Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese Dicembre 2014

Sondaggio: Scelta del Libro del Mese Dicembre 2014 (terminato il 2014-11-25 00:00:00)

Un altro giro di giostra
15 41.7%
Il maestro e Margherita
14 38.9%
Il vecchio e il mare
7 19.4%
Numero votanti: 36 ( Kira990, mstesym, Veronica.S, lia.tor, Lauramani ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
18/11/2014 08:04 #14090 da Antares_22
Risposta da Antares_22 al topic Scelta del Libro del Mese Dicembre 2014
Ho appena votato e ho scelto Terzani. Tutti grandi libri, ma ho letto Bulgakov qualche anno fa e devo essere onesta... un po' ne porto i segni :P Insomma, all'idea di riaffrontarlo mi sono spaventata :laugh:

Sono una parte di tutto ciò che ho trovato sulla mia strada.
Alfred Tennyson
L'argomento è stato bloccato.
Di più
18/11/2014 09:48 #14092 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Scelta del Libro del Mese Dicembre 2014
Oh, a questo punto spero quasi che vinca Terzani: dato che ho molti libri da parte che desidero leggere, non avendo votato Terzani non mi sentirò in colpa se non lo leggo. Ahahahah. :woohoo: :woohoo: :woohoo:

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
  • Katya
  • Avatar di Katya Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
18/11/2014 09:50 #14093 da Katya
Risposta da Katya al topic Scelta del Libro del Mese Dicembre 2014

EmilyJane ha scritto: Oh, a questo punto spero quasi che vinca Terzani: dato che ho molti libri da parte che desidero leggere, non avendo votato Terzani non mi sentirò in colpa se non lo leggo. Ahahahah. :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Ma così ti perdi il bello del Club!!! :ohmy: Leggere qualcosa che non leggeresti mai!! A che servirebbe il Club??! :ohmy:
Hai spezzato il sogno di una giovinetta!!! :evil: :evil: :P :laugh: :laugh: :laugh:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84
  • pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
18/11/2014 10:12 #14094 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Scelta del Libro del Mese Dicembre 2014

EmilyJane ha scritto: Oh, a questo punto spero quasi che vinca Terzani: dato che ho molti libri da parte che desidero leggere, non avendo votato Terzani non mi sentirò in colpa se non lo leggo. Ahahahah. :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Esistono però anche le riletture... :P

Ad esempio io ho riletto varie volte "IT" di Stephen King o "Il nome della rosa" di Umberto Eco, o la trilogia Millenium di Stieg Larsson! :laugh:

Se poi ad una rilettura si può accompagnare una condivisione...cosa cerchi di più dalla vita? :woohoo:

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
Di più
18/11/2014 16:28 #14098 da EmilyJane

Katya ha scritto:

Ma così ti perdi il bello del Club!!! :ohmy: Leggere qualcosa che non leggeresti mai!! A che servirebbe il Club??! :ohmy:
Hai spezzato il sogno di una giovinetta!!! :evil: :evil: :P :laugh: :laugh: :laugh:

Ma dai Katya, diciamo che se faccio a tempo lo leggo...lo tengo per ultimo, in extremis. Davvero non è per non cimentarmici ma mi spiace anche lasciar da parte altri libri che ho tanta tanta voglia di leggere. Vediamo se riesco ad incastrarlo tra un libro e l'altro. :cheer: ;)

Pierbusa, anch'io rileggo libri, ma quello di Terzani non l'ho mai letto prima: forse è il momento giusto o forse no...vedremo. ;) :P

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
18/11/2014 18:17 #14105 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese Dicembre 2014

EmilyJane ha scritto:

Katya ha scritto:

Ma dai Katya, diciamo che se faccio a tempo lo leggo...lo tengo per ultimo, in extremis. Davvero non è per non cimentarmici ma mi spiace anche lasciar da parte altri libri che ho tanta tanta voglia di leggere. Vediamo se riesco ad incastrarlo tra un libro e l'altro. :cheer: ;)

Pierbusa, anch'io rileggo libri, ma quello di Terzani non l'ho mai letto prima: forse è il momento giusto o forse no...vedremo. ;) :P

Ma certo che è il momento giusto!!! Se lo leggi con il Club del Libro, è sicuramente il momento giusto!
Karma per Katya e Pierbusa che hanno risposto esattamente come avrei risposto io ;) :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : pierbusa
Di più
21/11/2014 14:04 #14148 da EmilyJane
Amanti di Terzani...guardate chi viene a Bassano del Grappa:

www.palazzoroberti.it/eventi/angela-terz...-d4687051f8-28608813

Che sia un segno del destino? Tutto mi indica di leggere Terzani? :laugh: ;)

• guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
21/11/2014 18:44 #14151 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese Dicembre 2014

EmilyJane ha scritto: Amanti di Terzani...guardate chi viene a Bassano del Grappa:

Ovvio! Segnissimo del destinissimissimo!!

Ti va di andare all'incontro e di farci foto ed articolo per la rubrica letteraria? A me interesserebbe moltissimo sapere di più su questo libro ma non sono proprio dietro l'angolo :( :( :pinch:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi
Di più
23/11/2014 10:34 #14161 da EmilyJane

guidocx84 ha scritto:

EmilyJane ha scritto: Amanti di Terzani...guardate chi viene a Bassano del Grappa:

Ti va di andare all'incontro e di farci foto ed articolo per la rubrica letteraria? A me interesserebbe moltissimo sapere di più su questo libro ma non sono proprio dietro l'angolo :( :( :pinch:

Oh my god. Per andare all'incontro penso di poterlo fare ma in quanto a foto e articolo non credo di essere in grado. :S :(
Non prometto nulla, semmai ti faccio un resoconto personale. :dry:

• Katya
  • Avatar di Katya Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
  • Leggo per legittima difesa
Di più
23/11/2014 13:31 #14166 da Katya
Risposta da Katya al topic Scelta del Libro del Mese Dicembre 2014

EmilyJane ha scritto:

guidocx84 ha scritto:

Oh my god. Per andare all'incontro penso di poterlo fare ma in quanto a foto e articolo non credo di essere in grado. :S :(
Non prometto nulla, semmai ti faccio un resoconto personale. :dry:

Non sottovalutarti, sarebbe una sorta di pagina di diario dell'evento. Semplice, le tue impressioni. Poi la nostra cara Betty, ad articolo finito ti aiuterà, non preoccuparti e più l'ansia che il resto. ;)

Facci sapere!! :kiss:

Un libro dev'essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro