Sabato, 06 Settembre 2025

Febbraio 2013 - Afrodita

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
13/02/2013 19:40 #9029 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Febbraio 2013 - Afrodita
melville87 ha scritto:

eh eh.. quando ho scelto questo libro, e' stato molto NATURALE , mancava solo che lo proponessi con un casco di banane in testa , ballando sensualmente una cumbia, portandovi in una bella festa scosciata :P.....e' stata la scelta praticamente piu' tranquilla che potessi fare:D la mia esuberanza lo imponeva :P:P poi avevate BISOGNO di un po' di eros....diciamolo, dopo il carabozzo, la senilita' , la veronica che vuole morire.....la COLOMBA , il toro, e i piaceri del sultano,,,tutta felicita'!!:D :woohoo:

In effetti.... :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
14/02/2013 17:24 #9032 da LePointNoir.
Risposta da LePointNoir. al topic Febbraio 2013 - Afrodita
Ho finito ieri di leggere il libro e questo è il mio primo post di commento da quando mi sono iscritta:D
Vorrei premettere che Isabel Allende non è solo una scrittrice che apprezzo ma una donna che ammiro molto. I suoi libri (in particolare Paula e La Casa degli Spiriti ma anche appunto Afrodita) anche mostrando senza peli sulla lingua gli aspetti più infimi e disgustosi della natura umana, sono un atto di amore nei confronti della vita, una dimostrazione dell'infinita generosità e richezza che abbiamo sempre sotto gli occhi ma di cui spesso non ci accorgiamo, in cerca di chissà cosa. La Allende ci mostra la bellezza della vita nella sua concretezza e semplicità. Nel cibo, nel sesso, nella famiglia, nell'amicizia, nell'amore. E dopo aver letto ciò che scrive mi sento catapultata di nuovo in una giusta prospettiva. E' una donna legata alla terra ma anche una donna dalle grandi risorse spirituali (basti leggere Paula) e la sua vitalità mi fa spesso sentire vecchia nei miei 22 anni.
Parlando del libro, l'ho trovato molto divertente e piacevole. Non sono un'appassionata di cucina (cucino solo l'indispensabile) e non ho ricordi d'infanzia legati alla preparazione del cibo, eppure sono rimasta risucchiata dall'atmosfera giocosa che traspare dalle pagine.
Credo sia un libro con finalità pratiche (e più pratiche di così :P ) e che quindi non ci sia molto da commentare a parole, ma solo da sperimentare e stare a vedere che succede.
Finora ho tentato con l'Holiday di mele ma.... Beh... Devo aver sicuramente sbagliato qualcosa XD

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
14/02/2013 20:56 #9033 da guidocx84

Ho finito ieri di leggere il libro e questo è il mio primo post di commento da quando mi sono iscritta

Evviva!!! Ho letto bene quello che hai scritto ed è bello essere così in sintonia con un autore!!! :laugh: :laugh: Ti volevo fare una domanda visto che te l'hai finito e io sono titubante sull'iniziarlo o no... sinceramente... lo consiglieresti ad un maschietto? :)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
14/02/2013 22:35 - 14/02/2013 22:35 #9034 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Febbraio 2013 - Afrodita
guidocx84 ha scritto:

Ho finito ieri di leggere il libro e questo è il mio primo post di commento da quando mi sono iscritta

Evviva!!! Ho letto bene quello che hai scritto ed è bello essere così in sintonia con un autore!!! :laugh: :laugh: Ti volevo fare una domanda visto che te l'hai finito e io sono titubante sull'iniziarlo o no... sinceramente... lo consiglieresti ad un maschietto? :)

ricorda guido....
i più grandi chef sono uomini:laugh: :laugh: :laugh:
Ultima Modifica 14/02/2013 22:35 da porthosearamis.

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
15/02/2013 07:44 #9035 da Katya
Risposta da Katya al topic Febbraio 2013 - Afrodita
porthosearamis ha scritto:

guidocx84 ha scritto:

ricorda guido....
i più grandi chef sono uomini:laugh: :laugh: :laugh:

Guido più risposta di così??? :woohoo: :woohoo:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Di più
15/02/2013 09:21 #9037 da Francis
Risposta da Francis al topic Febbraio 2013 - Afrodita
Guido, potresti fermarti a poco oltre la metà, prima che inizi a parlare delle ricette..
i capitoli iniziali sono interessanti e ti offrono degli spaccati culturali di un po' tutte le società che secondo me vale la pena leggere.. poi se non sei interessato alle ricette le puoi lasciare, anche se sono scritte in maniera spassosa, secondo me!!

...in medio stat virtus...

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
15/02/2013 19:48 #9039 da guidocx84
Non ce la farei a fermarmi a metà libro.... e sinceramente mi spaventa la parte delle ricette... a me piace molto mangiare.... ma cucinare..... so fare il giusto indispensabile per sopravvivere ma diciamo che mi sento più a mio agio davanti davanti ad un pc che ai fornelli... e l'idea di mezzo libro di ricette mi spaventa.... nonostante il fatto che i migliori cuochi siano uomini :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Di più
16/02/2013 15:31 #9042 da Penelope
Risposta da Penelope al topic Febbraio 2013 - Afrodita

... a me piace molto mangiare.... ma cucinare.....

Attento Guido a dire queste cose!:laugh:
....secondo Allende non c'è cosa più sexy di un uomo ai fornelli che prepara con cura il pranzo....poichè, le donne pensano che se si dedica con tale passione alla preparazione del cibo, tale passione e maestria la dedicherà anche ad altre pratiche!
Personalmente non c'è cosa che mi irrita di più di quando mio marito si mette ai fornelli!!:angry:
Si prepara degli ottimi pranzetti.........ma poi mi ritrovo la cucina in uno stato!!!
Sicuramente lo troverei più sexy se oltre a cucinare dopo mi facesse trovare anche tutto in ordine!

• guidocx84
  • Administrator
  • Administrator
Di più
16/02/2013 19:05 #9043 da guidocx84
Penelope ha scritto:

Personalmente non c'è cosa che mi irrita di più di quando mio marito si mette ai fornelli!!:angry:
Si prepara degli ottimi pranzetti.........ma poi mi ritrovo la cucina in uno stato!!!

Io faccio lo stesso!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
E ovviamente lascio tutto nel lavello perché l'addetta all'inserimento delle stoviglie nella lavastoviglie è la mia futura moglie. Io mi occupo di sparecchiare la tavola e di sistemare le stoviglie quando sono lavate :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
18/02/2013 11:59 #9049 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Febbraio 2013 - Afrodita
Penelope ha scritto:

Ok, mi sono accaparrata io l'unico maschio del pianeta che cucina volentieri, cucina benissimo e poi mette anche tutto a posto! :laugh:

Guido concordo con Francis, almeno la prima metà del libro secondo me puoi leggerla... poi piuttosto non leggi le ricette!
Io sono al 56%, devo dire che questo libro mi ha piacevolmente sorpresa, la Allende scrive così bene e poi... zero peli sulla lingua, eh! Parla di sesso e piacere in un modo non banale, privo di luoghi comuni e in maniera schietta. La adoro!
Di certo mi comprerò anche il cartaceo e lo metterò nel mio ripiano dei ricettari! ;) E poi mi sa che qualche ricettina la provo!!! :P

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv