Mercoledì, 05 Novembre 2025

Scelta del Libro del Mese di Maggio 2021

Sondaggio: Scelta del libro del mese di Maggio 2021 (terminato il 2021-04-19 21:57:26)

Il ponte sulla Drina di Ivo Andric
11 39.3%
Le correzioni di Jonathan Franzen
7 25%
Quel luogo a me proibito di Elisa Ruotolo
10 35.7%
Numero votanti: 28 ( vanna, Guru, porthosearamis, Gisella, Novel67 ) Visualizza altro
Solo gli utenti registrati possono partecipare a questo sondaggio
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
14/04/2021 17:28 #52205 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2021

SARA1984 ha scritto:

SARA1984 ha scritto:

Federico ha scritto:

SARA1984 ha scritto: che qualcuno ci illumini su questo punto:
allora 1 e3 libro sono a quota 9 mentre le correzioni( ps non è un caso se di questo vi metto il titolo ;) ) a quota 6 quindi le distanze tra i tre libri è sempre inferiore di 5 punti quindi non dovresti scegliere su tutti è tre?
confessa ti sto metendo in difficoltà :whistle: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Il regolamento qui è chiaro. Quello a 6 è eliminato e destinato a impolverarsi in libreria.

Se sono tutti a 9, o se uno è a 10 e gli altri due a 9... allora abbiamo bisogno della Fra che non mi ci raccapezzo

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Francesca abbiamo bisogno della tuo aiuto effettivamente nemmeno io ci raccapezzo molto

ecco a te la parte incriminata

"Se la differenza tra il primo ed il secondo libro classificato sarà minore di 5 voti (quindi in caso di parità o se la differenza tra il primo ed il secondo classificato sarà tra 1 e 4 voti), sceglierà il Libro del Mese (tra i primi due classificati) l'utente che ha proposto la rosa dei tre libri.
Se la differenza tra il primo ed il secondo classificato sarà maggiore o uguale a 5 voti, vincerà il sondaggio il primo libro classificato"

Non credo ci sia bisogno di scomodare avvocati e notai, avete lo Staff al vostro servizio! :laugh: ;) :P

Leggete bene il regolamento. Ho messo in grassetto la parte che risponde ai vostri dubbi... non vi dico la soluzione perché voglio vedere se con questo piccolo aiuto adesso vi è chiaro, sono curioso :) ;)

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
L'argomento è stato bloccato.
  • Federico
  • Avatar di Federico Autore della discussione
  • Neonato
  • Neonato
Di più
14/04/2021 17:31 #52206 da Federico
Risposta da Federico al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2021

guidocx84 ha scritto:

SARA1984 ha scritto:

SARA1984 ha scritto:

Federico ha scritto:

allora 1 e3 libro sono a quota 9 mentre le correzioni( ps non è un caso se di questo vi metto il titolo ;) ) a quota 6 quindi le distanze tra i tre libri è sempre inferiore di 5 punti quindi non dovresti scegliere su tutti è tre?

Il regolamento qui è chiaro. Quello a 6 è eliminato e destinato a impolverarsi in libreria.

Se sono tutti a 9, o se uno è a 10 e gli altri due a 9... allora abbiamo bisogno della Fra che non mi ci raccapezzo

Francesca abbiamo bisogno della tuo aiuto effettivamente nemmeno io ci raccapezzo molto

"Se la differenza tra il primo ed il secondo libro classificato sarà minore di 5 voti (quindi in caso di parità o se la differenza tra il primo ed il secondo classificato sarà tra 1 e 4 voti), sceglierà il Libro del Mese (tra i primi due classificati) l'utente che ha proposto la rosa dei tre libri.
Se la differenza tra il primo ed il secondo classificato sarà maggiore o uguale a 5 voti, vincerà il sondaggio il primo libro classificato"

Non credo ci sia bisogno di scomodare avvocati e notai, avete lo Staff al vostro servizio! :laugh: ;) :P

Leggete bene il regolamento. Ho messo in grassetto la parte che risponde ai vostri dubbi... non vi dico la soluzione perché voglio vedere se con questo piccolo aiuto adesso vi è chiaro, sono curioso :) ;)

Ricontrolla bene il grassetto
  • guidocx84
  • Amministratore
  • Amministratore
  • Founder, IT & Community Manager
Di più
14/04/2021 17:39 #52207 da guidocx84
Risposta da guidocx84 al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2021

Federico ha scritto:

guidocx84 ha scritto:

SARA1984 ha scritto:

SARA1984 ha scritto:

Federico ha scritto:

Ricontrolla bene il grassetto

Se alla chiusura del sondaggio il secondo classificato sono due libri (per pari merito)

oppure

se alla chiusura del sondaggio non esiste un secondo classificato (perché tutti e tre i libri sono a pari merito)

è ovvio che la scelta spetterà a chi ha proposto i Libro del Mese che sarà chiamato a sceglierne uno dei tre.

«Heaven goes by favor. If it went by merit, you would stay out and your dog would go in.» Mark Twain
Di più
14/04/2021 19:10 - 14/04/2021 19:10 #52209 da nautilus
Risposta da nautilus al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2021
Vi leggo a fine serata e mi strappate una risata, per fortuna voi.
Sara, tu sei un fenomeno, riesci a creare sempre una perfetta confusione, ma i tuoi punti di vista sono sempre interessanti, tu vedi ciò che altri non vedono... anche se mi porti sulla cattiva strada Federico. Per fortuna che c'è Giorgia (mulaky), che vi rimette in riga e interpreta meglio di un avvocato i regolamenti, anche se solo Sara e Federico potevano rendere così complesso ciò che complesso non è.
Credo proprio che leggeremo più in là Le correzioni.

MEMENTO AUDERE SEMPER
Ultima Modifica 14/04/2021 19:10 da nautilus.
Di più
15/04/2021 09:17 #52229 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2021

Nautilus ha scritto: Vi leggo a fine serata e mi strappate una risata, per fortuna voi.
Sara, tu sei un fenomeno, riesci a creare sempre una perfetta confusione, ma i tuoi punti di vista sono sempre interessanti, tu vedi ciò che altri non vedono... anche se mi porti sulla cattiva strada Federico. Per fortuna che c'è Giorgia (mulaky), che vi rimette in riga e interpreta meglio di un avvocato i regolamenti, anche se solo Sara e Federico potevano rendere così complesso ciò che complesso non è.
Credo proprio che leggeremo più in là Le correzioni.

e non hai idea nella vita di tutti i giorni cosa combino ... :laugh: :laugh: :laugh:
è si, mi sa che le correzioni le leggeremo piu avanti poi apro un topic per chi fosse interessato
I seguenti utenti hanno detto grazie : nautilus
  • Federico
  • Avatar di Federico Autore della discussione
  • Neonato
  • Neonato
Di più
16/04/2021 09:11 - 16/04/2021 09:13 #52294 da Federico
Risposta da Federico al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2021
La votazione dovrebbe essere ora chiusa con l'unica certezza di aver eliminato Le correzioni, nonostante gli - o forse a causa degli - endorsement di Francesca e Sara.

Rispetto la classifica finale, quindi il libro del mese di maggio sarà Il ponte sulla Drina di Ivo Andric.
Ultima Modifica 16/04/2021 09:13 da Federico.
Di più
16/04/2021 09:18 #52295 da Anna96
Risposta da Anna96 al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2021

Federico ha scritto: La votazione dovrebbe essere ora chiusa con l'unica certezza di aver eliminato Le correzioni, nonostante gli - o forse a causa degli - endorsement di Francesca e Sara.

Rispetto la classifica finale, quindi il libro del mese di maggio sarà Il ponte sulla Drina di Ivo Andric.

Che bello :D mi unirò anche io che sono curiosissima di questo libro! Per chi fosse interessato ad averlo in cartaceo, ricordo che ancora per qualche giorno (fino al 18 se non erro) ci sono gli sconti Mondadori sui loro tascabili
I seguenti utenti hanno detto grazie : nautilus, Federico
Di più
16/04/2021 15:53 - 16/04/2021 15:54 #52321 da Graziella
Risposta da Graziella al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2021
Scusate, se non partecipo alle Dotte discussioni, ma io vorrei sapere se leggeremo o no Il ponte sulla Drina che stando ai sondaggi ha preso il 40,....% rispetto al 3.
Il sondaggio secondo me va rispettato, dopo tutta la fatica che hanno fatto quelli che hanno votato per il Ponte sulla Drina.
a chi interessa leggere il terzo lo può fare in condivisione o per conto suo.
E aggiungo, questa è la mia unica possibilità di riprendere la lettura del mese.

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)
Ultima Modifica 16/04/2021 15:54 da Graziella. Motivo: ho inserito ancora una parte al post
Di più
16/04/2021 16:12 - 16/04/2021 16:12 #52324 da Margarethe
Risposta da Margarethe al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2021
Sì sì lo leggiamo, Federico l'ha scelto

"Sentii un peso intollerabile opprimermi il petto, l'odore della terra umida, la presenza invisibile della corruzione vittoriosa, la tenebra di una notte impenetrabile..."

Joseph Conrad, "Cuore di tenebra"

Ultima Modifica 16/04/2021 16:12 da Margarethe.
  • bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
16/04/2021 16:12 #52325 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Scelta del Libro del Mese di Maggio 2021

Graziella ha scritto: Scusate, se non partecipo alle Dotte discussioni, ma io vorrei sapere se leggeremo o no Il ponte sulla Drina che stando ai sondaggi ha preso il 40,....% rispetto al 3.
Il sondaggio secondo me va rispettato, dopo tutta la fatica che hanno fatto quelli che hanno votato per il Ponte sulla Drina.
a chi interessa leggere il terzo lo può fare in condivisione o per conto suo.
E aggiungo, questa è la mia unica possibilità di riprendere la lettura del mese.

Sí, infatti Federico ha scritto che ha scelto Il ponte sulla Drina. Il ponte sulla Drina sarà il libro del mese di Maggio 2021.
@Federico, ricordati le due righe di presentazioni ;-) (se possibile entro gli ultimi giorni di aprile, esempi ne trovi qui: www.ilclubdellibro.it/libri-del-mese.html )

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro