Guido, tutti..!
Scusate, ma non resisto..!!!
Circa ad inizio febbraio avevo adocchiato un album di un cantante italiano tra gli scaffali di una libreria con reparto musicale.
Me lo ero segnato per poi sentire in rete se sarebbe poi valso uno dei miei sporadici acquisti. O comunque, per sentire com'era solo per curiosità. Oggi pomeriggio, poco fa.., l'ho ricercato in rete. E scorrendo i titoli dell'album prima di ascoltarlo, mi è caduto l'occhio su indovinate quale titolo? Ora ve lo dico..
Premetto che prima di postare qualcosa ci vado con i piedi pesanti. E questa canzone non la propongo, come, nello specifico.. già dai miei post precedenti.., perché mi ci rispecchio.
Ma perché è a dir poco a tema!
Non so nulla dell'autore, ne lo conoscevo prima di questo ascolto. Ma con più calma ora ascolterò anche le altre canzoni di questo album. Il titolo dell'album riecheggia ormai un po' troppo altri titoli però cinematografici. Ed è di sicuro comunque un po' inflazionato. Ho sentito una breve intervista di sette minuti che magari potrete facilmente trovare anche voi. Almeno per sentire parlare il cantante. Che come primo impatto mi sembra abbia una discreta 'testa'.
Ma. Un po' didascalico nel progetto creativo della sua ricerca di semplificare la comprensione del suo lavoro. E, in particolare, lasciarsi cosi sintetizzare, al termine dell'intervista, in una sola parola.., il lavoro di parecchi mesi. Anche se magari di solo pochi giorni di incisione, registrazione.
Mi fermo qui e risolvo l'arcano.
Lasciamo perdere il titolo dell'album.
La canzone si chiama LA VITA LIQUIDA!!!
L'autore è Brunori Sas.
Data uscita album, 20 gennaio 2017...
Il suo riferimento a Bauman è dichiarato.
I link, se può interessare lo spunto e la proposta di condivisione, li potete trovare in men che non si dica. Almeno risparmio di postare anche della pubblicità che probabilmente sarebbe comunque allegata.. E la mia ignoranza in termini di diritti è abissale.. Meglio non rischiare..
Guido.., tutti.., a meno che non foste già a conoscenza di questa canzone, spero vi faccia piacere questo curioso e casuale spunto.
Giuro.., non l'ho cercato/a!
Insomma, nel caso.., buon ascolto!