Mercoledì, 05 Novembre 2025

Ottobre 2012 - Sulla strada

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
06/10/2012 16:18 #7355 da Katya
Risposta da Katya al topic Ottobre 2012 - Sulla strada
guidocx84 ha scritto:

Katya ha scritto:

Spetenfra ha scritto:

Katya ha scritto:

ziaBetty ha scritto:

Katya ha scritto:

Ma leggo sul cel!! :laugh: :laugh:

Katya che cell hai? Ha lo schermo tanto grande? Avevo pensato a questa soluzione "intermedia" prima di comprarmi il Kindle, ma ho l'impressione che non si riesca a leggere bene!

Betty ho un semplice nokia 5228, il programma che ho trovato ed installato mi da l'opportunità di poter allargare il testo a quanto voglio io, è non è per niente male. Ha i segnalibri, scorrimento touch, l'inversione della pagina, la libreria, posso saltare da un libro all'altro, cambiare la codifica del libro ecc. Come semplice programmino per me è ottimo. Si chiama foliant. Ho avuto qualche bruciore agli occhi, per la luce del cell, solo le prime volte, quindi ora leggo senza nessun problema da un anno credo.

Ah, la tecnologia... :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Ora, non vorrei spezzare un'ulteriore lancia a favore del Kindle... anche perché sembra che Amazon mi paghi per tutta questa pubblicità... però devo dirvi che ieri mi sono sparato due capitoli del Libro del Mese in pausa pranzo addirittura mentre camminavo!!!! Ho avuto mezz'ora di solitudine e dietro l'ufficio abbiamo un percorso lungo un fiumiciattolo mezzo risecchito... avreste dovuto vedermi... sotto il sole, passeggiando lentamente, con il Kindle in mano a leggere! Spettacolo! Con un libro sarebbe stato più difficile! :woohoo: :woohoo:

Giustissimo!!!

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
08/10/2012 09:55 #7383 da Francis
Risposta da Francis al topic Ottobre 2012 - Sulla strada
Guido

Ora, non vorrei spezzare un'ulteriore lancia a favore del Kindle... anche perché sembra che Amazon mi paghi per tutta questa pubblicità... però devo dirvi che ieri mi sono sparato due capitoli del Libro del Mese in pausa pranzo addirittura mentre camminavo!!!! Ho avuto mezz'ora di solitudine e dietro l'ufficio abbiamo un percorso lungo un fiumiciattolo mezzo risecchito... avreste dovuto vedermi... sotto il sole, passeggiando lentamente, con il Kindle in mano a leggere! Spettacolo! Con un libro sarebbe stato più difficile! :woohoo: :woohoo:

si sull'utilità pratica non ci sono dubbi infatti...
la cosa che mi dispiace di più è non vedere materialmente il libro nella mia libreria... sarà deformazione professionale, visto che sono abituato a vagare tra le lunghe scaffalature degli archivi e delle biblioteche..

per quanto riguarda Kerouac, Dean e Sal mi sembrano proprio una strana coppia.. sono ancora al capitolo 7 in realtà, ma mi incuriosisce vedere come evolverà la loro amicizia..
mentre leggo mi vengono in mente i miei anni da liceale, quando tra vari gruppetti di amici si creavano le stesse dinamiche che vivono i personaggi del libro a Denver...

...in medio stat virtus...

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
08/10/2012 17:38 #7387 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Ottobre 2012 - Sulla strada
guidocx84 ha scritto:

Ho avuto mezz'ora di solitudine e dietro l'ufficio abbiamo un percorso lungo un fiumiciattolo mezzo risecchito... avreste dovuto vedermi... sotto il sole, passeggiando lentamente, con il Kindle in mano a leggere! Spettacolo! Con un libro sarebbe stato più difficile! :woohoo: :woohoo:

Più difficile, ma senza dubbio più poetico! ;) :)

Ragazzi, ero tanto entusiasta del Kindle al raduno, ma più passano i giorni più mi sa che non me lo compro... :P Intanto però ho scoperto che il mio cell fa anche (ma molto blandamente, of course) da ebook reader... magari intanto provo così, e vedo se ci prendo un po' l'abitudine...! :S

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

• Spetenfra
  • Saggio
  • Saggio
  • Sono al mondo per stupirmi.
Di più
08/10/2012 17:59 #7389 da Spetenfra
Risposta da Spetenfra al topic Ottobre 2012 - Sulla strada
ziaBetty ha scritto:

Ragazzi, ero tanto entusiasta del Kindle al raduno, ma più passano i giorni più mi sa che non me lo compro... :P Intanto però ho scoperto che il mio cell fa anche (ma molto blandamente, of course) da ebook reader... magari intanto provo così, e vedo se ci prendo un po' l'abitudine...! :S

Non è la stessa cosa. I cellulari hanno lo schermo come quello del pc, non è molto riposante come lettura...con il kindle si!!

Accadono cose nella vita che sono come domande.
Passano minuti o anni e poi la vita risponde. (Alessandro Baricco)

Di più
08/10/2012 18:04 #7390 da Elle
Risposta da Elle al topic Ottobre 2012 - Sulla strada
tecnicamente la grossa differenza ( e lo dico perché il mio ragazzo è un mago in queste cose) è che il cellulare ha lo schermo luminoso che non solo stanca la vista ma alla lunga potrebbe provocarti dei danni agli occhi o malditesta. Mentre il kindle funziona esattamente come un libro, usa inchiostro (ogni tanto noterai che rimangono le immagini di sottofondo per pochissimo tempo) e lo puoi leggere solo alla luce perchè lo schermo non ha illuminazione il che lo rendo del tutto uguale nelle caratteristiche a un foglio di carta scritto.

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
08/10/2012 18:23 #7393 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Ottobre 2012 - Sulla strada
ziaBetty ha scritto:

guidocx84 ha scritto:

Ho avuto mezz'ora di solitudine e dietro l'ufficio abbiamo un percorso lungo un fiumiciattolo mezzo risecchito... avreste dovuto vedermi... sotto il sole, passeggiando lentamente, con il Kindle in mano a leggere! Spettacolo! Con un libro sarebbe stato più difficile! :woohoo: :woohoo:

la sensazione delle pagine tra le dita manca un pochino.....e anche il fatto di parlare di percentuale anzichè pagine lette è strano diciamo così.....

uno dei motivi però che mi ha spinto di più a comprarlo è stato il fatto che i prezzi sono davvero vantaggiosi....almeno 2 euro in meno rispetto alla versione cartacea (di regola sono di più soprattutto per i libri non di ultima uscita)....e poi il fatto di avere tanti libri a portata di mano....da quando l'ho comprato ho più di 20 libri sempre a disposizione

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
08/10/2012 19:01 #7396 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Ottobre 2012 - Sulla strada
porthosearamis ha scritto:

ziaBetty ha scritto:

guidocx84 ha scritto:

la sensazione delle pagine tra le dita manca un pochino.....e anche il fatto di parlare di percentuale anzichè pagine lette è strano diciamo così.....

uno dei motivi però che mi ha spinto di più a comprarlo è stato il fatto che i prezzi sono davvero vantaggiosi....almeno 2 euro in meno rispetto alla versione cartacea (di regola sono di più soprattutto per i libri non di ultima uscita)....e poi il fatto di avere tanti libri a portata di mano....da quando l'ho comprato ho più di 20 libri sempre a disposizione

Prezzi??? :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
No comment.... ;) :P

Oggi mi sono sparato altri due capitoli in pausa pranzo... mi piace molto... e mi scoccia tantissimo non averlo letto prima perché l'11 esce il film al cinema e vorrei andare a fare la solita comparazione col libro, per poi sparare a zero sul film... invece mi sa che aspetterò l'uscita in dvd... perché non credo di finire il libro prima che tolgano il film dalle sale... ci provo! :laugh: :laugh: :laugh:

Oggi mi sono imbattuto in due righe che ho sottolineato... mi hanno fatto pensare alle primissime fasi di un rapporto, in cui si cerca di conquistare il/la partner (o almeno la sua attenzione). :laugh: :laugh:

"Non parole di corteggiamento, ma sincera apertura dell'anima, perché la vita è sacra e ogni momento prezioso".

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
09/10/2012 15:16 #7407 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Ottobre 2012 - Sulla strada
guidocx84 ha scritto:

Oggi mi sono imbattuto in due righe che ho sottolineato... mi hanno fatto pensare alle primissime fasi di un rapporto, in cui si cerca di conquistare il/la partner (o almeno la sua attenzione). :laugh: :laugh:

"Non parole di corteggiamento, ma sincera apertura dell'anima, perché la vita è sacra e ogni momento prezioso".

Anche io l'ho sottolineata, bella bella bella.

E nelle prime pagine ho sottolineato anche questa, ancora più bella:

Le uniche persone che esistono per me sono i pazzi, i pazzi di voglia di vivere, di parole, di salvezza, i pazzi del tutto e subito, quelli che non sbadigliano mai e non dicono mai banalità ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi d'artificio gialli che esplodono simili a ragni sopra le stelle e nel mezzo di vede scoppiare la luce azzurra e tutti fanno "Oooooh!"

Semplicemente spettacolare. Io mi sento un po' così! ;)

Sono a pagina 70 circa (vade retro percentuali!!! :laugh: ), la lettura è molto scorrevole!

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
09/10/2012 21:20 #7416 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Ottobre 2012 - Sulla strada
ziaBetty ha scritto:

guidocx84 ha scritto:

Anche io l'ho sottolineata, bella bella bella.

E nelle prime pagine ho sottolineato anche questa, ancora più bella:

Le uniche persone che esistono per me sono i pazzi, i pazzi di voglia di vivere, di parole, di salvezza, i pazzi del tutto e subito, quelli che non sbadigliano mai e non dicono mai banalità ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi d'artificio gialli che esplodono simili a ragni sopra le stelle e nel mezzo di vede scoppiare la luce azzurra e tutti fanno "Oooooh!"

Semplicemente spettacolare. Io mi sento un po' così! ;)

Sono a pagina 70 circa (vade retro percentuali!!! :laugh: ), la lettura è molto scorrevole!

Si! Questa è una delle frasi più famose del libro! Molto bella! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
10/10/2012 09:18 #7422 da silviadinicola
Risposta da silviadinicola al topic Ottobre 2012 - Sulla strada
Letta la prima parte...la lettura scorre in fretta...davvero un ottima scelta...

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro