Mercoledì, 05 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Maggio 2021

Sondaggio: Scelta del libro del mese di Maggio 2021 (terminato il 2021-04-19 21:57:26)

Il ponte sulla Drina di Ivo Andric
11 39.3%
Le correzioni di Jonathan Franzen
7 25%
Quel luogo a me proibito di Elisa Ruotolo
10 35.7%
Numero votanti: 28 ( vanna, Guru, porthosearamis, Gisella, Novel67 ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
Di più
14/04/2021 15:29 #52192 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2021
oppure Federico ci spiazza tutti e sceglie le correzioni B) ...per come vedo i voti mi sa che toccerà a lui scegliere :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
L'argomento è stato bloccato.
  • Federico
  • Avatar di Federico Autore della discussione
  • Neonato
  • Neonato
Di più
14/04/2021 15:52 - 14/04/2021 15:58 #52194 da Federico
Risposta da Federico al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2021

SARA1984 ha scritto: oppure Federico ci spiazza tutti e sceglie le correzioni B) ...per come vedo i voti mi sa che toccerà a lui scegliere :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Dopo aver miseramente sgarrato a inizio post mi sono letto tutte le regole per bene e, a meno che uno dei libri non prenda il largo, dovrò scegliere tra i primi due classificati (forse ad eccezione che tutti e tre raggiungano lo stesso risultato, il regolamento non mi sembra contempli il pareggio totale, oppure che uno sia sopra agli altri che invece finiscono a parimerito, ma se vuoi certezze al riguardo ti consiglio di parlare col mio avvocato Nautilus che si destreggia benissimo tra norme e cavilli).

Quindi se Le correzioni non recupera in fretta ce lo dovremo leggere in condivisione nata vota.
Ultima Modifica 14/04/2021 15:58 da Federico.
Di più
14/04/2021 15:58 #52195 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2021

SARA1984 ha scritto: beh possiamo sempre fare una lettura condivisa ;)

Volentieri, solo che se ne parla per luglio/agosto, se hai voglia di aspettarmi B)

MEMENTO AUDERE SEMPER
Di più
14/04/2021 16:01 #52196 da SARA1984

Federico ha scritto:

SARA1984 ha scritto: oppure Federico ci spiazza tutti e sceglie le correzioni B) ...per come vedo i voti mi sa che toccerà a lui scegliere :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Dopo aver miseramente sgarrato a inizio post mi sono letto tutte le regole per bene e, a meno che uno dei libri non prenda il largo, dovrò scegliere tra i primi due classificati (forse ad eccezione che tutti e tre raggiungano lo stesso risultato, il regolamento non mi sembra contempli il pareggio totale, ma se vuoi certezze al riguardo ti consiglio di parlare col mio avvocato Nautilus che si destreggia benissimo tra norme e cavilli).

Quindi se Le correzioni non recupera in fretta ce lo dovremo leggere in condivisione un'altra volta.

che qualcuno ci illumini su questo punto:
allora 1 e3 libro sono a quota 9 mentre le correzioni( ps non è un caso se di questo vi metto il titolo ;) ) a quota 6 quindi le distanze tra i tre libri è sempre inferiore di 5 punti quindi non dovresti scegliere su tutti è tre?
confessa ti sto metendo in difficoltà :whistle: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

comunque scherzo sarà un piacere leggerlo in condivisione indipendetentemente se vinca come libro del mese
Di più
14/04/2021 16:02 #52197 da SARA1984

Nautilus ha scritto:

SARA1984 ha scritto: beh possiamo sempre fare una lettura condivisa ;)

Volentieri, solo che se ne parla per luglio/agosto, se hai voglia di aspettarmi B)

assolutamente
  • Federico
  • Avatar di Federico Autore della discussione
  • Neonato
  • Neonato
Di più
14/04/2021 16:04 #52198 da Federico
Risposta da Federico al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2021

SARA1984 ha scritto: che qualcuno ci illumini su questo punto:
allora 1 e3 libro sono a quota 9 mentre le correzioni( ps non è un caso se di questo vi metto il titolo ;) ) a quota 6 quindi le distanze tra i tre libri è sempre inferiore di 5 punti quindi non dovresti scegliere su tutti è tre?

Il regolamento qui è chiaro. Quello a 6 è eliminato e destinato a impolverarsi in libreria.

Se sono tutti a 9, o se uno è a 10 e gli altri due a 9... allora abbiamo bisogno della Fra che non mi ci raccapezzo
Di più
14/04/2021 16:07 #52199 da SARA1984

Federico ha scritto:

Il regolamento qui è chiaro. Quello a 6 è eliminato e destinato a impolverarsi in libreria.

Se sono tutti a 9, o se uno è a 10 e gli altri due a 9... allora abbiamo bisogno della Fra che non mi ci raccapezzo

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Di più
14/04/2021 16:15 #52200 da SARA1984

SARA1984 ha scritto:

Federico ha scritto:

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Francesca abbiamo bisogno della tuo aiuto effettivamente nemmeno io ci raccapezzo molto

ecco a te la parte incriminata

"Se la differenza tra il primo ed il secondo libro classificato sarà minore di 5 voti (quindi in caso di parità o se la differenza tra il primo ed il secondo classificato sarà tra 1 e 4 voti), sceglierà il Libro del Mese (tra i primi due classificati) l'utente che ha proposto la rosa dei tre libri.
Se la differenza tra il primo ed il secondo classificato sarà maggiore o uguale a 5 voti, vincerà il sondaggio il primo libro classificato"
  • mulaky
  • Staff
  • Staff
  • Gattara e sostenitrice entusiasta del GdL Catania
Di più
14/04/2021 16:36 - 14/04/2021 16:41 #52201 da mulaky
Risposta da mulaky al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2021
Se dovessero mai creare un'agenzia o un ministero per complicare le cose, Federico e Sara sareste i candidati perfetti :laugh:

Le correzioni deve arrivare a 9 come gli altri per poter passare, altrimenti Federico dovrà scegliere tra il romanzo Il ponte e quello della Ruotolo

Un uomo dovrebbe essere ciò che sembra
e chi uomo non è, uomo non dovrebbe sembrare.

Otello - William Shakespeare
Ultima Modifica 14/04/2021 16:41 da mulaky.
Di più
14/04/2021 16:44 #52202 da SARA1984

mulaky ha scritto: Se dovessero mai creare un'agenzia o un ministero per complicare le cose, Federico e Sara sareste i candidati perfetti :laugh:

Le correzioni deve arrivare a 9 come gli altri per poter passare, altrimenti Federico dovrà scegliere tra il romanzo Il ponte e quello della Ruotolo

allora che aspettate votate le correzioni forza

ps Federico che ne pensi potremmo creare quest'agenzia ....ma non in Italia qui è già tutto estremamente complesso credo che non faremmo fortuna :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro