Mercoledì, 31 Dicembre 2025

Ottobre 2012 - Sulla strada

• Spetenfra
  • Saggio
  • Saggio
  • Sono al mondo per stupirmi.
Di più
14/10/2012 18:09 #7522 da Spetenfra
Risposta da Spetenfra al topic Ottobre 2012 - Sulla strada
Elle ha scritto:

Perché pensare a cosa fare nel domani quando non sai ancora quello che ti accade oggi, è questo lo spirito dei suoi viaggi.

Sante parole.... :)

Accadono cose nella vita che sono come domande.
Passano minuti o anni e poi la vita risponde. (Alessandro Baricco)

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
20/10/2012 13:57 #7550 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Ottobre 2012 - Sulla strada
Gente come procede la lettura? Io sono arrivato quasi a metà... domani pomeriggio però andrò a vedere il film perché poi lo tolgono... spero di non rovinarmi il finale... ma voglio proprio vederlo al cinema (e per di più entro gratis con la tessera Grande Cinema 3) :laugh: :laugh: :laugh: !
Poi vi dirò se merita o no ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
20/10/2012 14:39 #7553 da Katya
Risposta da Katya al topic Ottobre 2012 - Sulla strada
Io sono al 90% . Facci sapere sul film!!

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
20/10/2012 14:50 #7554 da Elle
Risposta da Elle al topic Ottobre 2012 - Sulla strada
io sono al 70%, ho appena iniziato la terza parte in sostanza.
So che voi lo adorate ma ho una critica impellente da fare.

Inizio storia lui e dean vanno in giro a cazzeggiare e a fare i matti
seconda parte lui e dean stanno in casa a cazzeggiare poi iniziano a girare e a fare autostope a fare i matti
terza parte appena iniziata... lui e dean prima cazzeggiano e poi iniziano a fare i matti...

spero che la mia critica sia capita... mi sta diventando un po' noioso... nella seconda parte diceva che stava per tornare a casa dalla zia e tornare all'università ma se ho ben capito poi non se ne parla proprio più. Eravamo partiti così bene non posso ogni volta che arrivo alla fine annoiarmi uffi :blush:

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
20/10/2012 15:14 #7555 da Katya
Risposta da Katya al topic Ottobre 2012 - Sulla strada
Elle ha scritto:

io sono al 70%, ho appena iniziato la terza parte in sostanza.
So che voi lo adorate ma ho una critica impellente da fare.

Inizio storia lui e dean vanno in giro a cazzeggiare e a fare i matti
seconda parte lui e dean stanno in casa a cazzeggiare poi iniziano a girare e a fare autostope a fare i matti
terza parte appena iniziata... lui e dean prima cazzeggiano e poi iniziano a fare i matti...

spero che la mia critica sia capita... mi sta diventando un po' noioso... nella seconda parte diceva che stava per tornare a casa dalla zia e tornare all'università ma se ho ben capito poi non se ne parla proprio più. Eravamo partiti così bene non posso ogni volta che arrivo alla fine annoiarmi uffi :blush:

Anch'io provo un certo non so che aspetto la fine...

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
21/10/2012 10:27 #7556 da Francis
Risposta da Francis al topic Ottobre 2012 - Sulla strada
io invece ho appena iniziato la seconda parte!
sto andando un po' piano perché, secondo il mio proposito di recuperare i libri del Cdl che mi sono perso gli scorsi mesi, sto leggendo più cose contemporaneamente (e meno male ho la mia buona memoria ad aiutarmi!!)

per ora, dunque, non mi ha annoiato.. vedrò che sensazioni proverò all'inizio della terza parte..

Guido mi raccomando le tue impressioni sul film!! sono troppo curioso, ma non voglio andare a vederlo, quindi mi fiderò di te!! :)

...in medio stat virtus...

• Spetenfra
  • Saggio
  • Saggio
  • Sono al mondo per stupirmi.
Di più
21/10/2012 11:39 #7557 da Spetenfra
Risposta da Spetenfra al topic Ottobre 2012 - Sulla strada
io sono al 60%...
ritmo incalzante anche se non conoscendo le zone faccio fatica a rendermi conto del viaggio.

Di sicuro penso che la storia di fare l'autostop e raccogliere persone che chiedono un passaggio sia inconcepibile qui....

Non lo farei mai anche se mi considero una molto avventurosa...non mi sentirei molto sicura...se ne sentono davvero tante
:dry:
Però quanto sarebbe bello? :woohoo: :silly: :woohoo: :silly:

Accadono cose nella vita che sono come domande.
Passano minuti o anni e poi la vita risponde. (Alessandro Baricco)

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
21/10/2012 11:56 #7558 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Ottobre 2012 - Sulla strada
io penso che ci sia più pregiudizio al contrario...nel senso che è molto difficile che qualcuno si fermi per darti un passaggio....

inoltre, in italia non ha mai avuto davvero successo questa cosa del'autostop....
io ricordo quando ero piccolo, ogni tanto, c'era qualcuno che faceva autostop....ma sono anni che non incontro nessuno sul bordo della strada.....

credo sia anche una cosa culturale....e di spazio...
magari qualcuno che ha in famiglia qualche camionista che fa le tratte lunghe potrebbe dirci come è la situazione in europa

Di più
21/10/2012 12:31 #7559 da Elle
Risposta da Elle al topic Ottobre 2012 - Sulla strada
mio fratello che ha 12 anni più di me mi raccontava che negli anni 80 tutti facevano l'autostop, andavano in discoteca in autostop e ci tornavano alla stessa maniera, anche per andare a qualche bar, o anche senza destinazione, facevi autostop e scoprivi che questo andava chennessò a Verbania, allora decidevi di andare in quel bar là che tanto è di strada.. Essendoci più gente che si fermava c'era anche meno rischio che fosse un maleintenzionato... spe è poco chiaro, vi spiego: un malintenzionato si ferma sicuramente, perchè appunto ha cattive intenzioni, mentre una persona normale decide al momento. Oggi le persone normali decidono spessissimo per il no,quindi è molto probabile che si fermi uno con cattive intenzioni.

Negli anni 90' invece c'era già un po di gente con la macchina, anche giovane, e comunque c'erano quelli grandi che ti portavano appresso, certo le donne in braccio e il più sfigato nel bagagliaio ma si girava, certo è che la polizia era più tollerante, cercavi di schivarla ma se ti beccavano o ti diceva di andare ridendo o ti davano una multa che però divisa tra tutti i presenti in macchina diventava una multina XD

Oggi... Oggi si designa quello che non beve perché guida, oggi si controlla il libretto per vedere se la macchina è omologata per 4 o 5. Se la polizia ti ferma ti fa un culo a quadretti a priori e poi cerca di vedere se c'è qualcosa che non va (anche se per qualche "vecchio" gli occhi dolci funzionano ancora). La gente esce poco perché la benzina costa e il bere ancor di più, se hai una casa da usare vai al supermarket e con 50 euro ti sei organizzato la festa.

Regresso o Progresso? Ai posteri l'ardua sentenza.

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune

Di più
21/10/2012 13:18 - 21/10/2012 13:19 #7560 da Francis
Risposta da Francis al topic Ottobre 2012 - Sulla strada
Elle

Regresso o Progresso?

interessante la tua analisi e credo anche abbastanza corretta!
progresso, direi: a mio avviso uno dei motivi principali per cui l'autostop non sia più una pratica così usuale oggi è il fatto che ormai nella famiglia italiana media ci sono almeno due automobili, quindi ci si gestisce molto meglio.
chissà se negli USA c'è ancora tanta gente che chiede un passaggio sul ciglio della strada oggi...??? Guido hai incontrato qualche Sal Paradise quest'estate??

...in medio stat virtus...
Ultima Modifica 21/10/2012 13:19 da Francis.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di Mrosaria Mrosaria - 31/12/2025 - 17:19

Ciao a tutti, mi sono iscritta per provare un'esperienza di lettura condivisa. Buon anno insieme!

Avatar di Panadia Panadia - 30/12/2025 - 23:45

Ciao a tutti,Sono una lettrice non molto assidua, mi sono appena iscritta con l' intento di farmi ispirare da voi dai vostri consigli.

Avatar di paolacelio61 paolacelio61 - 29/12/2025 - 11:31

Scusatemi ieri ho sbagliato ed addirittura confuso il giorno l'incontro era il 28 e non il 29. Quindi vorrei prepararmi per il prossimo mi dite dove posso trovare le informazioni, grazie.

Avatar di callmeesara callmeesara - 25/12/2025 - 22:13

Buon Natale!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 21/12/2025 - 16:13

Ciao Stefania, certo che può esserle d'aiuto. Qua leggiamo e scriviamo, ci confrontiamo e col tempo ci apriamo. La lettura diventa strumento di condivisione e crescita. Vi aspettiamo ;)

Avatar di Cerry Cerry - 18/12/2025 - 00:20

Ciao sono Stefania mamma di una 23enne booklover amante di romance e thriller Mi sono iscritta al club perché ho bisogno di capire se può essere di aiuto a mia figlia in questo periodo difficile

Avatar di mulaky mulaky - 06/11/2025 - 08:33

Vi aspettiamo nel topic di SORPRESE LETTERARIE, il gioco di novembre!!! :D

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro