Ciao a tutti, voglio dire anche io la mia!
Io sono una di quelle che propone al massimo una volta l'anno, sia perché voglio dare spazio agli altri, come è giusto che sia, sia perché frequento già due-tre gruppi di lettura nella mia città e non riesco a seguire troppe cose. Comunque, quando propongo, non ho mai avuto problemi nel creare il sondaggio perché le istruzioni sono chiare, basta seguirle passo passo. Questo lo dico perché non sono abituata a creare i sondaggi, come tutti voi del resto, li creo solo quando propongo e figuriamoci se mi ricordo la procedura, quindi vado a rileggerla e in due minuti ho fatto tutto. Le istruzioni sono davvero chiare, non lasciatevi scoraggiare!
Per quanto riguarda la rosa di proposte, o verifico da sola che non siano già stati proposti come libri del mese, oppure chiedo a Bea (che, per me, è la memoria storica del Club
).
I crediti, come forse è stato già detto qui, si possono reperire in vari modi: potete partecipare ai giochi che facciamo di tanto in tanto (gli Scatti del mese per tutto quest'anno è attivo!), potete scrivere un articolo per la Rubrica, potete scrivere le recensioni, potete proporre con qualcun altro e stabilire tra voi come dividere i crediti. Volendo potete chiederli alla Community e sicuramente qualcuno sarà felice di regalarveli per una proposta del mese, ché tanto Guido non converte i crediti in buoni sconti Amazon e quindi non ha senso accumularli senza spenderli sul Forum.
Per le recensioni, devo dire che mi fa molto piacere quello che scrive Gigi mentre mi dispiace che Giuseppe creda di non essere all'altezza. Giuseppe tu scrivi molto bene qui sul forum, quindi non capisco perché non dovresti scrivere altrettanto bene le recensioni! Non farti venire queste paranoie, mi aspetto almeno una recensione da parte tua dopo questo post e, se hai bisogno di un aiuto o un incoraggiamento, scrivimi in privato.
Infine per la moderazione, non si richiede di essere presenti 30 giorni su 30 né di rispondere a tutti i commenti. Io, come utente semplice, peferisco tenere viva la conversazione perché propongo un libro quando ne voglio parlare con altri. Tuttavia, non mi metto a rispondere a tutti i commenti perché ci saranno sempre delle osservazioni che a me non stimolano idee né confronti, e non c'è nulla di male in questo. Davvero, lo ripeto, non vi fate problemi a proporre il libro del mese. Non si richiede la presenza h24 né di essere critici letterari, è semplicemente uno scambio di opinioni tra amici virtuali! E se volete dire qualcosa sul libro, scrivetela anche se la discussione ha preso un'altra piega, molto probabilmente qualcuno vi risponderà nel merito.
Ribadisco,
non vi fate problemi e se ci sono dubbi o perplessità, potete sempre chiedere allo Staff.