Finito!!!
Ho iniziato a leggere questo libro sul bus, o almeno speravo di iniziarlo... Io di solito leggo introduzioni, prefazioni, biografie alla fine, ma per questo libro mi ero detto "vabbe andiamo per ordine..." eh niente ho fatto il mio percorso in bus di 50 minuti e non ero ancora arrivata all'inizio del libro... Questo per dire che mi stavo scoraggiando.,ma per fortuna non ho mollato perché ho adorato questo libro.
Non sono riuscita a commentare qui sul forum durante la lettura e ci ho messo un po a recuperare tutti i commenti

Ho impiegato un po di tempo a finirlo ed è strano perchè solitamente quando un libro mi piace sin dalle prime pagine come mi è successo con La donna in bianco non vedo l'ora di finirlo, invece in questo caso volevo godermelo pian piano. Mentre leggevo pensavo a come sarebbe stato bello leggerlo a puntate cosi come è nato...attendere prima di scoprire il mistero

Io adoro i gialli,polizieschi, thriller ecc...era da tanto che non ne leggevo uno. La donna in bianco è AVVINCENTE,ho trovato la scelta di raccontare la vicenda attraverso le varie testimonianze geniale e coinvolgente.
La scrittura scorrevole, descrittiva e mi è sembrata anche moderna considerando che è un romanzo ottocentesco, infatti leggendolo non avevo la sensazione che fosse stato scritto nell'epoca in cui è ambientata la vicenda.
Per quanto riguarda i personaggi tutti bene descritti e delineati, ho adorato Miss Halcombe e odiato Mr Feirlei e il Conte Fosco.
Solo una cosa mi ha lasciato un dubbio e riguarda la testimonianza di Miss Halcombe, riportata tramite le pagine del suo diario che però riportavano testualmente dei dialoghi, un po inverosimile

secondo me, forse l'autore cerca di recuperare un po parlando della fantastica memoria i Marian, cosa che viene ripetuta più volte. Insomma è l'unica cosa che durante la lettura mi ha fatto uscire dalla finzione, non so se ho reso l'idea.
Comunque lettura bellissima!!!