Mercoledì, 05 Novembre 2025

CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA

Di più
14/08/2019 06:51 #41312 da obianto
Risposta da obianto al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Buongiorno lettori ,
sono Antonella e mi sono iscritta principalmente perchè sono alla disperata ricerca di un libro.
Ho provato in mille modi ma non riesco , quindi l'ultima spiaggia siete voi.
Riassumo qui le informazioni che ho :
Non conosco il nome dell'autore , il titolo del libro nè la casa editrice
E' stato pubblicato in Inghilterra a Febbraio 2013 sotto pseudonimo femminile
E' stato poi pubblicato in Italia nel 2015 ed è ancora in vendita
La trama non la conosco ma nel libro si parla di un problema agli occhi della protagonista , di una violenza subita e di un successivo aborto e di una storia con un'altra donna .

So che è pochissimo ma se per caso a qualcuno di voi sembra una storia già letta vi prego di farmelo sapere.

Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro buona lettura.

Antonella

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Di più
22/08/2019 16:17 #41339 da Maria Filo
Risposta da Maria Filo al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Buongiorno mi sono appena iscritta e ho bisogno di capire come funziona il forum. Comunque aiutatemi se possibile. Cerco disperatamente il pdf del libro casa di foglie. Purtroppo i link indicati non risultano più attivi. Chi può aiutarmi? Grazie in anticipo

• La salamandrina con gli occhiali
  • Avatar di La salamandrina con gli occhiali
  • Neonato
  • Neonato
Di più
22/08/2019 17:47 #41342 da La salamandrina con gli occhiali
Risposta da La salamandrina con gli occhiali al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Ciao Maria, è un libro introvabile? Le Biblioteche Nazionali comunque ne hanno una copia. Non so se ti sono stata utile. A presto.

Di più
23/08/2019 09:13 #41344 da Kira990
Risposta da Kira990 al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Ciao Maria Filo, non so quale link hai guardato ma non abbiamo qui sul forum link con la possibilità di scaricare pdf.
Abbiamo discussioni e recensioni sui libri

Non si mette la vita nei libri, la si trova - Alan Bennett (la sovrana lettrice)
I seguenti utenti hanno detto grazie : guidocx84

Di più
11/09/2019 13:38 #41492 da Gioppo
Risposta da Gioppo al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Carissimi lettori,
Sono un nuovo iscritto di questo forum e subito mi presento con una domanda molto precisa.
Sto cercando da qualche tempo informazioni riguardo a libri biografici su Osho Rajneesh.
Tanto è facile trovare libri scritti da lui quanto è difficile trovarne scritti su di lui.
Mi piacerebbe leggere un testo che ne parli il più oggettivamente possibile.
Sono un completo neofita sull'argomento, ogni suggerimento sarebbe più che gradito!
Vi ringrazio molto,
Buona lettura a tutti!

GBB

• Blache_Francesca
  • Neonato
  • Neonato
Di più
15/11/2019 21:12 #41992 da Blache_Francesca
Risposta da Blache_Francesca al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Ciao, è forse scontato, ma pensavo a "i 10 piccoli indiani" della Christie.

Di più
04/12/2019 15:04 #42107 da Villa
Risposta da Villa al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
ciao Forum !

Da qualche tempo ho scoperto che l'autore in oggetto MI CATTURA CON I SUOI PERSONAGGI E LE SUE STORIE, in maniera veramente GRANDISSIMA !!

Sapete consigliarmi qualche altro autore, sia italiano che straniero ?

Grazie mille !!!

• Blache_Francesca
  • Neonato
  • Neonato
Di più
11/12/2019 21:34 #42166 da Blache_Francesca
Risposta da Blache_Francesca al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Non ho resistito e così lunedì ho scelto un libro di De Giovanni (per la prima volta) e devo dire che mi piace molto. Non ricordavo più il titolo che mi avevi consigliato per iniziare, ho quindi scelto Cuccioli per i bastardi di Pizzofalcone. Mi mancano poche pagine... I 6 co-protagonisti mi piacciono molto, l'inchiesta anche e mi capita spesso di ridere per alcuni brani o dialoghi spassosi.
Che altro dire? Grazie per il suggerimento!

Di più
18/12/2019 09:27 #42207 da Sabadv89
Risposta da Sabadv89 al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Ciao Labolz. Vorrei consigliarti la scrittrice Maria Pia Rago. Ho terminato da pochi giorni la lettura di un romanzo breve scritto da lei, "Il vento di Amalia", che ritengo potrebbe fare al caso tuo. Tratta problematiche sociali attraverso un ambientazione nell'Italia anni '60, ma i temi trattati li ho trovati di un attualità impressionante. Voglio dire, sebbene abbia trovato il libro ben contestualizzato nel momento storico in cui viene collocato, i temi sociali affrontati attraverso l'introspezione psicologica della narratrice e della protagonista appaiono attuali. Te lo consiglio. Spero di esserti stato utile.

Di più
31/01/2020 20:45 #42650 da Villa
Risposta da Villa al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Buonasera forum, da poco ho cominciato la lettura di un CLASSICO come JANE EYRE, per colmare la mia grossa mancanza di lettura di questo tipo di libri.

Vi chiedo: avete qualche altro titolo da consigliarmi? Sono aperto a tutto...

Grazie, saluti,

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro