matteo84 ha scritto: buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum quindi mi presento direttamente qui.
Sono Matteo, ho finito ieri di leggere IL MAESTRO E MARGHERITA che ho trovato inizialmente difficile, come quasi ogni russo, per la moltitudine di nomi, ma poi è entrato in un climax, da quando appare MArgherita, che mi ha fatto appassionare alla lettura come pochi altri. SOno certo che se lo rileggerò a distanza di qualche mese/anno, lo riscoprirò addirittura più interessante.
Scrivo però perchè sono alla ricerca da anni di un libro che leggevo da piccolo e che vorrei regalare a mia figlia; si tratta di un libro per bambini (spero non vi offendiate, ma sono libri anche quelli) in cui protagonista è un coniglietto di nome PON PON e inizia così: "pon pon è felice che sia primavera, gli uccellini cantano sugli alberi e nella valle ci sono tanti fiori", o perlomeno questo è ciò che ricordo.
Qualcuno di voi riuscirebbe a dirmi nome, casa editrice del libro o come rintracciarlo o cercare di rintracciarlo tramite altri canali?
grazie per la collaborazione
MAtteo84
Ma perchè ci si dovrebbe offendere? Hai avuto un pensiero bellissimo, e i bambini devono respirare i libri fin dalla più tenera età. Con mia nipote che non ha neanche due anni abbiamo già cominciato.

De Il Maestro e Margherita ne ho parlato nelle sorprese letterarie proprio ieri, bellissimo. Letto due volte, e prima o poi lo farò di nuovo.
Di Ileana Oakley on line ho trovato solo Pon Pon e la ricerca del Natale, ma lo da fuori catalogo. Sarà lo stesso? Di suoi non ne ho trovati altri.
Per i libri in questa situazione io mi ero rivolto una volta, on line, a
libreria Atlantide
Mi avevano trovato L' Età della Ragione di Thomas Paine, era introvabile. Ci hanno messo un pò, ma sono stati cordiali ed efficienti.