Mercoledì, 05 Novembre 2025

CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA

Di più
01/11/2018 22:45 #38839 da CicoriaBoy
Risposta da CicoriaBoy al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Salve, conoscete qualche bestiario o comunque qualche libro sulle creature fantastiche?Vorrei qualcosa di serio e non quei libricini per bambini, e qualcosa di "trovabile" perché fino ad ora i libri che mi sono stati consigliati risultavano non disponibili online, in qualunque sito.
Grazie in anticipo!

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
08/11/2018 16:31 #38905 da publiosulpicio
Risposta da publiosulpicio al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Nell'improbabile caso che la domanda interessi a qualcuno, dopo più di 5 anni e mezzo ho trovato il libro in questione: si tratta di Ingraham di Colin Andrews.
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84

Di più
14/11/2018 22:09 #38953 da Annina88
Risposta da Annina88 al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Buonasera a tutti!
Chiedo consiglio a voi amanti della lettura come me: vorrei regalare un libro ad un uomo. L'uomo di cui mi sono perdutamente innamorata. Anche lui prova qualcisa per me ma ha mille dubbi e perplessità... la storia è un po' complicata. Comunque vorrei fargli questo regalo anonimo ma non saprei che libri scegliere... ho la mente un po' annebbiata!
Diciamo che mi piacerebbe capisse che non si può rinunciare ad un amore cosi bello solo per la paura che possa finire. Chi mi aiuta??
I seguenti utenti hanno detto grazie : Graziella

Di più
15/11/2018 01:42 #38955 da anyone
Risposta da anyone al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
un tipo intrappolato dentro se stesso il tuo. o uno che si gode l'indecisione, uno che non vuole dare in pasto la perfezione di un amore immaginario alla realtà quotidiana o uno che preferisce la nostalgia di quello che poteva essere alla nostalgia di quello che è stato o uno che banalmente non prova niente e il suo amore te lo sei sognato, o niente di tutto ciò, perchè dopotutto chi lo conosce. Comunque....stasera mi fa pensare a kafka. Potresti regalargli" che tu sia per me il coltello" di Grossman, che nel titolo riprende proprio le lettere scritte a Milena appunto da kafka, altro soggetto da labirintite sentimentale. Buona fortuna comunque. e che si decida presto il tipo, altrimenti il tempo decide al posto suo.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Graziella, Annina88

Di più
15/11/2018 14:36 #38964 da Graziella
Risposta da Graziella al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA

Annina88 ha scritto: Buonasera a tutti!
Chiedo consiglio a voi amanti della lettura come me: vorrei regalare un libro ad un uomo. L'uomo di cui mi sono perdutamente innamorata. Anche lui prova qualcosa per me ma ha mille dubbi e perplessità... la storia è un po' complicata. Comunque vorrei fargli questo regalo anonimo ma non saprei che libri scegliere... ho la mente un po' annebbiata!
Diciamo che mi piacerebbe capisse che non si può rinunciare ad un amore cosi bello solo per la paura che possa finire. Chi mi aiuta??

Bene, ma per dare un consiglio più pertinente vorrei sapere quanto anni ha questo uomo, quanti ne ha più di te, tu se per Annina 88 sta per l'anno di nascita ne hai già 30, altro che Annina! :( :( Non sarà certo la prima volta che ti innamori.
Di libri da regalare a un tipo come tu lo descrivi ce ne sono tanti, negativi e positivi.
Però io mi attaccherei, se fossi te, a una frasetta di Dante:
"Amor c'ha nulla amato, amar perdona" (Sicuramente ho messo dentro qualche strafalcione, come al mio solito, ma....).Resta però una frase d'augurio e di speranza per te.
Come libro potresti sempre regalargli "Casanova"

"ESSERE! ESSERE E' NIENTE. ESSERE E' FARSI".
(Da "Come tu mi vuoi" di Pirandello)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Annina88

Di più
15/11/2018 21:20 #38973 da Annina88
Risposta da Annina88 al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Grazie a tutti. Non riesco a rispondere in generale sul forum... sono nuova, devo capire come funziona, spero riusciate a leggere tutti.
Annina è proprio il mio nome, ho 30 anni e lui 31. È la seconda volta in vita mia che mi innamoro.
La lettura mi ha "salvato la vita", concedetemelo. Sono sopravvissuta alla perdita del mio primo amore, al cancro e alla perdita di un figlio. Quindi si: ci credo anche stavolta!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Graziella

Di più
19/11/2018 16:27 #39012 da SARA1984
Risposta da SARA1984 al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Annina posso solo dirti che sei una donna molto coraggiosa...regalagli un libro che per te abbia un significato particolare sono sicura che lui capirà
I seguenti utenti hanno detto grazie : Annina88

Di più
20/11/2018 11:54 #39022 da casco1
Risposta da casco1 al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Ciao ragazzi,
Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche titolo di romanzo giallo ambientato in una villa/location isolata? Per esempio, il tipico chalet in montagna che rimane isolato per una grande nevicata o qualcosa così?
Vi ringrazio!
Marco

Di più
20/11/2018 16:18 #39024 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Ciao Casco1,
io ho letto qualche mese fa "La confraternita dei sepolcri di Alessandro Marongiu". E' un giallo, un caso di omicidio, che si svolge in montagna in un paesino che a causa di una forte nevicata rimane isolato. E' un libro abbastanza breve. Personalmente non mi ha fatto impazzire ma comunque qualcosa mi ha lasciato, tanto che appena ho letto la tua richiesta mi è venuto in mente questo titolo. Magari a te piace di più.

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)

• porthosearamis
  • Staff
  • Staff
  • Back office assistant
Di più
26/11/2018 15:19 #39060 da porthosearamis
Risposta da porthosearamis al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
ciao,
molto famoso è Il libro degli esseri immaginari di Jorge Luis Borges

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro