo della conquista spagnola dell'America, mi appassionai e cercai un nome che fosse la traduzione di un certo modo in cui mi firmavo con alcuni amici. Fondamentalmente è per non farmi trovare su Facebook da persone indesiderate xD

Di più
30/05/2013 19:03 #9888 da Roby
Misery221163 ha scritto:

Fondamentalmente è per non farmi trovare su Facebook da persone indesiderate xD

certo, con quel nickname in effetti nessuno riuscirebbe a trovarti su fb :laugh: :laugh:

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro