bibbagood ha scritto: Ci battiamo per la varietà delle proposte, e poi proponiamo per la terza volta un autore che è già stato scelto due volte come Libro del mese... direi di togliere un punto di karma a questo admin che predica bene e razzola male

Comunque, Nel mare ci sono i coccodrilli non mi aveva entusiasmato particolarmente, Se la vita che salvi è la tua forse mi era piaciuto un po' di più, ma sicuramente non tanto da voler dare una terza occasione a Geda 
Il tipo di letteratura di Stevenson non fa proprio per me 
Rimarrebbe il saggio, che sinceramente non mi ispira molto, ma mi dispiacerebbe non partecipare alla lettura anche del prossimo libro del mese e concordo anche io che potrebbe dare spazio a una bella discussione, quindi faccio contento Guido (anche se non se lo merita
) e voto la prima proposta: magari alla fine non leggerò il libro, ma mi interesserebbe molto di più la discussione sul forum al riguardo rispetto alle altre due opzioni 
Allora... in mia discolpa posso dire che in realtà ho sempre dichiarato il mio amore incondizionato per il binomio "saggi - gruppo di lettura", anche se in passato tale binomio ha fatto scappare qualcuno a gambe levate dal Forum
Dato che se non propongo un saggio io qua nessuno lo propone (nei primi mesi del 2020 neanche un saggio) non potevo non sfruttare subito la nuova regola che ci permette di proporre due libri di una stessa categoria (al massimo)... però non vi ho proposto due saggi dai... il primo è un saggio ma il secondo libro non lo è per niente. Sarebbe potuto stare tranquillamente anche nella categoria "Contemporaneo". Solo che essendo una biografia e avendo verificato che "Nel mare ci sono i coccodrilli" era stato messo nella categoria delle biografie, ho mantenuto la linea
Io ho adorato "Nel mare ci sono i coccodrilli" e quando ho visto che Geda e Akbari avevano scritto un nuovo libro ho pensato che dovevo assolutamente leggerlo! E con chi se non con voi?

Lo leggemmo insieme a giugno 2010, quindi a 10 anni di distanza ci stava di proporre il sequel
Infine, se andate a riprendere le mie vecchie proposte di Libri del Mese, vedrete che L'isola del tesoro ce la metto sempre, come "Uno studio in rosso" di Conan Doyle ma non vincono mai... perciò, dato che questo mese stiamo leggendo un giallo, volendo leggere con voi il saggio ho pensato che Stevenson fosse il mio uomo!
A parte gli scherzi, sono contento che mi state seguendo nella scelta per ora... grazie! Secondo me ci divertiremo e avremo modo di fare riflessioni molto interessanti. Peraltro sarà il primo libro che leggeremo dopo il raduno, quando solitamente siamo carichi a pallettoni! Tanta roba!
Vittorio, la risposta alla tua domanda a questo punto è implicita
Dai fidati!!! È un esperimento!
E comunque vorrei leggere tutti e tre i libri pertanto, anche se alla fine dovesse vincere uno degli altri due, sarei contento lo stesso... però se arriviamo al ballottaggio sapete già cosa voterò!