Il gran giorno é arrivato!!
Oggi ricorre esattamente un anno dalla mia iscrizione a questo splendido ed interessantissimo club!
Non so se sarò off topic,
, ma come avevo preannunciato ci tenevo a condividere con voi il bilancio di quest'anno...
All'inizio ero piuttosto timorosa, mi sentivo un po' come Calimero (per chi se lo ricorda!!
) pensando di avvicinarmi ad un mondo di lettori "accaniti" con all'attivo un curriculum di letture di alto spessore letterario, ed un numero di libri letti all'anno quadruplo rispetto ai miei 20 circa...(vedi, per tutti, Giorgia!!)
Ed invece sono rimasta favorevolmente sorpresa dall'incontro virtuale con persone davvero accoglienti, in uno spazio piacevole, contraddistinto da rispetto per tutti e soprattutto da tanto amore per i libri, un amore trasversale che non disdegna letture leggere, ma riconosce soprattutto il valore di una passione che per fortuna ancora accomuna tanti!
L'eterogeneità per età, gusti, modalità di lettura (la velocità di qualcuno è impressionante, vedi, ad esempio Giorgia!!
)
conferisce un valore aggiunto...
Prima della commozione
ci tengo a ringraziare lo Staff per la dedizione e la presenza costante e attenta alle esigenze di tutti.
Ma un ringraziamento speciale va a:
@
Myriam, ho letto la trama del titolo che mi hai regalato per l'occasione ed anche la tua recensione e, guardando anche la copertina non ho potuto far altro che sorridere!! Credo che il libro mi piacerà, ma soprattutto, già dall'immagine scelta per la protagonista vedo che io e lei potremmo avere molto in comune!!
@
Sara, la nostra piccola! (lo dico affettuosamente!) il titolo che mi hai regalato mi ha incuriosito parecchio, conoscevo l'autore, ma non questo romanzo, del protagonista Philip Marlowe subirò il fascino? Temo che sarà così...
e credo proprio che lo leggerò e sicuramente ti farò sapere...
@
Giorgia, con te è un altro discorso.... l'esperienza di "lettrice vorace" e l'acume che ti contraddistingue credo abbiano avuto una parte importante nella scelta del titolo da regalarmi... hai decisamente centrato in pieno l'obiettivo!!
Questo romanzo non mi piacerà ...credo semplicemente che lo adorerò:
gli elementi che amo ci sono tutti!!
@
Bibi, anche il tuo omaggio è moooolto pertinente: amore impossibile, sfida del pregiudizio, flashback negli anni '40...
commozione, culture a confronto....un crescendo di emozioni...credo proprio che lo divorerò!!
@
Davide, tu hai colto uno degli aspetti per i quali spesso sono apprezzata, il tuo titolo è gia nel mio e-reader, perché, conoscendo l'autore come conduttore de "Il ruggito del coniglio" sono convinta che sarà divertente, ironico, ma non superficiale....e per questo mi piacerà... tanto!
@
Pierbusa, ricordo molto vagamente una trasposizione cinematografica del titolo che mi hai regalato, ma ho letto che, come spesso accade, il libro è tutta un'altra storia, anche in questo caso, OK il libro è giusto! Ovviamente ho letto tutte le tue precise avvertenze e ne terrò conto, scrupolosamente!!
Grazie a tutti per essere stati così gentili!
Vorrei proprio farvi sentire "almeno" l'inebriante profumo di pizza di scarole che c'è in questo momento a casa mia!!
Dalle mie parti è un must in questo periodo!
Festeggerò con una maxi fetta!
Tanti auguriii aaa meee! Buon Compliclub a meeeeeee!