Sabato, 06 Settembre 2025

Febbraio 2013 - Afrodita

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
18/02/2013 12:11 #9051 da Katya
Risposta da Katya al topic Febbraio 2013 - Afrodita
Sto adorando questo libro. Rileggo molto volentieri anche vari passaggi proprio per il piacere della lettura. Ci voleva un libro così.

Guido leggilo ne vale la pena scorre bene

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
18/02/2013 12:54 #9053 da melville87
Risposta da melville87 al topic Febbraio 2013 - Afrodita
ah katya, eheh :D:D:non vedevo l'ora di proporlo!!!:D:D quanti ricordi...non hai idea di quante giornate buie al liceo ha salvato , questo libro...il racconto dell'amica colomba lo leggevamo con la prof . di lettere,,per riassarci..:P mi fa piacere che la sana voglia di vivere e divertirsi della allende ti abbia "pigliato" come diremmo a NApoli....:P ti dico solo che certi punti li ho riletti pure una ventina di volte...:D ciao:D:D :laugh:

Di più
18/02/2013 12:57 #9054 da melville87
comunque mi lusingate....:P MA EMI....li aspettavo, grandi commenti da te:P sei tu il satiro allegrotto del gruppo:D:D ti aspetto:D:D

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
18/02/2013 14:47 #9055 da Katya
Si hai ragione Giovanni, rileggerli ti mette allegria. Io raramente rileggo quello che ho già letto, ma questo mi viene voglia di rileggerlo nell'attimo in cui passa una cosa che mi ha fatto piacere leggere!!

Anch'io sto aspettando i commenti di Emiliano...sono troppo curiosa!! Ma aspetto anche di sentirlo al meeting di fine febbraio!!! :laugh: :laugh:

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
18/02/2013 16:33 #9057 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Febbraio 2013 - Afrodita
Errata corrige: anche le ricette sono da leggere! Ci sono introduzioni proprio simpatiche, carine da leggere anche per chi poi salta a pié pari la ricetta vera e propria... e comunque anche le ricette non sono male, spesso sono molto particolari (gusti un po' strani rispetto alla cucina mediterranea) ma almeno una volta nella vita bisognerà provarne qualcuna! :laugh:

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

• guidocx84
  • Avatar di guidocx84 Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
18/02/2013 19:54 #9060 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Febbraio 2013 - Afrodita
Mi avete convinto... da ieri sera l'ho iniziato anche io :laugh: :laugh: :laugh:
E' scorrevole... per adesso mi piace. Ma sono proprio all'inizio ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain

• ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
19/02/2013 15:22 #9066 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Febbraio 2013 - Afrodita
Finito ieri sera! Gli do un bell'8, se lo merita tutto. Un libro scorrevole, particolare, divertente ed anche utile visto che, alla fin fine, la seconda metà del libro è un ricettario! Probabilmente non lo avrei mai letto da sola, il nostro Club del Libro è mitico!! :laugh: ;)
Mi è piaciuto tantissimo lo stile della Allende e non vedo l'ora, a questo punto, di leggere altro... non so se buttarmi su "Paula", che ho già sottomano... ho paura di piangere un po' troppo, ora che sono mamma su certe cose sono ancora più sensibile di prima. :( Giovanni - o altri che lo hanno letto, naturalmente - che mi dici?? :dry:

"Che te ne fai di tutti quei libri?"

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
19/02/2013 17:39 - 19/02/2013 17:44 #9071 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Febbraio 2013 - Afrodita
ziaBetty ha scritto:

non so se buttarmi su "Paula", che ho già sottomano... ho paura di piangere un po' troppo

penso di sì...piangerai parecchio.....la storia è davvero commovente....
come genere di libro è simile a "Se per un anno una lettrice"......però molto più bello soprattutto perchè la scrittura della Allende è ammaliatrice ed ha qualcosa che va oltre la storia che racconta...

MA EMI....li aspettavo, grandi commenti da te sei tu il satiro allegrotto del gruppo ti aspetto

Giova hai notato che tutti dicono che è bello il libro e nessuno parla degli effetti afrodisiaci....nessuno che dice "ho provato questa ricetta e non funziona...oppure funziona alla grande"....mah:dry: :dry: saremo mica capitati in un club di penitenti addolorati???
...per le mie riflessioni purtroppo devi avere un po' di pazienza...lo sta leggendo Michela...appena lo termina inizio io....
intanto posso dire che in questi giorni a Latina c'è stato mare mosso....non sono potuto uscire a pesca e allora, come dice la Allende, "i miei unici trofei sono state delle patetiche trote".....
quindi...CENA PER SAN VALENTINO:
-Conchiglie in salsa (io vado matto per le cozze)
-Trote ripiene
-Charlotte degli amanti (questa è davvero eccezionale):woohoo: :woohoo: :woohoo:
Ultima Modifica 19/02/2013 17:44 da porthosearamis.

• Katya
  • Saggio
  • Saggio
Di più
20/02/2013 08:40 #9081 da Katya
porthosearamis ha scritto:

ziaBetty ha scritto:

non so se buttarmi su "Paula", che ho già sottomano... ho paura di piangere un po' troppo

penso di sì...piangerai parecchio.....la storia è davvero commovente....
come genere di libro è simile a "Se per un anno una lettrice"......però molto più bello soprattutto perchè la scrittura della Allende è ammaliatrice ed ha qualcosa che va oltre la storia che racconta...

MA EMI....li aspettavo, grandi commenti da te sei tu il satiro allegrotto del gruppo ti aspetto

Giova hai notato che tutti dicono che è bello il libro e nessuno parla degli effetti afrodisiaci....nessuno che dice "ho provato questa ricetta e non funziona...oppure funziona alla grande"....mah:dry: :dry: saremo mica capitati in un club di penitenti addolorati???
...per le mie riflessioni purtroppo devi avere un po' di pazienza...lo sta leggendo Michela...appena lo termina inizio io....
intanto posso dire che in questi giorni a Latina c'è stato mare mosso....non sono potuto uscire a pesca e allora, come dice la Allende, "i miei unici trofei sono state delle patetiche trote".....
quindi...CENA PER SAN VALENTINO:
-Conchiglie in salsa (io vado matto per le cozze)
-Trote ripiene
-Charlotte degli amanti (questa è davvero eccezionale):woohoo: :woohoo: :woohoo:

:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Mancavi parecchio Emi!! :laugh: :laugh:

Di più
22/02/2013 01:47 #9096 da melville87
ragazze, il primo libro che va assolutamente letto e' Paula:P betty e' veramente bello. Poi se hai tempo e modo , fatti un giro nelle antille del 1700, e leggiti "l'isola sotto il mare " storia incredibile di una eccezionale eroina nera , Zarite' , schiava nera che in un colossale intreccio di eventi si ritrova coinvolta negli epocali cambiamenti del suo tempo, e da protagonista combattera' la battaglia per il futuro del so popolo,degli schiavi di ogni razza e colore , dalle caraibiche antille alle peccaminosa new orleans , sotto la stella dell'amore , del coraggio e della liberta'. Apologia contro la schiavitu' in stile allende:p un uragano narrativO:P Altra tappa obbligata "la casa degli spiriti" , dove lei raconta tutta la sua storia familiare, un grande affresco narrativo , bello e affascinante...ti piacera' ci scommetto:P il terzo libro da leggere della allende, e' la storia , increbile quanto la sua , della vita di willie, suo marito americano(per la serie dio li fa poi li accoppia) : "il piano infinito", e' una storia semplicemente bellissima:P che lei o le persone intorno a lei abbiano vissuto vite simili , ha qualcosa di incredibile:P .....:P in piu' quando leo sara' piu' grande ci sono i suoi tre libri per piccini:::D:D la citta' delle beste, il regno del drago d'oro , e la foresta dei pigmei, trilgia meravigliosa ambientata dall'amazzonia al nepal:P.....perbacco se ce ne di carne a cuocere:P:P ah , non dimentichiamo che c'e' anche una suapersonalissima interpretazione della leggenda di Zorro:P

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 24/08/2025 - 14:02

Votate la foto più bella per Scatti del mese di Agosto? Tema: La pietra di Luna! Venghino siori

Avatar di callmeesara callmeesara - 12/08/2025 - 14:16

Avete votato per il libro del mese di Settembre? Avete tempo fino al 16, vi aspetto qui!

Avatar di mulaky mulaky - 08/08/2025 - 15:43

Ciao Marigiò, ti linko il gruppo di Palermo: QUI :)

Avatar di Marigió Marigió - 08/08/2025 - 00:43

Palermo a Settembre?

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 26/07/2025 - 10:53

Non tutti insieme è... buahahahah! :P :D lol

Avatar di mulaky mulaky - 21/07/2025 - 16:25

Qualcuno vorrebbe leggere il romanzo "Lady Macbeth" di Isabelle Schuller? :D

Avatar di mulaky mulaky - 17/07/2025 - 08:32

Ciao Yuman, ho visto che hai già scritto nella sezione del gruppo di Torino. Speriamo di vederti anche sul forum ;)

Avatar di Yuman4 Yuman4 - 15/07/2025 - 22:02

Buonasera, mi sono appena trasferito a Torino. Mi piacerebbe partecipare. Dove e a che ora si tiene l’appuntamento di luglio/agosto e che libro verrà discusso. Grazie

Avatar di mulaky mulaky - 13/07/2025 - 17:10

Ciao Ludofrog, per contattare il gruppo di Lecce, scrivi in questo TOPIC

Avatar di ludofrog95 ludofrog95 - 13/07/2025 - 15:06

Ciao a tutti! Chi posso contattare per avere delle info sui prossimi incontri dei Pasticciotti Letterari? Grazie ✨

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 13:06
    Aggiungo un'ulteriore considerazione. Bisogna riconoscere una certa genialità perversa in Bukowski. Si ...

• Post office
    GigiMala GigiMala Mercoledì, 03 Settembre 2025 07:35
    La genialità di Bukowski emerge da questo romanzo che a me pare abbia il sapore della sfida. L'autore ...

• I viaggi di Gulliver
    GigiMala GigiMala Domenica, 31 Agosto 2025 19:32
    Ho terminato ieri sera questo romanzo davvero incredibile. Mi hanno colpito in particolare due aspetti ...

• Gruppo di lettura di Catania (La marcia degli Elefanti) - Incontro di Settembre 2025
    Sabrienza Domenica, 31 Agosto 2025 18:21
    Salve! Mi piacerebbe partecipare al prossimo incontro a Catania con alcuni amici che come me hanno ...

• Dentro il libro - La paura secondo John Williams
    Ornitorinco Ornitorinco Sabato, 02 Agosto 2025 23:29
    Grande John Williams, omaggiato anche da Morricone in sede di ritiro dell'oscar. Di lui ha adorato ...

audible adv