Mercoledì, 05 Novembre 2025

CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA

Di più
30/03/2018 18:17 #35551 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Deaver, non l'avevo mai sentito nominare onestamente, anche se il genere non e' di certo il mio preferito, proprio perche' incute un po' di paura.

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
30/03/2018 21:47 #35552 da valev
Risposta da valev al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
ciao

grazie mille

ho letto qualcosa di tutti quelli che mi hai proposto, non sono male ma ancora siamo ditanti :-)

grazie cmq

vale

Di più
30/03/2018 21:48 #35553 da valev
Risposta da valev al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
te lo consiglio, però i primi libri, ti inchioda alla sedia

Di più
31/03/2018 21:56 #35566 da gaucho10blu
Risposta da gaucho10blu al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA

valev ha scritto: ciao

grazie mille

ho letto qualcosa di tutti quelli che mi hai proposto, non sono male ma ancora siamo ditanti :-)

grazie cmq

vale

Ultimo, sul quale però non sono certo al 100% che si tratti di triller, ti suggerirei Zafón con la saga dei libri perduti, leggendoli nell’ordine cronologico della storia e non in ordine dinpubblicazione. A me sono piaciuti da matti!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di più
10/05/2018 16:59 #36513 da tu
Risposta da tu al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Salve ragazzi, come da titolo starei cercando un libro ambientato nell'era moderna che parli, appunto, di Roma!
Magari un romanzo che parla di questa stupenda città(tipo la grande bellezza fatta libro), insomma, che mi faccia venir voglia di andarci.
Grazie.

Di più
09/07/2018 19:34 - 09/07/2018 19:35 #37358 da Marius
Risposta da Marius al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Ragazze e ragazzi, ho bisogno d'aiuto. Ho da poco terminato un libro che avevo sulla mensola da un po' di tempo a prender polvere: John Grisham, L'ultimo Giurato. Mi è piaciuto molto, ma adesso sono a corto di letture, ho finito tutti i libri che avevo e ho bisogno di una lettura per svagare un po' da ore interminabili di studio estivo.
Mi consigliereste un libro rilassante, fantasy, giallo, anche un legal thriller che mi permetta di rilassarmi la sera?
So bene che la cosa sia molto soggettiva, ma accetto comunque i vostri personalissimi consigli qualora vogliate darmene.
Vi prego di evitare il genere horror.
Un caro saluto
Ultima Modifica 09/07/2018 19:35 da Marius.

Di più
09/07/2018 19:50 #37362 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Io ti consiglierei il libro di questo mese, "Stagioni diverse" di King. Ero assai prevenuto, visto che non ho mai letto questo autore, sopratutto perché non amo l'horror. Ebbene ... qui hai modo di conoscere un nuovo aspetto di questo prolifico ma fantastico scrittore. Ti assicuro che ti svagherai e di molto!!!

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marius

• Anna96
  • Neonato
  • Neonato
Di più
10/07/2018 12:23 #37364 da Anna96
Risposta da Anna96 al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Io consiglio "Abissi d'acciaio" di Asimov (primo capitolo del Ciclo dei Robot) che è un giallo fantascientifico molto intrigante! Poi i robot come vengono descritti da Asimov valgono da soli la lettura secondo me :laugh:

Di più
10/07/2018 14:46 - 10/07/2018 14:47 #37369 da Marius
Risposta da Marius al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Ringrazio entrambi per i consigli che m'avete dato, sto già correndo in biblioteca per vedere se hanno qualcosa di quello che mi indicate.
Ad ogni modo rimango in attesa di altri consigli, quanti vorrete darmene e da chiunque voglia darmene.
Grazie ancora.
Ultima Modifica 10/07/2018 14:47 da Marius. Motivo: errore

Di più
10/07/2018 15:51 #37371 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Io giusto un paio di giorni fa ho visto una recensione di Philip K. Dick, - Ma gli androidi sognano pecore elettriche? che mi ha molto incuriosito.
Magari lo hai già letto, è stato ristampato con il titolo Blade Runner perchè da questo libro è stato ispirato il film oppure anche con il titolo Il cacciatore di androidi.

Ho letto recensioni entusiaste ma quella che mi ha convinta è stata la recensione di una ragazza che so non essere amante del genere fantasy (sempre un pò sottovalutato dai non amanti).
Tra i vari commenti sono quasi tutti concordi che la scrittura sia molto semplice, quasi troppo e che pare non dirti nulla, non esprimere un messaggio, non darti nulla in termini di emozioni, ma in realtà fa riflettere molto su vari aspetti del nostro quotidiano e della nostra esistenza.
Sembra inoltre, almeno da alcuni commenti letti, molto attuale nonostante sia stato scritto nel 1968.
Insomma io non l'ho letto ma è entrato nella lista da leggere a breve :blush:

Poi sicuramente il consiglio di Vfolgore, Stagioni diverse: sono all'inizio del terzo racconto ma non posso che consigliarlo.
Anche Asimov a me è piaciuto, anche se non ho letto Abissi d'acciaio

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marius

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro