Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Ciao ragazzi, la mia lettura procede bene, sono al capitolo sette e non posso non condividere con voi la sensazione che mi ha lasciato questo capitolo.
Cosa ci avete visto voi in questo breve flashback? Potrebbe essere un modo dell’autore per dichiarare velatamente cosa pensa del rapporto tra Israele e Palestina? Non so a me questa scena è sembrata molto forte e in questi giorni in TV sento i Palestinesi dire continuamente che Israele ha occupato la loro terra.. premetto che ne so poco per schierarmi da un lato o dall’altro quindi preferisco tacere.. indubbiamente condanno l'atto di uccidere nel nome di allah e la violenza gratuita sui civili.Attenzione: Spoiler!In breve Yuval racconta di quando diciannovenne è arruolato nell’esercito e la sua squadra decide di fare irruzione in una casa palestinese con la TV occupandola solo per il piacere di guardare una partita. Di questo si sente terribilmente colpevole, e cerca di giustificarsi dicendo che era l’ultimo arrivato e che aveva solo diciannove anni. Eppure questa cosa pesa sulla sua coscienza.
Bibi post=64666 userid=1269Ciao ragazzi, la mia lettura procede bene, sono al capitolo sette e non posso non condividere con voi la sensazione che mi ha lasciato questo capitolo.
Cosa ci avete visto voi in questo breve flashback? Potrebbe essere un modo dell’autore per dichiarare velatamente cosa pensa del rapporto tra Israele e Palestina? Non so a me questa scena è sembrata molto forte e in questi giorni in TV sento i Palestinesi dire continuamente che Israele ha occupato la loro terra.. premetto che ne so poco per schierarmi da un lato o dall’altro quindi preferisco tacere.. indubbiamente condanno l'atto di uccidere nel nome di allah e la violenza gratuita sui civili.Attenzione: Spoiler!In breve Yuval racconta di quando diciannovenne è arruolato nell’esercito e la sua squadra decide di fare irruzione in una casa palestinese con la TV occupandola solo per il piacere di guardare una partita. Di questo si sente terribilmente colpevole, e cerca di giustificarsi dicendo che era l’ultimo arrivato e che aveva solo diciannove anni. Eppure questa cosa pesa sulla sua coscienza.
bibbagood post=64709 userid=1044A che punto siete con la lettura? Sono l'unica ad averlo finito
?
Avete tempo ancora qualche giorno per partecipare agli scatti del mese con questo libro! Dai che é un libro che si presta
bibbagood post=64709 userid=1044A che punto siete con la lettura? Sono l'unica ad averlo finito
?
Avete tempo ancora qualche giorno per partecipare agli scatti del mese con questo libro! Dai che é un libro che si presta
In che senso si presta? Io ci ho pensato ma non ho idee...
bibbagood post=64683 userid=1044Ho trovato il capitolo 12 molto intenso:
Attenzione: Spoiler!secondo me Nevo descrive benissimo il sentimento di depressione provato da Fried, a cui ci ha preparato lungo i capitoli precedenti, e che proporompe qua forse un po'troppo velocemente, ma in realtà come unica alternativa possibile: fino a quel momento andava avanti a inerzia, ignorando quel che lo faceva stare male, non reagendo ma neanche abbandonandosi allo sconforto. Finchè non ce l'ha fatta più. Credo che indichi bene la crisi di mezza età che per tante persone in realtà arriva anche proprio all'inizio dei 30, proprio perché succede quello che é descritto nel libro: la maggior parte delle persone a quell'etá ha preso una direzione, ha avviato ormai una carriera, una famiglia, ha un posto fisso in cui vive e dove ha costruito qualcosa (abitudini, gruppo di affetti), ha dei legami di vario genere, ha capito chi é e chi vuole essere. Chi ha bisogno, per un motivo o per l'altro, di più tempo, capita secondo me spesso che sfoci nello sconforto, schiacchiato dalla pressione sociale, dalla sensazione che le vite degli altri vanno avanti, la tua no. Secondo me Nevo ha descritto molto bene questa sensazione!
Riguardo invece il capitolo finale di Churchill
Attenzione: Spoiler!io non so perchè sonstata convinta fino a quel momento che Fried fosse morto! Voi no? Non so perchè
Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori
Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!
Palermo a Settembre?
Non tutti insieme è... buahahahah!
Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller?
Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum
Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie
Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC
Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨
Accedi per utilizzare la Shoutbox.