Mercoledì, 05 Novembre 2025

Dicembre 2017 - Un sogno di Natale, e come si avverò

Di più
13/12/2017 18:19 #33637 da Ariel
Io ho provato a condividere due ebook, ma non so come mai non riesco a trasformarli con calibre :(
Comunque se può interessarvi il racconto "Un sogno di natale e come si avverò" potete trovarlo nella raccolta: Dodici storie per Natale di autori vari 2.05€ l'ebook, mentre il racconto "Il Natale di Tilly" potete trovarlo nella raccolta: Racconti di Natale di L.M. Alcott 1.99€ l'ebook!

"...Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita,
io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima." William Ernest Henley
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kira990

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
15/12/2017 18:12 - 15/12/2017 18:19 #33642 da pierbusa

Libro della Vanna arrivato. :woohoo:

Grazie Vanna, un grande esempio di condivisione. ;)

Adesso...mi tocca leggerlo! :) :) :)

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
Ultima Modifica 15/12/2017 18:19 da pierbusa.

Di più
15/12/2017 18:16 #33643 da vanna

pierbusa ha scritto: Libro della Vanna arrivato. :woohoo:

Grazie Vanna, un grande esempio di condivisione. ;)

Adesso...mi tocca leggerlo! :) :) :)

Che velocità Poste italiane! Buona lettura, aspetto tue impressioni!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
15/12/2017 18:42 #33644 da guidocx84
Pier si nota proprio la gioia nel tuo volto per averlo ricevuto :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
16/12/2017 12:27 #33648 da Novel67

guidocx84 ha scritto: Pier si nota proprio la gioia nel tuo volto per averlo ricevuto :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

In effetti sprizza gioia da tutti i pori: come Scrooge, prima di essere visitato dai fantasmi ... :laugh:
I seguenti utenti hanno detto grazie : Kira990

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
17/12/2017 13:58 #33659 da pierbusa

guidocx84 ha scritto: Pier si nota proprio la gioia nel tuo volto per averlo ricevuto :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Ahahahahahah ero troppo concentrato a non avere la faccia da pesce lesso...ho la faccia da pesce lesso! :)

In effetti mi sto sforzando a leggere questo libricino. Almeno avevo iniziato finché arrivato a pagina 11 leggo:

"Sembra che i bambini poveri stiano meglio di quelli ricchi. Io non posso uscire, mentre lì c'è una ragazza della mia età che salta nelle pozzanghere, senza nessuna tata che fa le storie perché si metta gli stivali o la mantellina o usi l'ombrello o si prenda un raffreddore. Oh, vorrei tanto essere povera!"

Ecco io sono ancora lì appeso al "cappio" di quella frase...

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
17/12/2017 13:59 #33660 da pierbusa

Novel67 ha scritto:

In effetti sprizza gioia da tutti i pori: come Scrooge, prima di essere visitato dai fantasmi ... :laugh:

O come dopo aver letto certi tuoi commenti...:laugh: :laugh: :laugh:

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
17/12/2017 22:47 #33663 da bibbagood

pierbusa ha scritto:
In effetti mi sto sforzando a leggere questo libricino. Almeno avevo iniziato finché arrivato a pagina 11 leggo:

"Sembra che i bambini poveri stiano meglio di quelli ricchi. Io non posso uscire, mentre lì c'è una ragazza della mia età che salta nelle pozzanghere, senza nessuna tata che fa le storie perché si metta gli stivali o la mantellina o usi l'ombrello o si prenda un raffreddore. Oh, vorrei tanto essere povera!"

Ecco io sono ancora lì appeso al "cappio" di quella frase...

Ahahah i due racconti più brevi li ho trovati anche io decisamente deludenti. Spero riuscirai a riprenderti per leggere almeno il racconto più "lungo";)

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Di più
19/12/2017 18:13 #33682 da Ariel
Indubbiamente Un Natale in campagna per me vale il libro!!!

Di più
23/12/2017 18:15 #33716 da Ariel
Ho riletto i racconti!!!! :laugh:
Il mio preferito è "Un Natale in campagna", che ripropone il clichè del conflitto: genuinità e semplicità della campagna contro superficialità e consumismo della città, dall'800 ad oggi sempre attuale non trovate??? :P
In questo racconto ho ritrovato la Alcott di Piccole donne, con i suoi personaggi ben caratterizzati, Sophie dolce e indecisa tra l'amore romantico o d'interesse, l'amica mondana Emily, il vanitoso Leonard Randal contrapposti alla buona zia Plumy, al forte e umile Saul e alla ingenua Ruth. Racconta un Natale autentico e all'insegna dei valori e delle tradizioni che riesce ad incantare anche i cittadini.
“Un sogno di Natale e come si avverò”, è un racconto che è stato ritrovato recentemente dalle carte dell'autrice, è quello che mi è piaciuto di meno. Cercando nel web non sono riuscita a reperire molte informazioni su quando potrebbe essere stato scritto, vi dico questo perchè mi sembra troppo semplice e banale, un pò acerbo, non so ma mi sono immaginata una Alcott ragazzina che dopo aver letto Il canto di Natale di Dickens, ispirata decide di scrivere un racconto.
Infine "Il Natale di Tilly" un racconto di quelli che mi fa pensare Voglio essere migliore, un racconto che ispira, ed è sostanzialmente la storia di desideri che si avverano.

Sono contenta di aver proposto e letto questa raccolta di racconti, per varie ragioni:
1. quest'anno nel club avevamo già letto due raccolte di racconti, quindi non c'è 2 senza 3 :laugh:
2. presi dal Natale, dallo shopping, dalle decorazioni e anche dal lavoro leggere dei brevi racconti è stato semplice e piacevole :laugh:
3. a Natale leggere di Natale aiuta ad entrare nello giusto stato d'animo (quello buono :-) ) per affrontare le feste e i parenti
4. ho letto altro di un'autrice che viene ricordata solo per Piccole donne
5. come club abbiamo incrementato le vendite di un libro sconosciuto :laugh:

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro