Giovedì, 01 Gennaio 2026

Giugno 2011 - Guida galattica per gli autostoppisti

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
08/06/2011 09:31 #3053 da ziaBetty
guidocx84 ha scritto:

Uno dei rari casi in cui leggo anche sul bus... facendo figure assurde visto che il libro fa ridere... chissà la gente cosa pensa? :laugh: :laugh: :laugh:

:laugh: :laugh: :laugh: Mi immagino proprio la scena!!! :P

Io ancora non ho nemmeno il libro... mi sa che questo mese salto, anche in considerazione del fatto che dovrei studiare... :( :( :unsure: Però me lo leggerò sicuramente, pensavo di portarmelo in vacanza! ;)

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
08/06/2011 15:30 #3055 da shaqino
Iniziato a leggere ieri. Sono circa a pagina 45. Molto bello e intrigante finora. Poche scende comiche però in queste poche pagine che ho letto.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
08/06/2011 15:40 #3056 da guidocx84
Andando avanti con la lettura troverai qualche scena esilarante.. però ecco.. diciamo che è a corrente alternata.. ci sono dei capitoli che scorrono come un normale libro.. altri che ti fanno sorridere.. altri che ti fanno ridere.. poi dipende anche dal carattere della persona che lo legge secondo me... c'è chi è più o meno recettivo rispetto ad un certo tipo di comicità... secondo me in questo libro troviamo spesso comicità demenziale (scene assurde che non si capisce come gli siano venute in mente) ma, a tratti, anche qualcosa che più che a far ridere secondo me mira a far riflettere sorridendo.. non so.. ho avuto come questa sensazione.. :)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
08/06/2011 15:47 #3058 da Katya
Alfonso secondo me devi stare sempre allerta per capire l'assurdo del libro! :D Ogni tanto sembra leggere un libro normale ma se ci facessi caso ti chiederesti da dove gli saltano fuori certe cose! Troppo forte sto libro! :D

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
09/06/2011 14:41 #3061 da guidocx84
Capitolo 29... non metto questa frase nello Spoiler perché tanto non racconta nulla circa la trama... il libro mi ha suggerito l'idea per il nuovo slogan del Club del Libro..

"Quali che siano i vostri gusti, Magrathea può soddisfarli. Non è per vantarci.
E dal cielo scesero col paracadute cinquecento donne completamente nude."

Adams è un IDOLO! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
09/06/2011 18:59 #3064 da Katya
guidocx84 ha scritto:

Capitolo 29... non metto questa frase nello Spoiler perché tanto non racconta nulla circa la trama... il libro mi ha suggerito l'idea per il nuovo slogan del Club del Libro..

"Quali che siano i vostri gusti, Magrathea può soddisfarli. Non è per vantarci.
E dal cielo scesero col paracadute cinquecento donne completamente nude."

Adams è un IDOLO! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Di più
10/06/2011 00:04 #3073 da shaqino
Risate amare nel momento in cui descrive le caratteristiche tipiche di un presidente della Galassia.

Le parti in cui cita la guida sono esilaranti. Bellissimo il pezzo in cui vengono espulsi dalla nave su cui fanno autostop.

E' molto molto cervellotico comunque. Mi sta piacendo molto!

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
10/06/2011 08:15 #3074 da guidocx84

Risate amare nel momento in cui descrive le caratteristiche tipiche di un presidente della Galassia.

Anche te ci hai visto svariate somiglianze con qualcuno di noto è? :laugh: :laugh: Però Douglas il racconto l'ha pubblicato nel 1979, quindi tempi non sospetti... chissà.. il nostro caro "amico" si sarà ispirato a questo libro... magari l'ha preso alla lettera e non ha capito l'ironia che ci stava dietro.. :laugh: :laugh: :laugh: Però Zaphod 2 anni di carcere se li è fatti.. lui... :laugh: :laugh: :laugh:

E' molto molto cervellotico comunque. Mi sta piacendo molto!

Si hai ragione. Io l'ho finito ieri sera. Anche a me in definitiva è piaciuto moltissimo e sono contento di averlo letto! E' pieno di spunti in grado di farci fare due risate ma, come dici te, ci si rende conto che c'è sempre dietro uno filo logico mirato al farci ragionare.. direi che forse in alcuni punti ci si può vedere anche una forma neanche troppo velata di critica alla società moderna...
Comunque stasera guardo il film.. vediamo che cosa ha combinato Hollywood.. :)

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
10/06/2011 12:44 #3092 da Katya
Sono daccordo con Alfonso...soprattutto per quello che hai detto come primo punto!!! :laugh: :laugh: :laugh:
Il libro è molto interessante, mi ts adnado molti più spunti di riflessione di un libro "serioso"!
Grande Douglas!
Facci sapere del film...io sto alla ricerca! ;)

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
10/06/2011 13:06 #3097 da guidocx84

mi ts adnado molti più spunti di riflessione di un libro "serioso"!

Katya ma scrivi in codice? Ci vuole uno specchio per leggere questo post? :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: ;)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro