Martedì, 04 Novembre 2025

Marzo 2010 - Il gusto proibito dello zenzero

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
11/09/2012 20:55 - 11/09/2012 20:59 #7175 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Marzo 2010 - Il gusto proibito dello zenzero
hai ragione katya...

anche io adesso mi ricordo...e ho ritrovato anche una foto che ci ritrae insieme in quelle giornate con gli uccellini...

mi sa però che tu avevi una gran voglia di mangiarteli gli uccellini....:P
Ultima Modifica 11/09/2012 20:59 da porthosearamis.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
19/09/2012 09:01 #7200 da marylin
Risposta da marylin al topic Marzo 2010 - Il gusto proibito dello zenzero
non riesco ad ingranare con questo libro...lo leggo ma senza la passione che di solito metto nel leggere....forse ancora non mi sono addentrata bene nel racconto...vedremo andando avanti...:(

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
06/10/2013 16:30 - 06/10/2013 16:35 #10531 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Marzo 2010 - Il gusto proibito dello zenzero
Ciao a tutti!! Una grande notizia per tutti quelli che, come me, avevano amato il romanzo d'esordio di Jamie Ford! Sta per uscire il suo nuovo romanzo: "Come un fiore ribelle", edito sempre da Garanti! Quest'ultima, per festeggiare, ci regala "Perdersi e ritrovarsi", un racconto ispirato proprio a Il gusto proibito dello zenzero! Lo potete acquistare (a zero euro) da qui: ebook.illibraio.it/servizi/ecommerce/edi....aspx?code=EDGT31905

Presentazione

Seattle, 1940. Nella piovosa città del Gusto proibito dello zenzero, in una villetta sull'oceano, Dora Jean Beatty è sola con il suo gatto in una sera d'inverno. Il marito da giorni ormai non dà sue notizie, e lei intuisce che questa volta se n'è andato per sempre. Il loro non è mai stato un matrimonio felice, ma reinventarsi una vita da soli non è facile. Soprattutto per una donna. Soprattutto adesso che il padre di Dora è via per mare. Dora Jean riesce quasi a sentire i pettegolezzi della gente... Ma in fondo, basta non ascoltarli. Perché questa può essere l'occasione di ritrovare finalmente uno spazio tutto per sé, e di dare un senso nuovo alla propria esistenza.

Io ho già scaricato la versione .epub. E' protetta da Watermark ma chiunque ha un Kindle sarà in grado di scaricare il file e trasformarlo in .mobi tramite Calibre.

VADO SUBITO A LEGGERLOOOO!!!

Intanto, qui trovate qualche altra informazione sul nuovo libro di Ford!

www.ibs.it/code/9788811684435/ford-jamie...n-fiore-ribelle.html

;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Ultima Modifica 06/10/2013 16:35 da guidocx84.

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
06/10/2013 18:22 #10535 da guidocx84
Ho finito ora di leggere il breve racconto incentrato sul personaggio della signora Beatty... ve la ricordate? La burbera signora della mensa? Era stata votata da qualcuno di noi anche come miglior personaggio secondario del Libro d'Oro del CdL! Insomma... da questo racconto si scopre che è anche il personaggio preferito di Ford che, con qualche pagina, ci regala la possibilità di conoscere meglio la signora Beatty ma soprattutto la possibilità di capire maggiormente il suo personaggio ed il perché del suo particolare carattere.
Terminato il racconto inizierebbe la lettura del primo capitolo del nuovo libro di Ford... sono curioso ma per adesso mi fermo qui... e torno a leggere il Libro del Mese! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
13/01/2014 11:20 #11135 da Elle
Lo sto leggendo.... stupenderrimo!!! really!!!
ho letto i vostri commenti e vedo che siamo tutti d'accordo, o quasi. certo ho impiegato un po a smettere di ridere per "il gusto proibito dello zafferano"... no missà che non ho ancora smesso...
ok, mi ripiglio! eh, poi guidocx84 (lo chiama così betty nel primo post... altro riderissimo!) ha messo quel bellissimo video... istruttivo! e ora mi scarico anche l'ebook che hai messo a 0 eurini... e magari poi anche quello di beatty...
domanda ot... ma come si legge? betty come la zafferana? o bietty? batty? cultori dell'inglese soccorrettemi... ho difficoltà anche a leggerlo XD

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
13/01/2014 19:25 #11154 da guidocx84

Elle ha scritto: Lo sto leggendo.... stupenderrimo!!! really!!!
ho letto i vostri commenti e vedo che siamo tutti d'accordo, o quasi. certo ho impiegato un po a smettere di ridere per "il gusto proibito dello zafferano"... no missà che non ho ancora smesso...
ok, mi ripiglio! eh, poi guidocx84 (lo chiama così betty nel primo post... altro riderissimo!) ha messo quel bellissimo video... istruttivo! e ora mi scarico anche l'ebook che hai messo a 0 eurini... e magari poi anche quello di beatty...
domanda ot... ma come si legge? betty come la zafferana? o bietty? batty? cultori dell'inglese soccorrettemi... ho difficoltà anche a leggerlo XD

Che bei ricordi... il secondo Libro del Mese... con ziaBetty appena entrata nel club... grazie Elle che ce li fai rivivere... e sono contento che ti stia piacendo il libro... è uno dei più bei libri che abbia mai letto... è nella mia top 10! Ora mi vado a rileggere anche io quei post... eravamo proprio piccoli :laugh: :laugh: :laugh:

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
13/01/2014 20:16 #11155 da Katya
eh si questi libri hanno fatto la storia del Club del libro. Cara la nostra Betty e il nostro Guido! Io ho scaricato il racconto appena posso lo divoro!

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
13/01/2014 21:22 #11158 da Elle
potremmo festeggiare l'anniversario di marzo con un altro libro di ford... anche perché sfido chiunque a dire " no basta"!! hihihi

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
14/01/2014 22:42 #11165 da guidocx84

Elle ha scritto: potremmo festeggiare l'anniversario di marzo con un altro libro di ford... anche perché sfido chiunque a dire " no basta"!! hihihi

Eheheh... il nuovo libro promette bene... ;)
Io se qualcuno lo mette in top 3 lo voto sicuramente... :laugh: :laugh:

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
15/01/2014 10:27 #11168 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Marzo 2010 - Il gusto proibito dello zenzero

Elle ha scritto: certo ho impiegato un po a smettere di ridere per "il gusto proibito dello zafferano"... no missà che non ho ancora smesso...
ok, mi ripiglio! eh, poi guidocx84 (lo chiama così betty nel primo post... altro riderissimo!)

:laugh: :laugh: :laugh: Quella è stata la mia prima figuraccia... pensate che avevo anche preso in considerazione l'idea di autoesiliarmi per la vergogna! :woohoo: Quanti ricordi.... ;)
Ma scusa, che ci stanno a fare i nickname?! Ci stai prendendo troppo gusto a sfottermi, mi sa, cara la mia Elle... :laugh: :P

Sarebbe bello leggere anche il nuovo di Ford, dicono che sia stupendo quasi quanto il gusto proibito dello zafferano :P

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro