Splendido, peccato solo che la biblioteca che abbiamo qui sia sfornitissima e non ci sia praticamente nulla.
In ogni caso ho già in mente di comprare qualcosa su internet perché per la prima libreria, mi toccherebbe spostarmi d'una quarantina di chilometri.
Comunque vorrei chiedervi un consiglio un po' più specifico:
I libri che mi piace leggere la sera, sono quelli in cui i personaggi svolgono un mestiere che io vorrei fare a mia volta, che vivono una vita che vorrei vivere, che frequentano posti e hanno abitudini a me congeniali. Per questo motivo ho amato "L'ultimo Giurato" del Grisham, la cui trama in breve, si svolge così: Willie Traynor dirige un giornale in una piccola contea e si ritrova a seguire un grande processo per stupro, nel frattempo frequenta gente del sud degli stati uniti e coltiva molte amicizie interessanti (nonchè una fugace relazione con una visitatrice del posto) e compra una bella casa che poi si impegna a ristrutturare.
Il posto tranquillo e solare, la vita appagante, i colpi di scena e la buona compagnia, qui ci sono tutti.
Seguendo questa mia linea di preferenze alla ricerca della tranquillità e della serenità, senza escludere anche qualche colpo di scena, quale libro mi converrebbe cercare?
Stagioni diverse mi sembra abbastanza in linea con le mie aspettative da quel che leggo in giro, l'ho aggiunto alla mia wishlist a prescindere perché ne siete davvero entusiasti (così come le recensioni che leggo in giro). Spero non mi deluda davvero.