Mercoledì, 05 Novembre 2025

CONOSCIAMOCI MEGLIO!

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
18/03/2013 12:05 #9284 da Katya
Risposta da Katya al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Che bella presentazione Dafne. Qui si leggi di tutto e di più. I generi cambiano e molte volte danno via ad accese discussioni e leggere insieme e molto bello per questo. Molte volte leggi anche dei libir a cui non avresti dato neanche la minima importanze per scoprire poi che magari lo ami o che avresti fatto bene a non filarlo di liscio!! :laugh: :laugh: Ma il bello e poter condividerlo con altra gente che ama leggere come te e cercare di capire perchè possa piacere e perchè no!!

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
18/03/2013 21:58 #9298 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Ma che belle presentazioni! E' bello che abbiate subito iniziato a partecipare alle discussioni! Così si fa!

Detto questo io mi chiamo Valentina, ho 24 anni (compiuti da poco) e vivo a Pisa nella bellissima Toscana e studio per diventare estetista

Ciao Valentina!!! Finalmente una Toscana come me!!! Evviva!!! Io sono di Sesto F.no! A settembre abbiamo fatto il primo ritrovo del Club del Libro a Firenze... sarebbe stato vicino per te ma...

Come altri hobby (oltre a leggere che occupa la maggior parte del mio tempo) mi piace molto viaggiare

... non credo sarà un problema venire a Roma il prossimo settembre allora :laugh: :laugh: :laugh: Anche io adoro viaggiare!!!

Come musica ascolto di tutto, passo dalla classica al metal senza problemi XD

IDEM!! :cheer: :cheer:

Lo scorso anno ho lavorato per qualche mese come guida per le scolaresche in un insettario. Ve lo consiglierei come lavoro, sia che foste appassionati di insetti, sia che ne aveste paura: nel primo caso vi divertireste un sacco, nel secondo vi passerebbe per forza di cose la fifa, dato che sareste costretti a maneggiare scarafaggi, tarantole e quant'altro! (Lo dico per esperienza personale, dato che io avevo paura dei ragni!).

Ciao Dafne!! Ma dove hai trovato il coraggio??? :laugh: :laugh: :laugh:

Per il resto, Katya ha ragione... se vi lasciate "trasportare" dal CdL nelle letture, scoprirete generi ai quali non avreste mai dedicato un minuto e che in realtà potranno piacervi molto. Cerchiamo di variare il più possibile per accontentare tutti ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• Dafne
  • Neonato
  • Neonato
  • Chi trova un bel libro trova un tesoro
Di più
18/03/2013 22:10 #9299 da Dafne
Risposta da Dafne al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
porthosearamis ha scritto:

Dafne ha scritto:

da qualche tempo sono anche un'accanita lettrice di manga (i fumetti giapponesi)

...cosa stai seguendo ora??

Un trilione circa di manga, pertanto non saprei elencarne neanche la metà! Te ne cito qualcuno dei miei preferiti:

Kamisama Hajimemashita
Shinrei tantei Yakumo
Meru Puri
Full metal panic
Last game
Taiyou no ie
Heroine shikkaku
ecc...

Svariati altri manga del genere shoujo, qualche horror, molti fantasy, qualche webtoon...Ce ne sono veramente tanti che mi piacciono!! :)

Grazie Katya e Guido per il benvenuto!! :laugh:

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
18/03/2013 22:32 #9300 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Dafne ha scritto:

Kamisama Hajimemashita
Shinrei tantei Yakumo
Meru Puri
Full metal panic
Last game
Taiyou no ie
Heroine shikkaku
ecc...

io sono un po' più selettivo...

negli ultimi tempi ho dato un'occhiata a
Tutor Hitman Reborn
Mirai Nikki
Pandora Hearts
Magi
A Certain Magical Indez

ma gli unici che seguo sono
LDK
Vita Arcana

Di più
08/04/2013 18:21 #9414 da Albert
Risposta da Albert al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Hmm..vediamo, da dove cominciare?!
Sono nuovo in questo sito, l'ho scoperto girando qui e lì in rete e la grafica mi ha ''acchiappato'', come si suol dire.
Fanatico della letteratura e della storia Inglese, studio Giurisprudenza a Roma, anche se non sono originario della capitale.
Sono una delle poche persone (immagino) a cui non piace, pur avendo letto gran parte delle sue opere, Oscar Wilde, cosa che troverete probabilmente singolare in un appassionato di letteratura inglese.
Apprezzo maggiormente l'opera di Jane Austen e delle sorelle Bronte, e la mia eccessiva fissazione per le serie tv mi costringe a spendere fin troppi soldi per poterle conservare in Hard Disk sempre più scandalosamente capienti (XD)
Nient'altro da dire per ora, vedremo cosa saprà darmi questo sito e chissà che decida di diventare un cliente abituale di questo Club del Libro.

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Pagina Facebook
www.facebook.com/pages/Pensieri-e-Corris...352224187239?fref=ts

Di più
08/04/2013 20:50 #9415 da Roby
Risposta da Roby al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Ciao Albert e benvenuto! Studio anche io Giurisprudenza :) hai dei bei gusti di lettura ;)

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
09/04/2013 08:28 #9416 da Katya
Risposta da Katya al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Benvenuto Albert! Non è diffcile diventare un habitué del Club! Ti aspettiamo in giro!

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
09/04/2013 10:41 #9417 da Elle
Risposta da Elle al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
oooohhhh! uno che guarda la tv!!
sono con te bro! XD dimmi quali ti piacciono, io sono una che è cresciuta con x-files e adesso proseguo nella vena crime e sci fi, da star trek a ncis, (csi sono le prime stagioni di las vegas poi sono solo ripetizioni), bones (ma perché adoro anche la reichs ma soprattutto sono una che sbava per david boreanz XD). oltre a questo amo moltissimo i film, ne guardo almeno 2 al giorno!!!

Lieta di condividere con qualcuno questa mia passione!! BENVENUTISSIMO!! anzi BENVENUTERRIMO!!

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
09/04/2013 13:21 #9420 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!

e la mia eccessiva fissazione per le serie tv mi costringe a spendere fin troppi soldi per poterle conservare in Hard Disk sempre più scandalosamente capienti (XD)

Benvenuto amico! Io e la mia ragazza gli abbiamo anche dato i nomi: Tera, Terino, Terone...

Elle ha scritto:

oooohhhh! uno che guarda la tv!!
sono con te bro! XD dimmi quali ti piacciono, io sono una che è cresciuta con x-files e adesso proseguo nella vena crime e sci fi, da star trek a ncis, (csi sono le prime stagioni di las vegas poi sono solo ripetizioni), bones (ma perché adoro anche la reichs ma soprattutto sono una che sbava per david boreanz XD). oltre a questo amo moltissimo i film, ne guardo almeno 2 al giorno!!!

Lieta di condividere con qualcuno questa mia passione!! BENVENUTISSIMO!! anzi BENVENUTERRIMO!!

Noi non guardiamo la tv... guardiamo le serie tv... che è diverso :laugh: :laugh: :laugh:
In questo momento ci stiamo sparando la seconda serie di Chuck! CSI Las Vegas lo adoriamo.. l'anno scorso a Las Vegas ho trovato anche la T-SHIRT ufficiale che usano nel film... ovviamente appena sono tornato a lavoro l'ho indossata :laugh: :laugh:
Le mie preferite sono state Lost, 24, Prison Break, Fringe, Dexter, e sono sicuro di essermene dimenticata qualcuna. Mamma mia! A me piacerebbe che qualcuno scrivesse una sceneggiatura per un film in cui compaiono i personaggi di varie serie tv che interagiscono tra loro... ok forse sono più malato di voi? :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
09/04/2013 14:03 #9424 da Albert
Risposta da Albert al topic CONOSCIAMOCI MEGLIO!
Diciamo che mi oriento di più su Once Upon a Time, Elementary, Scandal, Arrow, Downton Abbey e tantissime altre serie e miniserie vittoriane come Daniel Deronda, Ripper Street ecc..
Poi ovviamente c'è il mostro sacro delle serie tv, Game of Thrones.
Ncis, Bones e Dexter piacciono anche a me, ma poi c'è anche Criminal Minds che merita!

In Bones però non riesco ad associare Boreanaz con un nuovo personaggio, per me lui rimane sempre Angel XD

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Pagina Facebook
www.facebook.com/pages/Pensieri-e-Corris...352224187239?fref=ts

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro