Mercoledì, 05 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Giugno 2015

Sondaggio: Scelta del Libro del Mese di giugno 2015 (terminato il 2015-05-15 00:00:00)

Cuore di tenebra
3 8.6%
La figlia del tempo
16 45.7%
Piccolo atlante celeste
16 45.7%
Numero votanti: 35 ( Wanda, milena, maretha, DakotaRain, veronica.foti ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • porthosearamis
  • Avatar di porthosearamis Autore della discussione
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
04/05/2015 18:52 #16635 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2015
:laugh: :laugh: :laugh:
L'argomento è stato bloccato.
Di più
04/05/2015 19:03 #16637 da niggle
Risposta da niggle al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2015

ShadowK98 ha scritto: Per la mia prima volta per poter votate il libro del mese, purtroppo mi astengo, perché non mi ispira nessuno dei tre :(

Ma come, ShadowK98?! Mi è sembrato di capire che tu sia un/una fan di Licia Troisi che, quando non scrive, è un'astrofisica. Beata lei che è intelligente :side: Nella stessa saga di Nashira ci sono riferimenti a un paio di stelle realmente esistenti che lei - Licia - si è trovata a studiare prima come ricercatrice che come scrittrice.
Non ti ho fatto venire voglia di leggere il Piccolo Atlante Celeste???? :silly: :laugh: :silly: :laugh:
Ci ho provato, dai!
Ma, dopo il 'terribile ricatto morale' di EmilyJane, capirò se qualcuno voterà il n. 2 :side: :cheer:

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.
Di più
04/05/2015 19:19 #16639 da ShadowK98
Risposta da ShadowK98 al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2015
Ho dato uno sguardo un po a tutti e tre, ma per me, ragazzo di 17 anni, sono troppo vecchi e noiosiiiii :p
( Almeno a mio avviso, poi :) )
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
04/05/2015 19:30 #16642 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2015

ShadowK98 ha scritto: Ho dato uno sguardo un po a tutti e tre, ma per me, ragazzo di 17 anni, sono troppo vecchi e noiosiiiii :p

Ci sta tutto però, come avrà fatto qualche altro iscritto, mi sento di darti un consiglio: cerca di non approcciarti ai titoli con questa chiusura mentale. L'obiettivo di un club del libro è anche quello di scoprire nuovi generi letterari ai quali non avremmo mai dato un attimo del nostro tempo e che invece, con la condivisione, scopriamo interessarci. Ed è così che si cresce. Quindi perché non provare? ;)
Tra l'altro, come noterai dalla lista dei nostri Libri del Mese, il genere fantasy non è stato letto così di frequente... rischi di non leggere nulla con noi per mesi... :unsure:

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
04/05/2015 19:48 #16643 da ShadowK98
Risposta da ShadowK98 al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2015
Non so, ci ragionerò su... Tanto fino al 15 ci sta tempo! :)
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
04/05/2015 20:32 #16644 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2015

ShadowK98 ha scritto:
Per la mia prima volta per poter votate il libro del mese, purtroppo mi astengo, perché non mi ispira nessuno dei tre :(

Anche a me capita che a volte nessuno dei tre libri proposti sia un titolo che mi catturi o un libro che avrei comprato facendo un giro in libreria; ma ho cercato un club del libro per cercare id ampliare i miei limitati orizzonti e quindi anche quando una rosa non mi ispira, cerco di vedere quale può incuriosirmi di piu...e uno ce n´è sempre ;) ! Anche perchè alla fine sono sempre tre libri molto diversi tra loro,è difficile che possano non piacere 3 generi letterari diversi a un lettore :laugh: :laugh:
Se la demagogia di Niggle ancora non ti ha convinto ( :whistle: :whistle: ), volevo dirti che tra gli autori che compongo l´atlante celeste c´è anche la Munro,che ha vinto il Nobel l´altr´anno....più contemporaneo e attuale di cosi non ce ne sono molti :laugh: :laugh:

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert
I seguenti utenti hanno detto grazie : Katya
  • Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
05/05/2015 10:42 #16653 da Bibi
Risposta da Bibi al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2015
Ho spettato a votare e ho fatto bene ;) Ho letto tutto quello che mi serviva e sono arrivata a una conclusione: Piccolo Atlante Celeste. Ho letto dei brani che si trovano nel libro e ne sono rimasta folgorata.
Quindi gente, non lasciatevi spaventare dal titolo. E' tutta apparenza.
PS: Vale anche per Amedeo. :laugh:
Di più
05/05/2015 12:20 #16656 da niggle
Risposta da niggle al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2015

bibbagood ha scritto:

Se la demagogia di Niggle ancora non ti ha convinto ( :whistle: :whistle: )

...mi hai scoperta :P :laugh: :laugh:

Grande Bibi ;)

" Amo solo ciò che difendo" Faramir in J.R.R. Tolkien, Il signore degli Anelli, Le due torri.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi
Di più
05/05/2015 16:02 #16662 da EmilyJane
Risposta da EmilyJane al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2015

ShadowK98 ha scritto: Ho dato uno sguardo un po a tutti e tre, ma per me, ragazzo di 17 anni, sono troppo vecchi e noiosiiiii :p

Guarda, io ho letto Cuore di tenebra all'incirca quando avevo la tua età. ;)

"Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato" (Il signore degli anelli - Tolkien)
Di più
05/05/2015 17:27 #16672 da Novel67
Risposta da Novel67 al topic Scelta del Libro del Mese di Giugno 2015
Io non ho ancora scelto, ma mi prenderò qualche altro giorno, prima di farlo.
Di Conrad non ho letto nulla: peccato, sarebbe stata una buona occasione per iniziare. Ora come ora, però, sembrerebbe un voto sprecato.
Gli altri due titoli costituiscono comunque un'interessante alternativa: forse però EmilyJane un regalo se lo merita ... :)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro