Mercoledì, 05 Novembre 2025

Ottobre 2017 - La foresta

Di più
18/10/2017 15:29 #32828 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic Ottobre 2017 - La foresta
ieri sera ho terminato questo libro e devo dire che mi è piaciuto molto l'ironia con cui si racconta tutta la vicenda smorza di molto le violenze raccontate e rendono il tutto molto scorrevole vi sono qua e la qualche perla di saggezza da considerare e come già detto da katya il finale è perfetto .... insomma io penso che leggerò anche altro di Landsale

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
18/10/2017 16:15 #32829 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Ottobre 2017 - La foresta
secondo me è un libro che deve essere letto tutto d'un fiato...

se per i motivi più diversi interrompi la lettura...ti passa completamente la voglia di finirlo :dry:

Di più
19/10/2017 13:37 #32842 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Ottobre 2017 - La foresta

porthosearamis ha scritto: secondo me è un libro che deve essere letto tutto d'un fiato...

se per i motivi più diversi interrompi la lettura...ti passa completamente la voglia di finirlo :dry:

Hai ragione! :silly: :silly: credo che se lo avessi letto tutto d'un fiato mi avrebbe entusiasmato di più, ma in generale questa lettura è stata piacevole!

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley

Di più
19/10/2017 17:27 #32846 da vanna
Risposta da vanna al topic RE: Ottobre 2017 - La foresta

Ariel ha scritto:

porthosearamis ha scritto: secondo me è un libro che deve essere letto tutto d'un fiato...

Hai ragione! :silly: :silly: credo che se lo avessi letto tutto d'un fiato mi avrebbe entusiasmato di più, ma in generale questa lettura è stata piacevole!

Sono 350 pagine ,occorre del tempo per leggerle tutte insieme!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
19/10/2017 19:14 #32849 da Katya
Risposta da Katya al topic Ottobre 2017 - La foresta
Vanna secondo me non c'entra l'età è una questione di gusti. Che ci sia troppa violenza non c'è dubbio, ma quando leggo faccio distinzione tra reale e finzione quindi accetto la violenza in alcuni casi soprattutto in questo in cui l'ironia era tanta. È vero quello che dici sulla trama, è scontata per questo dicevo inizialmente che sembra un racconto per bambini (se non fosse per la violenza) ma per me è stata una lettura piacevole e scorrevole che mi ha fatto sorridere tanto e ne avevo proprio bisogno.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
19/10/2017 20:15 #32850 da vanna
Risposta da vanna al topic RE: Re:Ottobre 2017 - La foresta

Katya ha scritto: Vanna secondo me non c'entra l'età è una questione di gusti. Che ci sia troppa violenza non c'è dubbio, ma quando leggo faccio distinzione tra reale e finzione quindi accetto la violenza in alcuni casi soprattutto in questo in cui l'ironia era tanta. È vero quello che dici sulla trama, è scontata per questo dicevo inizialmente che sembra un racconto per bambini (se non fosse per la violenza) ma per me è stata una lettura piacevole e scorrevole che mi ha fatto sorridere tanto e ne avevo proprio bisogno.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Katya è vero che dipende dai gusti ma con il passare del tempo si cambiano io da giovane guardavo tanti film western ora non mi piacciono più .
Mi fa piacere che ti sia piaciuto

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Di più
20/10/2017 21:14 #32857 da Barni
Risposta da Barni al topic RE: Re:Ottobre 2017 - La foresta
Appena terminato. Pur non essendo un'appassionata del genere, devo ammettere che questo libro un bel 7 pieno se lo merita.

Barni
I seguenti utenti hanno detto grazie : Katya

Di più
24/10/2017 16:31 #32892 da Reba91
Risposta da Reba91 al topic Ottobre 2017 - La foresta
a me questo libro è piaciuto molto! non mi sono annoiata un minuto e l ho letto tutto d' un fiato. non conoscevo questo autore ma leggerò sicuramente altro!

Di più
25/10/2017 10:07 #32902 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Ottobre 2017 - La foresta
Anche io ho finito di leggere il libro del mese e anche a me non è dispiaciuto per niente. È vero, come già sottolineato da molti di voi, che il libro è violento ma considerato il genere è perfettamente in linea. Ho letto su internet che si sta lavorando ad una realizzazione cinematografica del libro, in realtà se ne parla da tempo ma ancora nulla di concreto, quindi per chi sosteneva che sicuramente la storia renderebbe meglio nelle sale potrebbe essere accontentato. Una cosa che mi ha colpita, anche se nel libro è solo un accenno, è la vita che si svolgeva nel circo, o meglio la vita a cui erano costretti i cosiddetti “fenomeni da baraccone” persone la cui unica possibilità era quella di essere umiliati per far divertire il pubblico, la consapevolezza di non essere considerati per certi versi neanche persone. Non è la prima volta che leggo di queste situazioni e mi rendo conto che purtroppo ancora oggi c’è molta ignoranza verso la diversità, e una cosa su cui l’uomo rimane imbattibile è la sua capacità di umiliare l’altro...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

Di più
25/10/2017 22:36 #32909 da pallina
Risposta da pallina al topic Ottobre 2017 - La foresta
Ho finito anche io nel weekend il libro. Pur non essendo il mio genere e dovendo ammettere che senza di voi non lo avrei letto quasi sicuramente (anche perchè non conosco l'autore e non ho mai visto un film/letto un libro western), il libro mi è piaciuto parecchio!
Come ho letto in altri commenti, l'autore ha infarcito tutto con della sottile ironia, a volte nemmeno tanto velata, per cui anche le scene più crude non mi infastidivano nella lettura. Essendo un genere western, comunque, mi aspettavo fosse abbastanza cruento e ricco di sparatorie, per cui non sono rimasta del tutto sorpresa da questi elementi nel racconto.
Non mi aspettavo l'ironia e l'amore: due dei personaggi principali coronano il loro sogno di avere accanto una persona che condivida la vita con loro, e mi ha parecchio emozionato che sia stato Shorty a trovare in Lula una compagna di vita.
Nel complesso, sono davvero soddisfatta della mia prima lettura western, quindi complimenti a chi lo ha proposto e votato :D

Ps: è anche la mia prima lettura del mese qui sul forum: non potevo chiedere di meglio per iniziare!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro