Giovedì, 16 Aprile 2026

Marzo 2010 - Il gusto proibito dello zenzero

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
29/08/2018 12:29 #37949 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Marzo 2010 - Il gusto proibito dello zenzero

Anna96 ha scritto: Curiosando tra i vecchi libri del mese, mi sono imbattuta in questo e visto l'entusiasmo generale ho deciso di iniziare anche io a leggerlo! In tre giorni ho letto praticamente 2/3 di libro, giusto per confermare l'opinione di tutti quelli che hanno commentato qui :laugh:

Purtroppo non ho letto tutti i commenti perché nel 2010 immagino non esistesse ancora lo "spoiler allert" quindi ho avuto paura di rovinarmi questa bellissima lettura, però mi trovo d'accordo con le opinioni che ho letto. Ford ha una capacità incredibile di descrivere emozioni e sentimenti, e ha creato una storia realistica, ma non cruda, in cui l'orrore e la riflessione sugli eventi storici si uniscono all'amore e alla speranza.

Sono super contenta di averlo scoperto e di aver scoperto questo autore, se qualcuno volesse fare una lettura condivisa di un altro suo libro si faccia pure avanti :laugh:

Che bello quando i "nuovi" utenti ripescano i "vecchi" Libri del Mese e tornano a discuterne! Grazie Anna!
Hai ragione, libro fantastico! Hai fatto benissimo a riprenderlo! Successivamente abbiamo letto insieme un altro libro di Ford ("Come un fiore ribelle"), anch'esso divenuto Libro del Mese ma, pur essendo carino, non ha riscosso lo stesso successo del primo libro di Ford letto qui sul Forum. La cosa interessante è che, come dimostri tu stessa, anche a distanza di molti anni questo libro cattura e piace. Stiamo ancora aspettando la trasposizione cinematografica... :cheer:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di callmeesara callmeesara - 05/04/2026 - 22:04

Buona Pasqua!!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 05/04/2026 - 09:59

Buona Pasqua Club! ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 03/04/2026 - 16:56

Non ci sono errori, tranquillo :)

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 13:26

Vorrei cancellari questi due messaggi che contengono un errore (secondo l'icona) ma non vedo come fare. Moderatore : puoi aiutarmi ?

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:59

Mi interesso anche di architettura, di musica classica e di cinema di contenuti.

Avatar di Novilunium Novilunium - 02/04/2026 - 12:58

Mi chiamo Bruno e sono venuto al Club del Libro per scoprire un autore o un'opera non ancora letto e per scambiare commenti con altri lettori.

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 09:00

Come stanno andando i buoni propositi 2026? Ne parliamo QUI

Avatar di mulaky mulaky - 02/04/2026 - 08:59

Ciao ragazzi, benvenuti nel Club! In questo momento stiamo leggendo "La sonata a Kreutzer" di Tolstoj, ci farete compagnia? :)

Avatar di LeM LeM - 02/04/2026 - 08:13

Ciao a tutti! Mi chiamo Luigi,ho 30 anni e sono qui per disintossicarmi un pò dai social che lasciano sempre un senso di vuoto.

Avatar di emiliocoppolino emiliocoppolino - 31/03/2026 - 15:21

Mi chiamo Emilio Coppolino, sono appassionato di spiritualità, filosofia e crescita interiore, ho dedicato anni allo studio delle dinamiche del cuore umano e del dialogo tra tra ragione e trascendenza

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Raccolta fondi

Nuove funzionalità sito Il Club del Libro

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro