Martedì, 27 Gennaio 2026

CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA

Di più
08/08/2021 21:16 #54041 da Navarre
Risposta da Navarre al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Buonasera.
Domanda: volendo acquistare tutta la saga dei libri di Harry Potter, mi consigliereste qualche sito ad hoc? Libri integrali, nemmeno una pagina fuori posto.
PS ho letto che per I DONI DELLA MORTE, sono state fatte anche versioni in latino e greco antico. Dove posso trovarle?
Grazie infinite :) 

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• callmeesara
  • Assente
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
08/08/2021 22:36 #54045 da callmeesara
Risposta da callmeesara al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA

Navarre post=54041Buonasera.
Domanda: volendo acquistare tutta la saga dei libri di Harry Potter, mi consigliereste qualche sito ad hoc? Libri integrali, nemmeno una pagina fuori posto.
PS ho letto che per I DONI DELLA MORTE, sono state fatte anche versioni in latino e greco antico. Dove posso trovarle?
Grazie infinite :) 

Per acquistare tutta la saga potresti provare  QUI . Per i doni della morte non saprei aiutarti purtroppo.   

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”

Di più
24/09/2021 22:00 #54534 da Marco1987
Risposta da Marco1987 al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Buonasera, qualcuno mi potrebbe consigliare qualche buon libro? Magari saggi, ma vanno bene anche altri generi.
Saluti 
Marco
Grazie in anticipo

• callmeesara
  • Assente
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
24/09/2021 22:19 #54535 da callmeesara
Ciao Marco! A me ultimamente di saggi hanno consigliato "La banalità del male. Eichmann a Gerusalemme" di Hannah Arendt. Io ancora non l'ho letto, ma me ne hanno parlato davvero bene. 
Ti lascio la trama , magari vedi se può interessarti!

"Otto Adolf Eichmann, catturato in un sobborgo di Buenos Aires la sera dell'11 maggio 1960, trasportato in Israele nove giorni dopo in aereo e tradotto dinanzi al Tribunale distrettuale di Gerusalemme l'11 aprile 1961, doveva rispondere di quindici imputazioni, avendo commesso, "in concorso con altri", crimini contro il popolo ebraico, crimini contro l'umanità e crimini di guerra sotto il regime nazista, in particolare durante la Seconda guerra mondiale. Hannah Arendt va a Gerusalemme come inviata del "New Yorker". Assiste al dibattimento in aula e negli articoli scritti per il giornale sviscera i problemi morali, politici e giuridici che stanno dietro al caso Eichmann. Ne nasce un libro scomodo: pone le domande che non avremmo mai voluto porci, dà risposte che non hanno la rassicurante certezza di un facile manicheismo. Il Male che Eichmann incarna appare alla Arendt "banale", e perciò tanto più terribile, perché i suoi servitori più o meno consapevoli non sono che piccoli, grigi burocrati. I macellai di questo secolo non hanno la "grandezza" dei demoni: sono dei tecnici, si somigliano e ci somigliano."

Fammi sapere poi!

“Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine.”

Di più
25/09/2021 08:09 #54538 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Io ho letto "la banalità del male" proprio quest'anno e lo consiglio assolutamente. Aiuta a capire moltissime cose, è davvero illuminante.

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)

Di più
25/09/2021 13:03 #54540 da Marco1987
Qualcosa di piu leggero? questo libro non è il mio genere . Mi sapreste consigliare qualcosa di piu tranquillo?
Grazie in anticipo

Di più
25/09/2021 13:04 #54541 da Marco1987

callmeesara post=54535Ciao Marco! A me ultimamente di saggi hanno consigliato "La banalità del male. Eichmann a Gerusalemme" di Hannah Arendt. Io ancora non l'ho letto, ma me ne hanno parlato davvero bene. 
Ti lascio la trama , magari vedi se può interessarti!

"Otto Adolf Eichmann, catturato in un sobborgo di Buenos Aires la sera dell'11 maggio 1960, trasportato in Israele nove giorni dopo in aereo e tradotto dinanzi al Tribunale distrettuale di Gerusalemme l'11 aprile 1961, doveva rispondere di quindici imputazioni, avendo commesso, "in concorso con altri", crimini contro il popolo ebraico, crimini contro l'umanità e crimini di guerra sotto il regime nazista, in particolare durante la Seconda guerra mondiale. Hannah Arendt va a Gerusalemme come inviata del "New Yorker". Assiste al dibattimento in aula e negli articoli scritti per il giornale sviscera i problemi morali, politici e giuridici che stanno dietro al caso Eichmann. Ne nasce un libro scomodo: pone le domande che non avremmo mai voluto porci, dà risposte che non hanno la rassicurante certezza di un facile manicheismo. Il Male che Eichmann incarna appare alla Arendt "banale", e perciò tanto più terribile, perché i suoi servitori più o meno consapevoli non sono che piccoli, grigi burocrati. I macellai di questo secolo non hanno la "grandezza" dei demoni: sono dei tecnici, si somigliano e ci somigliano."

Fammi sapere poi!

Qualcosa di piu leggero? questo libro non è il mio genere . Mi sapreste consigliare qualcosa di piu tranquillo?
Grazie in anticipo

Di più
25/09/2021 13:12 #54542 da Mattia P.
Risposta da Mattia P. al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA

Io ho letto "la banalità del male" proprio quest'anno e lo consiglio assolutamente. Aiuta a capire moltissime cose, è davvero illuminante.

Grazie Giami23,

perchè io invece l'ho in mente da tanto e ora l'ho aggiungo ufficialmente alla reading list. :)

"Bea sostiene che leggere è un'arte in via di estinzione e che i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, e che la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare"

Carlos Ruiz Zafon
I seguenti utenti hanno detto grazie : Giami23

• callmeesara
  • Assente
  • Sostenitore
  • Sostenitore
  • lettrice e cinofila ;)
Di più
25/09/2021 14:11 #54544 da callmeesara

Grazie in anticipo
No, purtroppo non mi viene in mente nient’altro

Di più
25/09/2021 16:13 #54547 da Giami23
Risposta da Giami23 al topic CERCO UN LIBRO/CONSIGLI DI LETTURA
Se ci suggerisci un genere che ti piace stringiamo il cerchio :p

“Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la
consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.”

(Francesco Petrarca)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 24/01/2026 - 18:09

Grande Pierbusa!!! Ciao! ;)

Avatar di Bibi Bibi - 24/01/2026 - 10:43

Ciao Pietruzzo! Che bello risentirti!

Avatar di pierbusa pierbusa - 22/01/2026 - 18:06

E visto che ci sono un bacione a tutti i vecchi amici del club. :)

Avatar di Benny Antonini Benny Antonini - 20/01/2026 - 18:27

Buonasera a tutti. Sono Benny e voglio presentarmi a questa bella Comunità di cui ho apprezzato la passione per la lettura e l'impegno per il "sapere", non come curiosità, ma come arricchimento.

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 19/01/2026 - 17:18

Ciao Alessandro, fai riferimento alle informazioni che trovi nella sezione del GdL di Napoli. Facci sapere. ;)

Avatar di Alessandro643 Alessandro643 - 19/01/2026 - 11:50

Ciao, sono nuovo! Volevo chiedere quando fare incontro di lettura a Napoli :)

Avatar di Stefania1980 Stefania1980 - 18/01/2026 - 19:47

Buonasera mi sono appena unita al gruppo. Spero di partecipare presto agli incontri

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/01/2026 - 11:54

Scalpo Fluente, con Mattia.P avevamo comunque deciso di leggerli entrambi e condividere una doppia moderazione, quindi se aspetti un po', con Le armi ci organizziamo per una lettura condivisa!

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 17/01/2026 - 11:49

Ciao DarkMiryam! ;)

Avatar di DarkMiryam DarkMiryam - 12/01/2026 - 18:03

Ciao a tutti era da un sacco di tempo che non passavo da queste parti :D Un saluto freddoloso (ma mai frettoloso) dai campi della pianura padana!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro