Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese Dicembre 2014

Sondaggio: Scelta del Libro del Mese Dicembre 2014 (terminato il 2014-11-25 00:00:00)

Un altro giro di giostra
15 41.7%
Il maestro e Margherita
14 38.9%
Il vecchio e il mare
7 19.4%
Numero votanti: 36 ( Kira990, mstesym, Veronica.S, lia.tor, Lauramani ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
23/11/2014 17:32 #14170 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese Dicembre 2014

EmilyJane ha scritto:

guidocx84 ha scritto:

EmilyJane ha scritto: Amanti di Terzani...guardate chi viene a Bassano del Grappa:

www.palazzoroberti.it/eventi/angela-terz...-d4687051f8-28608813

Che sia un segno del destino? Tutto mi indica di leggere Terzani? :laugh: ;)

Ovvio! Segnissimo del destinissimissimo!!

Ti va di andare all'incontro e di farci foto ed articolo per la rubrica letteraria? A me interesserebbe moltissimo sapere di più su questo libro ma non sono proprio dietro l'angolo :( :( :pinch:

Oh my god. Per andare all'incontro penso di poterlo fare ma in quanto a foto e articolo non credo di essere in grado. :S :(
Non prometto nulla, semmai ti faccio un resoconto personale. :dry:

Le tue impressioni ci basteranno ovviamente! ;) La mia era soltanto un'idea che avevo buttato lì qualora avessi voluto cimentarti nella realizzazione di un articolo per la rubrica :cheer: ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
L'argomento è stato bloccato.
  • ziaBetty
  • Staff
  • Staff
  • Caporedattrice della Rubrica Letteraria
Di più
24/11/2014 13:01 #14173 da ziaBetty
Risposta da ziaBetty al topic Scelta del Libro del Mese Dicembre 2014

Katya ha scritto: Non sottovalutarti, sarebbe una sorta di pagina di diario dell'evento. Semplice, le tue impressioni. Poi la nostra cara Betty, ad articolo finito ti aiuterà, non preoccuparti e più l'ansia che il resto. ;)

Dice bene Katya! Non sottovalutarti, possiamo anche lavorare insieme alla stesura dell'articolo, se ti va! Sono a tua disposizione! :)
In caso contrario, ovviamente le tue impressioni ci bastano eccome, sarà sicuramente una presentazione interessante! ;)

"Che te ne fai di tutti quei libri?"
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
24/11/2014 20:04 #14180 da guidocx84
Ragazzi domani è l'ultimo giorno di votazioni! A mezzanotte avremo il titolo del Libro del Mese di Dicembre!
Chi non ha ancora votato lo faccia il prima possibile! ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
25/11/2014 19:40 #14190 da lia.tor
Risposta da lia.tor al topic Scelta del Libro del Mese Dicembre 2014
ciao a tutti

è un po' che vi seguo su facebook e anche qui
così ho deciso di iscrivermi e votare per il prossimo libro del mese

ciao :)
Di più
25/11/2014 20:05 #14191 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Scelta del Libro del Mese Dicembre 2014
Ragazzi, mi spiace! Come accennavo su whatsapp non sono riuscita ad andare alla conferenza di Angela Terzani perchè ho avuto un altro impegno (rosario per una conoscente che è mancata, ovviamente la priorità era diversa).

ziaBetty ha scritto:

Katya ha scritto: Non sottovalutarti, sarebbe una sorta di pagina di diario dell'evento. Semplice, le tue impressioni. Poi la nostra cara Betty, ad articolo finito ti aiuterà, non preoccuparti e più l'ansia che il resto. ;)

Dice bene Katya! Non sottovalutarti, possiamo anche lavorare insieme alla stesura dell'articolo, se ti va! Sono a tua disposizione! :)
In caso contrario, ovviamente le tue impressioni ci bastano eccome, sarà sicuramente una presentazione interessante! ;)

Chiedo umilmente perdono e, sperando di poter essere utile più avanti tengo per buone le tue parole Betty e nel caso chiedo il tuo aiuto. ;)

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
Di più
25/11/2014 20:08 #14192 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Scelta del Libro del Mese Dicembre 2014

lia.tor ha scritto: ciao a tutti

è un po' che vi seguo su facebook e anche qui
così ho deciso di iscrivermi e votare per il prossimo libro del mese

ciao :)

Benvenuta/o lia.tor
Hai votato bene. :laugh: Anche se ormai il risultato è quasi scontato. :pinch:

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
25/11/2014 20:50 #14195 da guidocx84
Se vince Terzani, comprerò QUESTA edizione.
Ci sarebbe quella della TEA a meno però l'edizione Longanesi de "La fine è il mio inizio" mi piacque moltissimo e sono così malato da voler:

1) ricreare la stessa atmosfera del primo libro di Terzani che ho letto (libro + audiolibro)
2) collezionare i libri di Terzani di una stessa casa editrice

Che ne dite? Sono irrecuperabile? Considerate che viaggio a e-book da anni ormai... è tanto che non compro un libro... ma questo merita averlo ben visibile e tastabile in libreria... me lo sento!! Aspettative alle stelle! :laugh: :laugh: :laugh:

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
25/11/2014 22:00 #14196 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Scelta del Libro del Mese Dicembre 2014

guidocx84 ha scritto: Se vince Terzani, comprerò QUESTA edizione.
Ci sarebbe quella della TEA a meno però l'edizione Longanesi de "La fine è il mio inizio" mi piacque moltissimo e sono così malato da voler:

1) ricreare la stessa atmosfera del primo libro di Terzani che ho letto (libro + audiolibro)

Che ne dite? Sono irrecuperabile? Considerate che viaggio a e-book da anni ormai... è tanto che non compro un libro... ma questo merita averlo ben visibile e tastabile in libreria... me lo sento!! Aspettative alle stelle! :laugh: :laugh: :laugh:

Ti capisco perfettamente.

Anch'io ho letto anni fa questo libro e successivamento ho ascoltato l'audiolibro. Adesso lo sto ricomprando nell'edizione cartonata in cui lo avevo letto la prima volta e lo sto riascoltando in audiolibro. Ovviamente ho anche l'ebook.

Ci sono libri che devono occupare tutti i nostri sensi. In tutti i sensi.

Non vedo l'ora di poter discutere del merito con tutto voi.

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
25/11/2014 22:07 #14197 da guidocx84

pierbusa ha scritto:

guidocx84 ha scritto: Se vince Terzani, comprerò QUESTA edizione.

Ti capisco perfettamente.

Anch'io ho letto anni fa questo libro e successivamento ho ascoltato l'audiolibro. Adesso lo sto ricomprando nell'edizione cartonata in cui lo avevo letto la prima volta e lo sto riascoltando in audiolibro. Ovviamente ho anche l'ebook.

Ci sono libri che devono occupare tutti i nostri sensi. In tutti i sensi.

Non vedo l'ora di poter discutere del merito con tutto voi.

Io devo ancora finire quello di questo mese... ma sono al 75%! Ce la posso fare!! Mancano ancora 5 gg!! :laugh: :laugh: :laugh:

• pierbusa
  • Saggio
  • Saggio
  • Mi piacciono i libbri!
Di più
25/11/2014 22:11 #14198 da pierbusa
Risposta da pierbusa al topic Scelta del Libro del Mese Dicembre 2014

guidocx84 ha scritto: Io devo ancora finire quello di questo mese... ma sono al 75%! Ce la posso fare!! Mancano ancora 5 gg!! :laugh: :laugh: :laugh:

Ricordati che per la "carta dei diritti dei lettori" non si ha l'obbligo di finire un libro. Anch'io ne lascio per strada parecchi. Vuol dire che il libro di Dumas non ti coinvolto più di tanto... :P

(Su Anna Karenina) È un'opera d'arte perfetta, che arriva assai a proposito; un libro assolutamente diverso da ciò che si pubblica in Europa: la sua idea è completamente russa.Fëdor Dostoevskij
Tanti anni nel Club e nemmeno una medaglia!

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro