Martedì, 04 Novembre 2025

Febbraio 2013 - Afrodita

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
07/02/2013 09:53 #8948 da Katya
Risposta da Katya al topic Febbraio 2013 - Afrodita
Io l'ho inziato ieri sera, mi sembra una lettura molto fresca e apprezzabile

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
08/02/2013 10:18 #8960 da Charlotte4787
Risposta da Charlotte4787 al topic Febbraio 2013 - Afrodita
Ma quindi sono l'unica che è ancora su walden???
Cavoli l'Allende l'ho sempre voluta leggere ma nn ne ho mai avuto haimè il tempo.... in verità quando al meeting di Firenze è stata scelta ne ero ben contenta e non vedevo l'ora di leggerla... solo che ora come ora Walden mi ha letteralmente massacrata e distrutta... ho necessità di qualcosa di accattivante e allo stesso tempo riattivante....... voi che l'avete iniziato mi confermate che Afrodita sia così??? Altrimenti per questo mese devo passare e optare per un giallo per riprendermi....

Un confine è sempre una tentazione ( J. Cook )

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
08/02/2013 11:04 #8968 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Febbraio 2013 - Afrodita
Charlotte4787 ha scritto:

ho necessità di qualcosa di accattivante e allo stesso tempo riattivante....... voi che l'avete iniziato mi confermate che Afrodita sia così???

Sì, lo è decisamente... :)
La Allende è davvero ironica e provocante, e ha un modo di scrivere che cattura! Questo libro mi piace un sacco, è molto particolare.

C'è una cosa che ho letto proprio stamattina, riguardo al fatto di mangiare con gli occhi: è insensato proporre una zuppa di piselli, se già il secondo è verde.
Ok, magari io sono una pazza, ma lo sapete che io la penso esattamente così e quando cucino e mangio penso tantissimo ai colori?? :laugh:

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Di più
08/02/2013 11:15 #8971 da Elle
Risposta da Elle al topic Febbraio 2013 - Afrodita
io vi dico che sono al 40% e il discorso non cambia... ricette, sesso, modo di mangiare, ricetta sesso, modo di mangiare... all'inizio lo trovavo fresco e accattivante e ora è diventato monotono... in stile on the road... spero che andando avanti cambi qualcosa

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
08/02/2013 11:30 #8974 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Febbraio 2013 - Afrodita
ziaBetty ha scritto:

Ok, magari io sono una pazza, ma lo sapete che io la penso esattamente così e quando cucino e mangio penso tantissimo ai colori?? :laugh:

è una cosa che sta prendendo piede tantissimo....
michela mi ha fatto un piatto che ha definito giardino fiorito...per fare l'erba ha messo il wasabi...da allora ho deciso che la prossima estate userò il wasabi come insetticida per le zanzare:huh: :huh: :huh:

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
08/02/2013 14:31 #8982 da Katya
Risposta da Katya al topic Febbraio 2013 - Afrodita
porthosearamis ha scritto:

ziaBetty ha scritto:

è una cosa che sta prendendo piede tantissimo....
michela mi ha fatto un piatto che ha definito giardino fiorito...per fare l'erba ha messo il wasabi...da allora ho deciso che la prossima estate userò il wasabi come insetticida per le zanzare:huh: :huh: :huh:

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Però anch'io adoro i colori in cucina, mi viene sempre più fame!!! :laugh: :laugh: Dovrei proprio smettere di mangiare e lasciare i colori ai bimbi!!! :dry: :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
10/02/2013 11:49 - 10/02/2013 16:14 #8993 da Elle
Risposta da Elle al topic Febbraio 2013 - Afrodita
modifico:

ho finito di leggerlo"dura fino al 60% poi ci sono ricette.

Devo dire che saltando gli elenchi di cibi diventa anche carino, fantastica la storiella di Colomba, il professore e il toro :woohoo: w i tori:woohoo: :woohoo: :woohoo:

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune
Ultima Modifica 10/02/2013 16:14 da Elle.

Di più
11/02/2013 10:40 #9001 da ALFI
Risposta da ALFI al topic Febbraio 2013 - Afrodita
Ho finito il libro, inizialmente il libro è accattivante, veloce, sembra quasi di chiacchierare con una vecchia amica seduta accanto a te sul divano, mi ha riportato ricordi della mia infanzia, soprattutto la descrizione del pane, io sono di origini calabresi e mia nonna lo preparava ogni settimana, è il ricordo più piacevole delle mie estati trascorse con Lei. Ci portava al mulino per preparare la farina, impastava la sera e metteva la pasta a lievitare nella madia di legno, avvolta in un telo di cotone, al mattino andavamo al forno per far cuocere le pagnotte.... e il profumo del pane caldo era qualcosa di stupendo, ancora oggi quando entro nelle vecchie panetterie mi rende serena. Nella parte finale è un pò monotono, nella descrizione dei vari elementi delle ricette mi sono un pò annoiata non vedevo l'ora che finisse....
:blush:
Una cosa posso dire di aver apprezzato e cercato di mettere in pratica, la cura e la pazienza nella preparazione del cibo, sono una che ha poco tempo e preparo tutto in fretta all'ultimo minuto, questa domenica mi sono presa il tempo di preparare il pranzo con calma, con cura e attenzione per quello che stavo facendo, e devo dire che il risultato è stato gratificante...
come per ogni cosa nella vita ... credo.... mettere più attenzione in quello che fai porta sempre
a dei risultati positivi. Voglio leggere qualcosa d'altro di questa autrice.

" Non sei sconfitto quando perdi, ma quando desisti."
I cinquant'anni sono come l'ultima ora del pomeriggio, quando il sole tramontato ci dispone spontaneamente alla riflessione.

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
12/02/2013 21:12 #9010 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Febbraio 2013 - Afrodita
ALFI ha scritto:

Ho finito il libro, inizialmente il libro è accattivante, veloce, sembra quasi di chiacchierare con una vecchia amica seduta accanto a te sul divano, mi ha riportato ricordi della mia infanzia, soprattutto la descrizione del pane, io sono di origini calabresi e mia nonna lo preparava ogni settimana, è il ricordo più piacevole delle mie estati trascorse con Lei. Ci portava al mulino per preparare la farina, impastava la sera e metteva la pasta a lievitare nella madia di legno, avvolta in un telo di cotone, al mattino andavamo al forno per far cuocere le pagnotte.... e il profumo del pane caldo era qualcosa di stupendo, ancora oggi quando entro nelle vecchie panetterie mi rende serena. Nella parte finale è un pò monotono, nella descrizione dei vari elementi delle ricette mi sono un pò annoiata non vedevo l'ora che finisse....
:blush:
Una cosa posso dire di aver apprezzato e cercato di mettere in pratica, la cura e la pazienza nella preparazione del cibo, sono una che ha poco tempo e preparo tutto in fretta all'ultimo minuto, questa domenica mi sono presa il tempo di preparare il pranzo con calma, con cura e attenzione per quello che stavo facendo, e devo dire che il risultato è stato gratificante...
come per ogni cosa nella vita ... credo.... mettere più attenzione in quello che fai porta sempre
a dei risultati positivi. Voglio leggere qualcosa d'altro di questa autrice.

Bellissimo questo post! Grazie per aver condiviso con noi i tuoi ricordi di gioventù (spettacolo!) e di averci raccontato del pranzo della domenica... se un libro riesce a provocare un cambiamento nella vita di tutti i giorni, anche se piccolo, secondo me si può dire che è un libro potente...

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Di più
13/02/2013 19:35 #9027 da melville87
Risposta da melville87 al topic Febbraio 2013 - Afrodita
eh eh.. quando ho scelto questo libro, e' stato molto NATURALE , mancava solo che lo proponessi con un casco di banane in testa , ballando sensualmente una cumbia, portandovi in una bella festa scosciata :P.....e' stata la scelta praticamente piu' tranquilla che potessi fare:D la mia esuberanza lo imponeva :P:P poi avevate BISOGNO di un po' di eros....diciamolo, dopo il carabozzo, la senilita' , la veronica che vuole morire.....la COLOMBA , il toro, e i piaceri del sultano,,,tutta felicita'!!:D :woohoo:

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro