Mercoledì, 05 Novembre 2025

Agatha Christie

Di più
29/11/2016 20:17 #28023 da kaidan
Risposta da kaidan al topic Agatha Christie

Claudia1221 ha scritto: Mi segno subito C'è un cadavere in biblioteca come libro da leggere. Io non conosco bene l'autrice quindi ogni proposta/consiglio è ben accetto :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dieci Piccoli Indiani è stato il mio primo libro all'età di 10 anni.Della Christie mi è sempre piaciuto lo stile semplice, ma allo stesso tempo ricco di dettagli che ti fanno immedesimare. Ho trovato in lei molti colori e odori del Ritratto di Dorian Gray di O.Wilde. Tra tutti, Corpi al Sole è oggi il libro di cui ricordo più dettagli dato che li ho dipinti letteralmente nella mente.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Claudia1221
  • Avatar di Claudia1221 Autore della discussione
  • Saggio
  • Saggio
Di più
29/11/2016 21:21 #28029 da Claudia1221
Risposta da Claudia1221 al topic Agatha Christie
Io ho letto solo Dieci piccoli indiani e Assassinio sull'orient express, entrambi li ho molto apprezzati. Oscar Wilde è un autore che amo moltissimo, di cui ho letto quasi tutto e Il ritratto di Dorian Gray rientra tra i libri che più amo! Quindi quale mi consiglieresti di leggere per primo? Corpi al sole o C'è un cadavere in biblioteca?

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"
Harper Lee, Il buio oltre la siepe .

Di più
29/11/2016 23:11 #28030 da kaidan
Risposta da kaidan al topic Agatha Christie
Corpi al Sole è con Poirot, C'è un cadavere in biblioteca con Miss Marple. Ti consiglio di scegliere in base al personaggio che vuoi leggere. In fondo entrambi meritano di essere letti almeno una volta.

Di più
30/11/2016 15:36 #28042 da Reba91
Risposta da Reba91 al topic Agatha Christie
Meglio iniziare da quelli di Poirot, che io ho sempre preferito a Miss Marple. Comunque con ogni libro della Christie vai sul sicuro!

• Claudia1221
  • Saggio
  • Saggio
Di più
09/12/2016 20:56 #28199 da Claudia1221
ho iniziato Corpi al sole :-)

"Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere, non seppi di amare la lettura: si ama, forse, il proprio respiro?"

Di più
10/12/2016 11:52 #28205 da kers
Risposta da kers al topic Agatha Christie
Io ho appena finito Dieci piccoli indiani, non avevo mai letto niente di suo. Mi è piaciuto ma non sono un'amante dei gialli. Penso che leggerò anche qualcos'altro ma darò la precedenza ad altre cose, mi sa.

• Claudia1221
  • Saggio
  • Saggio
Di più
12/12/2016 11:39 #28224 da Claudia1221
Ho appena finito Corpi al sole e anche questa volta... non avevo capito nulla -.-

• Claudia1221
  • Saggio
  • Saggio
Di più
18/12/2016 11:27 #28283 da Claudia1221
Dopo Corpi al sole ho iniziato ieri C'è un cadavere in biblioteca. è il primo che leggo con Miss Marple. Voi tra Poirot e Miss Marple chi preferite?

• bibbagood
  • Staff
  • Staff
  • Responsabile del Forum e dei GdL tradizionali
Di più
18/12/2016 15:52 #28289 da bibbagood
Risposta da bibbagood al topic Agatha Christie
Io quando ho iniziato a leggere maniacalmente la Christie, cercavo di leggere il più possibile di Miss marple, perchè mi piace molto di più il metodo per arrivare alla soluzione e il modo in cui lo spiega alla fine, mentre Poirot in questo è meno originale, è più detective classico. Però col tempo mi sono resa conto che le atmosfere in Miss Marple si ripetono sempre, anche se la trama della storia è originale, spesso l'ambientazione è uguale in molti libri e anche lo svolgersi della storia, mentre in Poirot vedo ogni volta una storia a sè e quindi ora riesce ad appassionarmi forse di più.

"Il solo mezzo di sopportare l'esistenza è di stordirsi di letteratura" Gustave Flaubert

• Claudia1221
  • Saggio
  • Saggio
Di più
19/12/2016 11:14 #28293 da Claudia1221
Io sono ancora all'inizio quindi non ho un'idea precisa ancora su Miss Marple. Questo è il quarto libro della Christie che leggo e devo dire che è una lettura sempre piacevole. Sono libri ideali per intervallare letture più impegnative. So che ne ha scritti molti quindi sono a posto :-) ;-)

Newsletter

Shoutbox

Avatar di mulaky mulaky - 29/10/2025 - 10:03

Buongiorno! Se qualcuno avesse ancora problemi di login, dovete prima cancellare la cache del pc/smartphone, ricaricare la pagina, riaccettare i cookies e poi fare il login ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 27/10/2025 - 19:21

Ciao Cristina, in che senso? Oggi sei riuscita a scrivere sul forum :-/ scrivimi una mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con l'errore che ti esce quando provi a fare cosa ;)

Avatar di Cri_cos Cri_cos - 27/10/2025 - 15:37

Ciao a tutti non riesco ad accedere al forum ne con pc ne con il cellulare :(

Avatar di mulaky mulaky - 27/10/2025 - 09:21

Siamo di nuovo ONLINEEEEEEE!!! :D

Avatar di guidocx84 guidocx84 - 20/10/2025 - 16:44

Ciao Marialuisa! Sezione "News & Eventi" del sito: ;)

Avatar di bibbagood bibbagood - 16/10/2025 - 21:24

Ciao!Sìsì lo abbiamo già pubblicato, trovi il link nell'ultimo numero della newsletter :) buona lettura!

Avatar di Marialuisa Marialuisa - 16/10/2025 - 17:22

Ciao! Ma mi sono persa il resoconto dell'ultimo raduno di Bologna?? Mi piacerebbe molto leggere il seguito della "saga" !! Dove posso trovarlo??

Avatar di monteverdi monteverdi - 14/10/2025 - 12:55

Buongiorno, sono un appassionato di cinema e romanzi di vario genere. Il mio autore preferito è John Fante, ultimamnete leggo molto i gialli di Manzini. Mi piace scrivere.

Avatar di Nonna Iaia Nonna Iaia - 10/10/2025 - 10:14

Ciao a tutti!Amo i libri da sempre ma solo ora, in pensione, riesco finalmente a leggere!Mi appassionano le storie vere, le biografie ed i romanzi storici perché mi consentono di conoscere i fatti da diverse prospettive arricchendo, spero, il mio senso critico. Integro i romanzi con saggi di geopolitica e di storia. È la prima volta che mi iscrivo ad un Gruppo di Lettura e sono molto curiosa e contenta di poter condividere i miei pensieri ed emozioni con voi.Grazie

Avatar di Manuela Zennaro Manuela Zennaro - 01/10/2025 - 18:14

Buon pomeriggio sono Manuela e scrivo da Roma. Ho 59 anni (quasi 60, in realtà), sono una giornalista enogastronomica di professione, lettrice onnivora per passione. un saluto a tutti!

Accedi per utilizzare la Shoutbox.

Ultimi commenti

audible adv

ilclubdellibro