Martedì, 04 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Giugno 2015

Sondaggio: Scelta del Libro del Mese di giugno 2015 (terminato il 2015-05-15 00:00:00)

Cuore di tenebra
3 8.6%
La figlia del tempo
16 45.7%
Piccolo atlante celeste
16 45.7%
Numero votanti: 35 ( Wanda, milena, maretha, DakotaRain, veronica.foti ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
02/05/2015 09:30 #16536 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2015

niggle ha scritto: Bravi Francis e Guido, abbiamo quasi recuperato! :laugh: che possiamo dire per tirare acqua al nostro mulino (libro)?

Cari votanti,

non fatevi spaventare dal numero di pagine, tanto sono racconti e i racconti - si sa - scivolano via. Come libro per il mese di Giugno questo sarebbe perfetto: arriva l'estate, le notti sono chiare e ovunque andrete - al mare o in montagna - sarà più facile seguire con gli occhi le storie di quei puntini luminosi sopra le vostre teste. E poi volete mettere, distesi sotto la luna con la vostra dolce metà, avere una storia da raccontarle?
No, ve lo dico perché altrimenti l'alternativa è questa :laugh:

Ovazione!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
L'argomento è stato bloccato.
Di più
02/05/2015 13:09 #16540 da Francis
Risposta da Francis al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2015
niggle:

non fatevi spaventare dal numero di pagine, tanto sono racconti e i racconti - si sa - scivolano via. Come libro per il mese di Giugno questo sarebbe perfetto: arriva l'estate, le notti sono chiare e ovunque andrete - al mare o in montagna - sarà più facile seguire con gli occhi le storie di quei puntini luminosi sopra le vostre teste. E poi volete mettere, distesi sotto la luna con la vostra dolce metà, avere una storia da raccontarle?

ovazione anche da parte mia!
sono colpito!
:ohmy:

...in medio stat virtus...
Di più
02/05/2015 15:49 #16541 da mstesym
Risposta da mstesym al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2015
Quasi quasi cambio idea uhuhuh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutto può essere distante. Ma niente irraggiungibile.
  • guidocx84
  • Assente
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
02/05/2015 16:07 #16542 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2015

mstesym ha scritto: Quasi quasi cambio idea uhuhuh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Troppo tardi! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
02/05/2015 18:30 - 02/05/2015 18:32 #16544 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2015
Sono troppo indecisa per questo mese. Cuore di tenebra mi sembra un libro che bisogna leggere almeno una volta nella vita, non so perché :laugh: poi, i gialli mi piacciono a prescindere, piccolo atlante celeste mi ispira proprio.. Mi piace l'astronomia, le stelle, e poi lo sceglierei solo per quello che ha detto niggle :laugh: quindi non lo so proprio cosa votare.. Mi astengo ancora un po'.. Mi prendo qualche giorno di riflessione :laugh:
Ultima Modifica 02/05/2015 18:32 da Bibi.
Di più
02/05/2015 19:39 #16545 da marioluca
Risposta da marioluca al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2015
Ho deciso.

Ero molto in dubbio tra 2 e 3. (

Conrad l'ho già letto due volte, e dopo aver riletto 1984 ho voglia di leggere cose nuove, ma se non l'avessi letto penso che l'avrei scelto.

Il giallo sicuramente è una scelta interessante, ma il Piccolo Atlante Celeste ha avuto la meglio.
Mi ha ispirato maggiormente il connubio tra scienza e letteratura, quell'indagine spero raccontata in modo interessante e magari sorprendente di come, con il passare del tempo, scienza, fisica e in generale la conoscenza quantitativa dell'universo e la sua esplorazione si siano intrecciate, nella storia e nelle menti degli uomini, con la creativita e la fantasia, con l'estro e l'espressività plasmandone persino lessico e sintassi, con la capacità di intuire, di sognare, di sperare tutto ciò che va oltre il semplice comprendere.
Forse lo leggerò lo stesso in futuro, anche se perde.
Per il momento l'ho aggiunto alla lista e l'ho votato.

Saluti! :laugh: :laugh: :laugh:
I seguenti utenti hanno detto grazie : pierbusa
Di più
03/05/2015 07:31 - 03/05/2015 07:34 #16546 da francystring
Risposta da francystring al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2015
Non ridete di me... Volevo leggere cuore di tenebra ma ho fatto la cavolata di leggere tutta la trama (anche se a grandi linee lo conoscevo già) cosa che odio fare prima di leggere un libro o vedere un film. Quindi voto il terzo visto che c'è piu volume da leggere e mi sembra molto particolare.
Ultima Modifica 03/05/2015 07:34 da francystring.
Di più
03/05/2015 07:57 #16548 da Francis
Risposta da Francis al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2015
francystring

Non ridete di me... Volevo leggere cuore di tenebra ma ho fatto la cavolata di leggere tutta la trama (anche se a grandi linee lo conoscevo già) cosa che odio fare prima di leggere un libro o vedere un film. Quindi voto il terzo visto che c'è piu volume da leggere e mi sembra molto particolare.

infatti nemmeno io l'ho letto, ma Cuore di tenebra si conosce, bene o male...
se ci sono alternative interessanti tra cui votare, io preferisco leggere qualcosa che non conosco per niente..
quindi secondo me hai fatto bene a votare il terzo!! e spero che vinca!! :)

...in medio stat virtus...
Di più
03/05/2015 12:37 #16559 da Elle
Risposta da Elle al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2015
cuore di tenebra è uno dei primi libri letti nella mia vita.... ma la tamaro non è il mio genere.... già allora capii che dovevo orientarmi su altri generi e conobbi salgari!!
detto questo la mia passione per la volta celeste ha reso questo voto facilissimo ;)

E il genio, che ne sarà mentre baderò all'ordine? Dumas padre

"L'ecologia è la compresione delle conseguenze" Liet Kynes, Dune
Di più
03/05/2015 19:16 - 03/05/2015 19:17 #16586 da ShadowK98
Risposta da ShadowK98 al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2015
Non so se è il posto adatto dove chiedere, ma chi è che può suggerire un libro e poi decidere quali 3 mandare al voto?
Grazie :)
Ultima Modifica 03/05/2015 19:17 da ShadowK98.

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro