Mercoledì, 05 Novembre 2025

CONOSCIAMOCI MEGLIO!

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
10/06/2012 13:43 #6633 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
melissa ha scritto:

abito a Torino e frequento il primo anno (ancora per poco) di un liceo scientifico tecnologico.. Adoro l'arte, la musica (suono il flauto traverso) e tutto ciò che non è comune o banale!

Benvenuta Melissa!
Abbiamo un po' di cose in comune: anche io torinese e anche io appassionata di arte e musica, con marito flautista... ;) :laugh: :laugh: :laugh:

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
11/06/2012 08:59 #6634 da sofia
Risposta da sofia al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Benvenuta Melissa!:)

Di più
12/06/2012 08:06 #6638 da Francis
Risposta da Francis al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!

il mio gruppo preferito sono i Muse.

brava brava brava!! è uno dei miei gruppi preferiti!!

BENVENUTA NEL CLUB!!

...in medio stat virtus...

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
17/06/2012 19:54 - 17/06/2012 19:55 #6670 da Katya
Risposta da Katya al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
porthosearamis ha scritto:

Katya ha scritto:

Sei nel posto giusto. Poco alla maturità quindi?

mi sa di no katya....:P

15 anni...primo anno....poverina lasciala campare un po' prima di parlarle di maturità...:P

va bene che queste nuove generazioni sono precoci ma io sono rimasto chiuso 5 anni al liceo:angry: :angry: :angry:
(si capisce che non lo ricordo volentieri?)....

porthosearamis ha scritto:

Katya ha scritto:

Sei nel posto giusto. Poco alla maturità quindi?

mi sa di no katya....

15 anni...primo anno....poverina lasciala campare un po' prima di parlarle di maturità...

va bene che queste nuove generazioni sono precoci ma io sono rimasto chiuso 5 anni al liceo
(si capisce che non lo ricordo volentieri?)....

melissa ha scritto:
Hahahhaha beh, si mi mancano all'incirca quattro anni, penso che devo aspettare ancora un po'[/quote]

Cavoli la mia domanda era ironica...però ho dimenticato la faccina... ops!!! :blush: :laugh:

:laugh: :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
Ultima Modifica 17/06/2012 19:55 da Katya.

Di più
02/10/2012 12:10 #7315 da silviadinicola
Risposta da silviadinicola al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Come si puo leggere dal mio nickname mi chiamo Silvia. Sono nuova nel club, ma adoro leggere tempo permettendo.
Ho 30 anni, sono sposata e ho 2 bimbi. Non lavoro, sono casalinga, moglie e mamma a tempo pieno. Spero di riuscire a leggere in tempo il libro del mese... Sono iscritta da poco e aspettando il mese di ottobre ho iniziato con il primo libro che ho trovato in biblioteca.
Abito a San Benedetto dei Marsi (AQ). Non e' grandissimo, ma perlomeno abbiamo una piccola biblioteca, non sara aggiornata ma sempre meglio di niente..
Avro modo di farmi conoscere nei miei prossimi messaggi..grazie a tutti.

• Spetenfra
  • Saggio
  • Saggio
  • Sono al mondo per stupirmi.
Di più
03/10/2012 09:56 #7320 da Spetenfra
Risposta da Spetenfra al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Benvenuta Silviaaa! :)

Accadono cose nella vita che sono come domande.
Passano minuti o anni e poi la vita risponde. (Alessandro Baricco)

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
04/10/2012 00:59 #7333 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Grande presentazione Silvia! Benvenuta a bordo! Ti aspettiamo per la lettura del Libro del Mese ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
21/10/2012 21:51 #7564 da flavia
Risposta da flavia al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Mi presento un po' anche qua....:)
Sono flavia, 25 anni, romana.
Sono una ex-studentessa universitaria (matematica:dry: )e adesso lavoro in una società informatica!
Il lavoro assorbe gran parte del mio tempo, ma adoro leggere, quindi mi sveglio un po' prima la mattina ( o cerco di non crollare la sera :P ) per iniziare la giornata con qualche pagina di un bel libro!
Oltre a questo mi piacciono le serie tv americane, nuotare, fotografare, uscire, viaggiare, mangiare (:P )... ecc ecc!:lol:
Man mano spero di farmi conoscere...ciao a tutti!:)

"Posso risolvere prefino i vostri problemi psicologici calcolando i decimali fino alla sesta cifra, se vi può servire" (Guida galattica per gli autostoppisti)

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
21/10/2012 23:12 #7567 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
flavia ha scritto:

Mi presento un po' anche qua....:)
Sono una ex-studentessa universitaria (matematica:dry: )e adesso lavoro in una società informatica!
Il lavoro assorbe gran parte del mio tempo, ma adoro leggere, quindi mi sveglio un po' prima la mattina ( o cerco di non crollare la sera :P ) per iniziare la giornata con qualche pagina di un bel libro!
Oltre a questo mi piacciono le serie tv americane, nuotare, fotografare, uscire, viaggiare, mangiare (:P )... ecc ecc!:lol:
Man mano spero di farmi conoscere...ciao a tutti!:)

Bella presentazione! Tra l'altro mi ci ritrovo in pieno anche io... e non solo perché anche io lavoro in quel campo, adoro le serie tv americane e i viaggi... come te da qualche mese ho deciso di puntare la sveglia un po' prima la mattina e di sacrificare un po' di sonno proprio per riuscire a leggere qualche pagina ed iniziare bene la giornata... soprattutto perché la sera spesso sono talmente cotto che il più delle volte mi risveglio di soprassalto con il libro in faccia :laugh: :laugh:
Ancora benvenuta tra noi! Ne avremo di tempo per parlare! Ci sentiamo sul forum ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
22/10/2012 01:16 #7568 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
guidocx84 ha scritto:

flavia ha scritto:

...sbaglio o flavia è la prima da roma????

... come te da qualche mese ho deciso di puntare la sveglia un po' prima la mattina e di sacrificare un po' di sonno proprio per riuscire a leggere qualche pagina ed iniziare bene la giornata...

bella idea...ma praticamente impraticabile....almeno per me....
a me la sveglia suona...alle 5,50....alle 6,00....alle 6,30....alle 7,00....alle 7,15....
così riesco a svegliarmi per le 7,30....
preferisco fare tardi la sera piuttosto che anticipare anche di un minuto la mattina...ad esempio i miei compagni al liceo si alzavano presto e ripassavano...io non l'ho mai fatto....

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro