Kheper ha scritto: Si, ieri sera non ho resistito (anche se mi mancano un paio di capitoli ancora dell'uomo grasso
) e ho iniziato 1984! Era già la mia prima scelta perchè in questi giorni lo stanno citando di continuo i complottisti in tv e volevo capirne il motivo!
Poi penso di buttarmi su Shantaram... Non è proprio il mio genere ma sto conoscendo di continuo persone che me ne parlano in modo entusiasmante.
E si, non vedo l'ora di leggere Bukowski, il cui altro unico libro letto (Pulp) mi è piaciuto moltissimo.
Gli altri due sono pietre miliari che ancora mi mancavano e non sopportavo più di non averli letti..
Ottima scelta, 1984 è stato
libro del mese
e anche secondo me è un libro che se non si ha avuto l´occasione di studiarlo e leggerlo a scuola, deve essere recuperato in età adulta.
Anche Furore è stato
libro del mese
, il centesimo! Di quello ne ho invece un pessimo ricordo, mi ha annoiato da morire; ma credo di essere stata io il problema, e sono comunque contenta di averlo letto per poter avere un´opinione su un libro tanto importante

Di Shantaram se ne è parlato
qui
, merita sicuramente e anche io vorrö leggerlo prima o poi, ma fossi in te aspetterei un pochino e smaltirei qualche altro libro, con Shantaram rischi di restare bloccato per tanto tempo

Di Bukowski ho provato a leggere Storie di ordinaria follia ma l´ho mollato perchè lo trovavo orribile....ma da quel che ho capito, è effettivamente uno dei suoi libri peggiori.
De Il giovane Holden ne abbiamo parlato
qui
e mi sentirei di consigliartelo, anzi, direi proprio che al posto tuo lo leggerei subito dopo Orwell.
Buona lettura e facci sapere poi la tua opinione