Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Francamente anche per me è stato spiazzante leggere l’atteggiamento di Stoner nei confronti della figlia, forse da attribuire alla sua personalità estremamente tollerante? Comunque potrebbe essere interessante riflettere insieme sul rapporto che Stoner ha istaurato con le quattro donne cella sua vita.Ho letto il libro tutto d'un fiato. Mi ha coinvolto molto emotivamente e mi commosso come non succedeva da tempo. Leggere di un uomo il suo intero percorso nella vita è coinvolgente , cominci a conoscere il personaggio e lo vedi crescere e cambiare .....entri nelle sue emozione ,nelle sue paure e nelle sue speranze. Sicuramente la vita di Stoner può sembrare piatta e banale perché non è una vita avventurosa ricca di sorprese o di successi, ma rimanere tutta la vita fortemente legati alla propria integrità ,sempre pagando duramente le proprie scelte,non è forse indice di una grande e incrollabile forza?
Stoner è un uomo che affronta la sua vita con rassegnazione ma fedele sempre ai suoi principi. L'unica cosa che non sono riuscita a capire è come sia possibile che uomo così ostinato nei suoi principi abbia così facilmente rinunciato a prendere in mano la vita della figlia ...
Una cosa che mi è piaciuta è l'accostamento tra l'organizzazione dell'arredamento di una stanza, del proprio studio, e il plasmare la propria identità. Mi è piaciuto perché nel romanzo la relazione è invertita: di solito si cerca un mobilio e delle decorazioni che possano rappresentare la propria personalità, mentre invece Stoner sembra capire chi è a mano a mano che compone il suo studio... È una differenza sottile, ma alla luce del senso del romanzo e della psicologia del personaggio diventa molto simbolico.
Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori
Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!
Palermo a Settembre?
Non tutti insieme è... buahahahah!
Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller?
Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum
Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie
Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC
Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨
Accedi per utilizzare la Shoutbox.