Giovedì, 01 Gennaio 2026

Giugno 2011 - Guida galattica per gli autostoppisti

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
02/06/2011 10:10 #3022 da Katya
Ieri l'ho iniziato! E' veramente comico. Più leggevo più mi chiedevo da dove gli venissero fuori certe cose! :dry: :lol: E' il secondo libro comico che leggo e non sono abituata molto allo stile quindi oltre al ridere mi stupisco! :laugh: :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
02/06/2011 11:58 #3024 da fleur
Amici, io ho ordinato su Bol, un bel po' di libri tra cui quello di giugno e quello di maggio che purtroppo non ho ancora letto :( Dovrebbe arrivare un paccone entro il 6... Vi raggiungerò! Nel frattempo mi sono FINALMENTE ridata alla lettura di piacere (perchè di lettura per studio e/o lavoro ne faccio pure troppa!) e sto leggendo il secondo libro di Zafòn, Il gioco dell'angelo. Viva i libri! ;)

"I libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi"

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
02/06/2011 16:17 #3027 da Katya
Ok noi aspettiamo che te ci raggiungi!!! In tanto leggi di piacere! :D

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
03/06/2011 09:22 #3028 da guidocx84
Questo libro mi fa addormentare bene.. ieri sera altre grosse risate... a volte sono battute demenziali.. tipo:"Avrei dovuto ascoltare quello che diceva mia madre quando ero piccolo" "Cosa ti diceva?" "Non lo so, non la ascoltavo mica.." :laugh: :laugh: Altre volte, come diceva Shifu, ci trovo un umorismo inglese, magari più velato, ma altrettanto divertente. Sono curioso anche di vedere il film.. comunque Katya anche per me è davvero uno dei primi di questo genere che leggo... forse il terzo o il quarto che io ricordi.. non male davvero!

Attenzione: Spoiler!

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
03/06/2011 10:01 - 03/06/2011 10:02 #3029 da Katya
guidocx84 ha scritto:

Questo libro mi fa addormentare bene.. ieri sera altre grosse risate... a volte sono battute demenziali.. tipo:"Avrei dovuto ascoltare quello che diceva mia madre quando ero piccolo" "Cosa ti diceva?" "Non lo so, non la ascoltavo mica.." :laugh: :laugh: Altre volte, come diceva Shifu, ci trovo un umorismo inglese, magari più velato, ma altrettanto divertente. Sono curioso anche di vedere il film.. comunque Katya anche per me è davvero uno dei primi di questo genere che leggo... forse il terzo o il quarto che io ricordi.. non male davvero!

Attenzione: Spoiler!

Anche a me fa impazzire la causa dello spoiler!!! fantastica!! Stupenda idea!! Ma quello che adero tantissimo e quando parla del presidente Zaphod Beeblebrox, per come si deve comportare un presidente. Fantastico ragazzi, racconta quello che viviamo in Italia!!!! vero?! Ricordando che è stato scritto nel 1979! :D

Ultima Modifica 03/06/2011 10:02 da Katya.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Margarethe

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
03/06/2011 18:58 #3035 da guidocx84

Ma quello che adero tantissimo e quando parla del presidente Zaphod Beeblebrox, per come si deve comportare un presidente. Fantastico ragazzi, racconta quello che viviamo in Italia!!!! vero?!

Solo che, a parer mio, nel nostro caso non c'è niente di comico :(
Comunque non entriamo in questi discorsi che è meglio... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
06/06/2011 19:34 #3045 da guidocx84
Una considerazione veloce.. il libro in questione merita di essere letto anche solo per i capitoli 17 e 18.. ma che canne s'era fatto Douglas per scrivere queste coseee?? :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :laugh: :laugh: :laugh:
Non vedo l'ora di vedere la trasposizione cinematografica delle scene descritte in questi capitoli! :laugh: :laugh:

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
06/06/2011 21:52 #3046 da Katya
Lo so Guido che non c'è niente da ridere nella nostra situazione...ma vedi come ha predetto il futuro...oppure berlusconi avrà letto il libro da ragazzo ed è cresciuto con questo scopo nella vita? :P :laugh: :laugh: :laugh:

La situazione odierna si sta avvicinando troppo ai bassi fondi (perchè secondo me possono ancora peggiorare traqnuillamente)...chissà cosa ferrà fuori..ho un po' paura per il futuro!

Di più
08/06/2011 00:37 #3049 da Tani-Art
Un'ottima occasione per fare il mio primo acquisto alla libreria mondadori appena aperta nella mia città.

Non vedo l'ora di leggerlo :)

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
08/06/2011 08:21 #3051 da guidocx84

Non vedo l'ora di leggerlo :)

Grande Tania! E' proprio questo l'approccio giusto!! Ti aspettiamo qui per commentare il libro insieme a tutti gli altri che lo stanno leggendo!
A tal proposito... sono al capitolo 28.. mi manca davvero poco alla fine.. questo libro me lo sto davvero mangiando! Uno dei rari casi in cui leggo anche sul bus... facendo figure assurde visto che il libro fa ridere... chissà la gente cosa pensa? :laugh: :laugh: :laugh:

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro