Mercoledì, 05 Novembre 2025

CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA

Di più
04/03/2019 11:57 #40165 da Vitty4ever
Risposta da Vitty4ever al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Ciao!
Grazie mille dei consigli
Allora Gaiman l'ho letto ( non tutto ma molti libri) e l'ho trovato altalenante
Cioè bellissimi i suoi libri... Ma alcuni non mi hanno pienamente soddisfatto.
Clarke me lo ero già segnato, ma non mi ispira del tutto, di certo dovrò leggerlo prima o poi ma al momento non è uqalcosa anche mi prenderebbe appieno (credo).
Ursula letta tutta :)
Bella saga, belle ambientazioni e un modo di scrivere.... Differente
A mio parere o piace o non piace, non ci sono vie di mezzo.
Terramare l'ho visto come un diario delle vicende del mago protagonista.
A tratti nemmeno collegate tra di loro
Una bell'opera, da leggere per gli amanti del genere!
I seguenti utenti hanno detto grazie : EmilyJane

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
04/03/2019 21:59 #40181 da Fiat Lussino
Risposta da Fiat Lussino al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Salve, premetto che sono nuovo e non sono per nulla certo di aver centrato la sezione esatta, vorrei sapere se siete a conoscenza di libri d'avventura ambientati in Africa, magari nel periodo coloniale. Se non si fosse capito cerco una sorta di Sandokan o quanto meno mi piacerebbe uno stile vicino a quello di Salgari. Avevo sentito che lo stesso autore aveva scritto qualcosa sull'Africa, se è vero potete dirmi i titoli? Comunque… per favore cercate di propormi roba varia insomma, anche se dovessero esserci opere di Salgari, indicatemi anche libri simili di altri autori. Grazie in anticipo.

• Vanessa
  • Staff
  • Staff
  • Redattrice della rubrica letteraria
Di più
04/03/2019 22:28 #40182 da Vanessa
Risposta da Vanessa al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Un libro che ho letto, molto famoso, ambientato in Africa nel periodo coloniale è Cuore di tenebra di Joseph Conrad, forse è il genere che cerchi ma a me personalmente non ha fatto impazzire, mi aspettavo molto di più. Comunque viene citato in moltissimi libri di Storia dell'Africa!

"Non può essere ch’io abbia tanta felicità, dopo tanto dolore. È un sogno; un sogno di quelli che ho fatto spesso, di notte, immaginandomi di stringerla ancora una volta sul mio cuore, come faccio ora; credendo di baciarla e sentendo che mi amava e che non mi avrebbe lasciato mai."
Jane Eyre

Di più
04/03/2019 22:36 #40183 da Fiat Lussino

Cali ha scritto: Un libro che ho letto, molto famoso, ambientato in Africa nel periodo coloniale è Cuore di tenebra di Joseph Conrad, forse è il genere che cerchi ma a me personalmente non ha fatto impazzire, mi aspettavo molto di più. Comunque viene citato in moltissimi libri di Storia dell'Africa!

Beh non saprei, cerco più una storia "eroica", quasi un'epopea moderna. Per intenderci: ho adorato Martín Fierro. Spero di aver fatto capire a tutti quello che cerco, grazie comunque Cali.

Di più
04/03/2019 22:41 #40184 da Fiat Lussino
Errore mio, intendevo Don Segundo Sombra. Di Martin Fierro mi è piaciuta più l'argomento in sé che il libro.

Di più
11/03/2019 12:21 #40257 da apache
Risposta da apache al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Io cammino con i nomadi di Elena Dak

ciao sbabbari

Di più
20/03/2019 19:07 #40368 da Tamburini
Risposta da Tamburini al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Salve... Vorrei leggere la biografia di Muhammad Alí. Qualcuno sa consigliarmi un buon libro che mi racconti la sua vita? Grazie

Di più
28/03/2019 20:07 #40452 da Aquila Cieca
Risposta da Aquila Cieca al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Cerco un libro dallo scorrimento veloce per riprendere a leggere dopo un po' di tempo. Sapete consigliarmi. Grazie
I seguenti utenti hanno detto grazie : Bibi

• Bibi
  • Staff
  • Staff
  • Grafica & Social media manager
Di più
28/03/2019 20:12 #40453 da Bibi
Risposta da Bibi al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Il miglior consiglio che posso darti è quello di andare in libreria o in biblioteca e perderti fra gli scaffali. :laugh:
I seguenti utenti hanno detto grazie : gaucho10blu

Di più
29/03/2019 20:46 #40461 da VFolgore72
Risposta da VFolgore72 al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Due consigli :

- leggi i fumetti, più veloci di quelli.
- non leggere nulla.

”NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro