Nelle ultime settimane sono andata spesso al cinema, rispetto agli altri anni sono più interessata a informarmi sui film che hanno vinto ai Golden Globe e sono stati nominati agli Oscar, perchè la maggior parte son film di cui ho giá sentito parlare e che per un motivo o l'altro mi incuriosiscono, Per adesso ho visto:
-
Povere creature: non è un film che consiglierei a tutti, ma secondo me vale comunque la pena vederlo, perchè è un prodotto piuttosto originale e particolare e penso sia interessante vederlo per farsi una propria opinione; ho apprezzato moltissimo l'interpretazione di Emma Stone, sembra che nel libro il suo personaggio sia ben più complesso rispetto a quello che lei riesce a rendere nel film, ma l'ho trovata comunque molto brava. Ho apprezzato molto la fotografia e nonostante la lunghezza ho trovato che scorri molto velocemente
-
Anatomia di una caduta: sicuramente più pesante e lento, ma anche qui ho apprezzato molto l'intepretazione della protagonista, Sandra Hüller. Il film sembra profondamente autentico, alla fine non interessa come sia morto effettivamente il marito, il centro del film è raccontare la realtà di un processo e soprattutto le difficoltà che possono incontrare alcuni rapporti, ben più complessi di quel che appare all'esterno
-
Perfect Days: film con pochissima azione, che vuole raccontare la quotidianeità, in cui spesso non succede niente di rilevante,e va bene così; trasmette la pace che una routine può darci, routine viene spesso associata a noia, ma in realtà può essere la chiave per la serenità
-
La società della neve (su Netflix): film molto interessante su una storia vera che non conoscevo, ma incredibilmente angosciante (parla di un aereo precipitato nelle Ande a fine degli anni 70 con una squadra di rugby, alcuni sopravvivono all 'impatto, ma la vera sfida è resistere alle sfide della natura); non sono sicura di quale sia il messaggio del film, sicuramente omaggiare la memoria di chi è morto nell'incidente e forse ancora di più di chi é sopravvissuto a una storia simile, però mi ha lasciato alcuni dubbi
-
Il ragazzo e l'airone: per gli appassionati di Miyazaki, film imperdibile, non è tra i miei preferiti, ma lascia come al solito molto spazio per le diverse interpretazioni
E voi, avete visto qualcuno di questi film? O ne avete visti altri

?